Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Austria in 6 giorni!

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    31

    Austria in 6 giorni!

    Dato che Kamar mi ha paccato per il Nord Europa
    con un amico ce ne andiamo dal 20 al 27 in Osterreich
    chiedo consigli per i luoghi da visitare, stiamo pianificando l'itinerario. Sono stato a vienna e innsbruck diversi anni fa e me le ricordo meravigliose.

    Ad ogni modo, le città le abbiamo incluse a priori (adoro lo stile germanico.. e soprattutto la loro cucina :022: ), quello che principalmente chiedevo come consiglio è a riguardo di zone tipo boschi, laghi, montagne, parchi naturali etc
    insomma se non si è capito sono un amante dei paesaggi
    Lay down your Soul to the god Rock'nRoll \m/

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Io non ti ho paccato non mi danno le ferie

    Che ne pensi di Salisburgo ?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Ciao, io sono stata in Austria alcune volte, ma sempre in città (Vienna, Innsbruck e Salisburgo) quindi non posso esserti molto utile. Se fossi in te proverei a buttare un occhio alle zone attorno a Salisburgo. Ci siamo arrivati in treno e ho il ricordo di zone nei dintorni della città molto belle dal punto di vista del paesaggio.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Dovresti specificare con che mezzi ti sposterai. Quanto ai paesaggi c'è disponibile tutta la gamma dei possibili ambienti alpini: da quelli appena ondulati e lacustri a quelli estremi con picchi e ghiacciai, dalle valli ampie dai prati rilassanti a quelle più aspre e incassate, dalle chiare rocce calcaree alle vette granitiche. Esprimi qualche preferenza e saremo in grado certamente di darti delle indicazioni rispetto alle località.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    wow, mica male
    Dai, dacci indicazioni che ti organizziamo la vacanza tra tutti

    Intanto dai uno sguardo qua :

    http://www.austria.info/xxl/_site/it/_a ... /home.html

  6. #6
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979

    Re: Austria in 6 giorni!

    Citazione Originariamente Scritto da Död
    Dato che Kamar mi ha paccato per il Nord Europa
    con un amico ce ne andiamo dal 20 al 27 in Osterreich
    chiedo consigli per i luoghi da visitare, stiamo pianificando l'itinerario. Sono stato a vienna e innsbruck diversi anni fa e me le ricordo meravigliose.

    Ad ogni modo, le città le abbiamo incluse a priori (adoro lo stile germanico.. e soprattutto la loro cucina :022: ), quello che principalmente chiedevo come consiglio è a riguardo di zone tipo boschi, laghi, montagne, parchi naturali etc
    insomma se non si è capito sono un amante dei paesaggi
    ciao.
    quando andai a salisburgo attraversai il tirolo prendendo una strada che parta da innsbruck e arriva a salisburgo. una strada statale, panoramica e con soste a vari paesi.
    la prima tappa fu hall in tirol. paese molto grazioso con un bel centro. ci fermammo a wattens e poi al museo swarovski (solo perchè era sulla strada. a me nn è piaciuto). poi ci fermammo a schwaz, poi a st johann in tirol, poi a lofer prendemmo la statale che per un tratto entra in germania (c'è anche un passo da fare di cui non ricordo il nome, ma non sembra nemmeno un passo...) e poi giù fino a salisburgo passando per bad reichenhall.
    il tutto in 6 ore più o meno.
    ciao simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  7. #7
    Senior Member L'avatar di eneril
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    219
    ciao ragazzi, non posso esservi di aiuto nella vostra richiesta però, visto che siete tanto informati forse mi potete aiutare voi.
    Anch'io andrò in austria in macchina, ma solo per 4 gg la settimana di ferragosto.
    Mi piacerebbe passarli tutti a Vienna dal momento che non l'ho mai vista.
    Avete qualke dritta da darmi su posti in cui soggiornare (a poco prezzo) e posti da visitare in questa città??
    Scusate se ho approffitato del vostro tempo..
    grazie a tutti

  8. #8
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Citazione Originariamente Scritto da eneril
    Mi piacerebbe passarli tutti a Vienna dal momento che non l'ho mai vista.
    Avete qualke dritta da darmi su posti in cui soggiornare (a poco prezzo) e posti da visitare in questa città??
    Per il soggiorno guarda qui:
    http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... ght=vienna
    gasthof testata da più persone del forum, me compresa.

    Per le visite ti conviene iniziare a dare un occhio ai vari diari e fare una ricerca sul forum, ci sono parecchi topic dedicati a questa città.

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    31
    kamar ti odio per la storia della finlandia ma sei sempre utile

    ci sposteremo in auto; per quel che mi riguarda, le mie preferenze sono per posti lacustri, boschi e montagne annesse
    ho letto di una zona dove ci sono 200 laghi circa, alcuni con temperature di circa 28°C (bagnetto assicurato).. però data l'ora non riesco a ricordare il nome, domani vedo sul depliant e poi scrivo

    le città cercherò d igirarle il più possibile, magari ci infilo anche i castelli in baviera in una giornata massacrante
    Lay down your Soul to the god Rock'nRoll \m/

  10. #10
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    ma a salisburgo ci vai?

    se ci vai ti consiglio di pernottare dove l ho fatto io. prezzo contenuto, colazione abbondante, luogo incantevole, personale simpatico e disponibile.

    http://www.salzburgerland.com/hotel-schwaighofen/

    io avevo prenotato via email.

    simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato