Pagina 2 di 34 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 331

Discussione: INFO UMBRIA

  1. #11
    Senior Member L'avatar di ginevra
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Legnano
    Messaggi
    6,797
    http://www.umbria2000.it/Default.aspx?I ... dNodoA=268

    può sempre servire!
    ci sono altre guide su questo sito...
    soles occidere et redire possunt

    "Ricorda sempre che i dilettanti hanno fatto l'ARCA e i professionisti il TITANIC"

    DAMNATIO MEMORIAE : Magnitudinem frustra delere

  2. #12
    Senior Member L'avatar di ginevra
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Legnano
    Messaggi
    6,797
    ecco il posto dove vi consiglio se vi serve l'albergo in zona Marmore...si mangia benissimo!!!

    http://www.rossihotelristorante.it/
    soles occidere et redire possunt

    "Ricorda sempre che i dilettanti hanno fatto l'ARCA e i professionisti il TITANIC"

    DAMNATIO MEMORIAE : Magnitudinem frustra delere

  3. #13
    Senior Member L'avatar di tosca
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    pisa
    Messaggi
    1,272
    grazie a tutti terrò conto delle vostre informazioni
    @ginevra andrò sicuramente al ristorantino che mi hai scritto. Mi sto scaricando la guida che mi hai dato.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    So che molti di voi sono in vacanza, ma non ho fretta, aspetterò i vari rientri x avere il vostro prezioso aiuto.

    Ad ottobre i miei vorrebbero fare un bel giro dell'Umbria, limitandosi alle zone + interessanti, che itinerario mi consigliate? Dove dormire? Mangiare???

    Grazie a tutti! :022:
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    In Umbria ci son passata diverse volte, non ti so consigliare un itinerario ben preciso perchè l'ho sempre "presa" da strade diverse , però posso consigliarti assolutamente paesini come Norcia, Cascia, le cascate delle Marmore e Orvieto.
    Per dormire io mi son trovata molto bene qui:
    http://www.pomonte.it/
    Si trova a pochi km dal casello di Orvieto, tra la quiete della campagna, ma a due passi dalla bella cittadina umbra :022:

    Una buona colazione, una cena ottima e una sistemazione davvero confortevole e di un certo livello
    I padroni sono anche simpatici e hanno un cagnolino che fa le feste a tutti

    Un altro hotel che posso consigliarti è questo:
    http://www.aziendeumbre.it/html/view_ho ... orcia.html
    Ci siamo stati io e Luca l'anno scorso, nella prima notte del nostro viaggio itinerante in Centro Italia :022:
    Anche questo molto carino, informale, e cucina ottima (ti consigliamo l'antipasto: basta per essere sazi )!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Mi è venuta in mente anche Todi, Assisi, Gubbio :022: , le fonti del Clitumno, il lago Trasimeno, Terni e Perugia Quest'ultima durante l'estate è molto vivibile e romantica
    E poi c'è Umbertide, a due passi da Gubbio, un'ottima zona per dormire. La cittadina in sè è piccola e carina, col suo borgo circondato da mura... Noi abbiamo alloggiato qui:
    http://www.hotelrio.org/
    Un hotel nuovo, con delle ottime offerte promozionali, soprattutto in agosto. Stanze grandi, fresche, pulite, bagni moderni e molto funzionali, colazioni enormi

    In città c'è un ottimo ristorante specializzato in pesce! Vi abbiamo cenato e si mangia benissimo! Purtroppo non ricordo il nome, ma da qualche parte l'ho scritto, te lo dirò sicuramente.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #17
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    In Umbria ci son passata diverse volte, non ti so consigliare un itinerario ben preciso perchè l'ho sempre "presa" da strade diverse , però posso consigliarti assolutamente paesini come Norcia, Cascia, le cascate delle Marmore e Orvieto.Per dormire io mi son trovata molto bene qui:
    http://www.pomonte.it/
    Quindi potrebbe essere un'idea, alloggiare qui 3 giorni per vedere tutto quello che mi hai indicato sopra????

    Ed altri 3 giorni qui http://www.hotelrio.org/ per vedere Todi, Assisi, Gubbio, lago Trasimeno, Terni e Perugia???

    :022: Gentilissima!!!
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Sì, secondo me va benissimo
    Staranno una settimana?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #19
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003

    Cercano prevalentemente agriturismi.... dove dormire, fare colazione e cenare, a prezzi vantaggiosi.
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Hai già visto i link? Io all'epoca pagai 40€ per colazione e cena, al Pomonte. Adesso costa 46€, ma magari per ottobre, e per più di una notte, fanno lo sconto
    Comunque il posto è molto carino e ottimo come base: c'è il casello autostradale a 7km e la cittadina di Orvieto a 12km

    L'hotel Rio invece è a due passi da Gubbio :022: Non è un agriturismo, anzi, è una struttura moderna, ma a noi è piaciuta molto E poi la colazione era da Dio
    Non ricordo se facevano anche servizio di cena, però ti dico, a pochi km c'è Umbertide e lì ci sono parecchi ristorantini
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato