Pagina 1 di 78 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 771

Discussione: SUD AFRICA

Senior Member

SUD AFRICA

Premesso che é forse troppo presto per parlarne, ma visto che non vorrei sprecare energia e tempo in un progetto impossibile, vi chiedo consiglio:
    che ne pensate di un viaggio di circa 20 giorni a giugno con un bambino di 7 anni ?
    E' fattibile ?
    E' troppo presto ?
    Grazie

Senior Member L'avatar di danibi
    Per documentarsi non è mai troppo presto.

Chi conosce abbastanza bene il Sudafrica è Rosylaleonessa, devi solo avere un po' pazienza che si ricolleghi, credo sia in procinto di partire per l'ennesima volta proprio verso il Sudafrica.

Comincia a dare un'occhiata qui:

http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... hp?t=11048

http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... hp?t=11113

Mio parere:
    per un bimbo di 7 anni è il massimo poter vedere da molto vicino (e senza rischi) tutti i classici animali africani.

Senior Member
    Hai centrato in pieno Danibi...credo che l'emozione per un bimbo di 7 anni di vedere tutti gli animali africani sia il massimo. Io mi ero entiusiasmata tantissimo a 22 anni in Kenia...posso immaginare il mio picci che tra le altre cose adora gli animali e gli piacerebbe diventare veterinario anche se dice sempre "non so' se potrò farlo: svenisco alla vista del sangue".
    La mia preoccupazione sono le eventuali vaccinazione che dovrebbe fare il picci: mio fratello c'é stato due anni fa' a giugno, ma non hanno potuto visitare il Kruger perché avevano deciso di non fare l'antimalarica. Poi loro erano due adulti al loro primo viaggio in Africa e a me servirebbe il consiglio di un'esperto.
    Attendo quindi con ansia il ritorno di Rosylaleonessa e nel frattempo guardo quanto mi hai allegato.
    Grazie

Non ho idea di quali imposizioni ci siano in merito alla profilassi antimalarica, in genere è solo consigliata (anche perchè non copre completamente dal rischio di prendere la malattia) in Sudafrica poi ci sono parecchie riserve che si dichiarano "malaria free", comunque spero che Rosy possa darti info in questo senso e sul Kruger.

In alternativa, c'è la possibilità di vedere tanti animali anche in Namibia (oltre ai classici leoni/elefanti/giraffe etc. si possono vedere anche pinguini e foche) è un paese meravigliosamente bello, facile da girare in autonomia e senza alcun rischio malarico.

Senior Member
    Potrei prenderla in considerazione.....

Nel caso, conta su di me, conosco bene la Namibia e ne sono innamoratissima. (credo si sia capito)

Senior Member
    Grazie mille non avevo dubbi sulla tua disponibilità

Senior Member L'avatar di rosylaleonessa

Re: SUD AFRICA

Citazione Originariamente Scritto da CICLONE
    Premesso che é forse troppo presto per parlarne, ma visto che non vorrei sprecare energia e tempo in un progetto impossibile, vi chiedo consiglio:
    che ne pensate di un viaggio di circa 20 giorni a giugno con un bambino di 7 anni ?
    E' fattibile ?
    E' troppo presto ?
    Grazie
    riporto qui i mess. scritti in pvt a ciclone (come giustamente mi faceva osservare danibi, è meglio pubblicarli sul topic)

ciao ciclone, ho letto i tuoi messaggi sul topic e rispondo ben volentieri, sperando di esserti utile. Due anni fa, in uno dei lodge in una riserva del Kruger c'era una famiglia italiana con 3 bambini sui 7-8 anni che praticavano la profilassi antimalarica, che è sempre consigliata, anche se le zanzare nel periodo invernale sono rarissime. Ho sempre assunto il LARIAM e non ho avuto mai problemi di intolleranza ( la dose è 1 compressa a settimana, basta prenderla a stomaco pieno ed in serata). Sarebbe un sacrilegio impedire ad una bimbo la visione degli animali ed il contatto quasi diretto, sarà un'esperienza indimenticabile...!
    Scrivimi, anche sul topic, se vuoi sapere altre cose...
    un saluto
    rosy

Mi fa sempre molto piacere parlare dell'Africa, la mia passione più grande. Secondo me andare in Sudafrica e rinunciare al kruger è un vero delitto...
    Ieri sera ho cominciato la profilassi, una compressa di Lariam, presa a stomaco pieno, mi sento benissimo e sarà così anche per i prossimi lunedi(ripeto si prende 1 volta a settimana-io dovrò prenderne 8 compresse). Il tuo bimbo, che sicuramente pesa meno di 45 kg., dovrebbe prenderne mezza compressa. Teniamoci in contatto per i prossimi mesi, saprò dirti qualche notizia in più al ritorno del mio ormai prossimo viaggio-parto il 13, per il Kruger-
    Tieni presente che ci sono riserve private, che sono malaria-free, mi informerò, parlando con i proprietari italiani di uno dei lodge previsti per il mio soggiorno.
    ciao
    rosy
    Preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri!
    http://rosylaleonessa.spaces.live.com

Senior Member
    Attendo tue nuove e ti auguro una buona vacanza.
    Al tuo rientro con tutte le tue indicazioni mi rivolgerò alla pediatra. Tieni presente che il picci avrà a giugno prossimo 7 anni e adesso pesa 22/23 kg per 127 cm. di altezza. Anche secondo me sarebbe un delitto andare in Sud Africa e non vedere il Kruger. Boh non voglio metterci troppo il cuore sopra. Vedremo.
    Ciao

Premesso che non sono particolarmente "agitata" per la malaria e che le mie scelte in merito alla profilassi sono diverse da quelle di Rosy, ma questo è un altro discorso, vorrei solo fare un paio di precisazioni:

- la profilassi (Lariam, Malarone o altro farmaco) non è una vaccinazione, vale a dire che non ha copertura totale, ovvero si può prendere la malaria nonostante la profilassi;

- il famaco utilizzato per la profilassi può non creare intolleranza, ma questo non è scontato, c'è chi al contrario sta molto male durante l'assunzione del farmaco

- il farmaco pur in assenza di sintomi di intolleranza ha grossi effetti collaterali sul fegato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato