Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: bollino in austria...dove si prende?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di eneril
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    219

    bollino in austria...dove si prende?

    Ciao, sapete darmi informazioni sul famigerato bollino da applicare alla macchina per andare in austria?? Dove si compra..quanto costa e soprattutto..quanto dura? Andrò a Vienna ad agosto in auto per 4 gg. Grazie dell'aiuto e buone vacanze a tutti

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    L'ultima volta l'ho preso al posto di confine di Passo Resia (è su una statale), visto che vai a Vienna, facile che tu non passi da lì, allora se fai un'autostrada abbi l'accortezza di uscirne subito prima del confine e fare l'operazione...circa la durata ti rispondo non appena vado a controlare quello che è ancora incollato sul parabrezza dell'auto.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  3. #3
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Copio ed incollo dal mio diario su Salisburgo.

    Attenzione al contrassegno autostradale (la Vignette), obbligatorio e disponibile in diversi tagli a seconda del periodo di permanenza in Austria. La Vignette può essere acquistata già in Italia, presso gli uffici dell'ACI, oppure alle stazioni di servizio austriache: 7,60 € (valido dieci giorni), 21,80 € (valido due mesi), 72,60 € (valido un anno).

    Informazioni aggiornate al 2006, spero non siano cambiate.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    io lo comprato ad una stazione di servizio.

    ho anche una brutta avventura alle spalle. quando andai a monaco feci la svizzera fino al lago di costanza. lì per 3, 4 km l autostrada entra in austria e poi subito in germania. mi dissi: inutile farlo per 3 km!!

    sfortunato come sono... posto di blocco in autostrada, multa. 120€ da pagare immediatamente.............
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    ...Infatti l'anno scorso, venendo dal Liechtenstein, badai bene di uscire dall'autostrada per fare i pochi km in territorio austriaco prima del confine tedesco!
    Invece quell'altra volta, cui mi riferivo prima, sebbene per un giorno, ma trattandosi di un percorso più lungo, comprai la vignette da dieci giorni (ho controllato la vetrofania in auto !)
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  6. #6
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Noi abbiamo provato una volta a fare qualche km senza vignette, ma che angoscia! Però ci è andata bene.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Non esiste una statale per arrivare fino a Vienna?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Certo c'è la vecchia strada del Passo Semmering, per esempio, ma la nostra amica emeril, a quanto pare ha solo quattro giorni...
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Io ricordo ancora quanto mi consigliarono l'autostrada per andare da Vipiteno ad Innsbruck, e quanto invece mi è piaciuto fare la statale :022: Gratis e bellissima! E non ci abbiamo messo neanche tanto, anzi.

    Però magari Vienna è più lontana
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    31
    minchia toccherà fare il bollino anche a me maledetti
    sempre meglio che pagare 120 saccocci però
    Lay down your Soul to the god Rock'nRoll \m/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato