Visualizza Risultati Sondaggio: Con chi viaggi

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Da sola/o

    4 8.89%
  • Fidanzato/a, marito/moglie

    30 66.67%
  • Amici fidati

    5 11.11%
  • Amici occasionali

    0 0%
  • Cerco gente su internet

    0 0%
  • Famiglia

    6 13.33%
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Con chi viaggi ?

  1. #51
    Senior Member L'avatar di giorgia74
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    s.andrea bagni - pr
    Messaggi
    2,399

    Re: Con chi viaggi ?

    Da una decina di anni a questa parte viaggio con il mio compagno con il quale ho stretto da subito un patto:io scelgo le destinazioni al mare e lui quelle in montagna,pero' non ho dimenticato le vacanze trascorse con gli amici... hanno indubbiamente un altro sapore .

    Giorgia
    "Così selvaggia e insaziabile è la vera voglia di viaggiare,lo stimolo di conoscere e di sperimentare nuove cose,che nessuna conoscenza e nessuna esprienza riescono a saziare"

    http://www.flickr.com/photos/giojo2008/

  2. #52
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: Con chi viaggi ?

    Con la famiglia.
    Con mio marito, per quanto riguarda le vacanze, ci capiamo al volo.
    Le figlie sono "nel momento migliore" nel senso che è già passata la fase pappe e pannolini perchè sono già grandi, ma non ancora grandi abbastanza da cominciare a "rompere" con uscite del tipo:
    "voglio andare li perchè ci va la mia amica"
    oppure
    "ma che pal..e questo posto, quand'è che andiamo via"
    o ancora
    "io qui mi annoio, non so che fare, io non ci volevo venire" ecc.
    Quindi ci godiamo questo momento magico..
    A volte capita di andare con altre famiglie, ma cerchiamo di fare attenzione cercando persone che siano sulla stessa nostra lunghezza d'onda e cercando
    di chiarire fin dall'inizio che tipo di vacanza vogliamo fare.
    Mi sono resa conta che questa cosa riesce bene fino a quando siamo al massimo 2 famiglie (con figli ovviamente),
    perchè poi con troppi pargoli rischia di diventare un asilo e allora addio relax
    (perchè ci vuole ANCHE quello - il relax intendo)
    ciao
    ale

  3. #53
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: Con chi viaggi ?

    prima viaggiavo solo...ora col mio fida!!!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  4. #54
    Senior Member L'avatar di chiccapiperita
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    provincia di Milano
    Messaggi
    1,052

    Re: Con chi viaggi ?

    quasi sempre con Sergio, quel quasi l' ho messo perchè quando lui non può, parto da sola
    -
    -

    ciao, Enrica

  5. #55
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: Con chi viaggi ?

    Sempre con mia moglie. Qualche volta con altre coppie di amici ma non più di 4/6 persone.

  6. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pescara
    Messaggi
    359

    Re: Con chi viaggi ?

    Sempre con mia sorella e mio cognato

  7. #57
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Con chi viaggi ?

    Finora sempre con mio marito.

  8. #58
    style
    Guest

    Re: Con chi viaggi ?

    da l'anno scorso ho cominciato a viaggiare da solo.
    Prima ho sempre fatto vacanze coi miei amici, tra cui le sacre vacanze estive e di capodanno, o coi miei genitori, che ringrazio enormemente di avermi fatto girare il mondo in tenera età!
    In realtà avevo anche fatto 2 vacanze-studio (Australia e Malta) da solo tra i 16 e i 17 anni.
    Devo dire che da solo mi trovo molto bene perchè non devo dare retta a nessuno, dormo quando decido io, faccio quello che voglio io e coi miei tempi (sono molto pigro) e non ho obblighi di nessun tipo. Se io esco alle 9 del mattino a fare un giro per la città da visitare e alle 11.30 voglio tornare in hotel a rilassarmi un'oretta nessuno me lo può impedire.
    E' chiaro che ci sono aspetti negativi, soprattutto per chi come me non è molto socievole, però si impara molto e si ha la possibilità di non dipendere da nessuno.
    Per esempio per anni ho quasi litigato con gli amici per decidere budget di spesa, destinazioni, periodi, alberghi etc... per poi magari sentirmi dire che faceva schifo questo, era sbagliato quello etc...
    Inoltre per me sarebbe stato impossibile visitare alcuni luoghi se avessi aspettato qualcuno che spendeva i soldi per viaggiare. I miei amici magari preferiscono spendere 500 euro in vestiti o tecnologia piuttosto che in viaggi.
    Insomma si è fatta di necessità virtù e, avendo molto tempo libero, ora parto con una media di un viaggio al mese, senza aspettare i comodi di nessuno e senza lagne o lamentele.
    Poi è chiaro ch ci sono state delle volte dove ho continuato ad andare con gli amici. Ad esempio quando ho proposto Riga in molti si sono aggregati (chissà come mai!!! )
    Per quanto riguarda la ragazza fino a poco tempo fa ero fidanzato con una ancora troppo giovane ed economicamente non autosufficiente per affrontare certi giri, per cui ci si limitava a gite giornaliere in zona (per esempio Bologna). Di sicuro in futuro mi piacerebbe molto partire con una eventuale fidanzata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato