Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 223031323334 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 331

Discussione: INFO UMBRIA

  1. #311
    Member L'avatar di Laus
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Montecatini Terme (PT)
    Messaggi
    58

    Re: INFO UMBRIA

    Salve viaggiatori.

    Mi sono saltati i programmi che avevo per il ponte del 17, e pensavo di ripiegare (si fa per dire) su un giretto di 4 giorni pieni nella vicina Umbria (io sono di Montecatini Terme, in Toscana).

    Senza saper né leggere, né scrivere (ovvero, senza conoscere molto bene i posti), ho tirato giù un itinerario di questo tipo:

    17/03: (Città della Pieve) - Orvieto
    18/03: Todi - Cascata delle Marmore
    19/03: Spoleto - Montefalco - Bevagna - Spello
    20/03: Assisi e Santa Maria degli Angeli - Perugia

    Tenete conto che ad Assisi siamo già stati, quindi si tratterebbe più che altro di una rivisitazione.

    L'idea è di dormire ogni notte in un posto diverso, nei pressi della prima località da visitare il giorno successivo.

    Secondo voi è fattibile? Avete delle modifiche da propormi?
    1996 - USA Midwest
    2005 - Parigi
    2006 - USA Coast To Coast
    2008 - Amsterdam
    2011 - Siviglia / Vienna / Lubiana e Postumia
    2012 - Praga
    WHAT'S NEXT????

  2. #312

    Re: INFO UMBRIA

    Se intendi per le distanze è fattibilissimo.... non so se riuscirai in un giorno a vedere Spoleto Montefalco Bevagna e Spello

  3. #313

    Re: INFO UMBRIA

    Se hai già visto Assisi ce la puoi fare in 4 giorni; magari passanso per Assisi fai un salto a Bastia Umbra, è praticamente a fianco di Assisi ed è carina da visitare, soprtattutto perché in quersto periodo ad Umbriafiere trovi diverse manifestazioni interessanti.

  4. #314
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    187

    Re: INFO UMBRIA

    guardate io vivo in Umbria e sicuramente ci sono tantissimi paesini da non perdere! Se siete amanti della natura io consiglierei anche Monte Cucco oltre che le bellissime Cascate delle Marmore

  5. #315
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: INFO UMBRIA

    signore omaggi

    sicche' questo ponte mi trovero' ad ORvieto vorrei unire l'utile al dilettevole e virare verso saturnia per poter pucciare il mio popo' nelle cascatelle del mulino ma...qualcuno sa' se sono ancora aperte o vado a vuoto?

  6. #316
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: INFO UMBRIA

    vai tranquilla, nel topic Maremma ne parlava pochi gg fa Chiara!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #317
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: INFO UMBRIA

    fiiiiuuuuuuu
    grazie tesora!

  8. #318

    Re: INFO UMBRIA

    Salve a tutti viaggiatori,
    giovedì dovremmo partire per andare a trovare alcuni parenti che vivono a Città di Castello.
    Partiamo da Napoli e all'andata dovremmo fare tappa a Foligno per un saluto ad una persona in ospedale.
    Trovandoci lì, ci piacerebbe fare un giro e mangiare qualcosa di buono.
    Consigli su qualche trattoria? Consigli su qualche escursione da fare considerato che di base siamo a Città di Castello? o magari qualche posto in cui fermarci di ritorno a casa?
    grazie a tutti

  9. #319
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624

    Re: INFO UMBRIA

    Ieri sono tornata da un giretto di 3 giorni in Umbria: abbiamo fatto tappa a Pigge di Trevi, all'albergo "Il Pescatore", sul fiume Clitumno, pulito e veramente carino, al modico prezzo di 40 euro a notte in due. Il primo giorno, il 2 gennaio, abbiamo visitato Montefalco (abbiamo comprato del vino in una cantina e ci hanno offerto anche del pane con l'olio fatto dai proprietari), Spello e Bevagna; qui abbiamo cenato ottimamente da Ottavius ( gli gnocchi al sagrantino sono veramente una delizia)
    Il 3, siamo stati a Gubbio e a Perugia e tornando ci siamo fermati allo spaccio della Perugina. La sera abbiamo mangiato dei buoni strangozzi al tartufo a "La trattoria di Gabriele" alle fonti del Clitumno.
    Il 4, abbiamo visitato Todi, in mattinata, e di pomeriggio siamo stati alla bella Spoleto: nonostante il vento forte, siamo saliti sulla rocca e abbiamo attraversato tutto il ponte dei condotti. Ieri, infine, dopo essere ritornati a Bevagna per comprare gli gnocchi al sagrantino (da cucinare a casa per far durare la vacanza più a lungo), siamo rientrati.


    Io a Gubbio


    Carlo a Gubbio
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  10. #320

    Re: INFO UMBRIA

    Ciao amici. Stavo pensando di utilizzare il prossimo weekend per del trekking sul Trasimeno. Sapreste consigliarmi un buon itinerario, con relativo luogo per il pernottamento? Considerando che il tempo a disposizione sarà poco, vorrei fare quello che secondo voi è l'itinerario più suggestivo.

    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato