Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 22303132
Risultati da 311 a 318 di 318

Discussione: Tilos, Dodecaneso intimo

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    grazie anche per questa testimonianza di vita vera a Tilos, il tuo bel racconto è ancora più interessante.
    Grazie Manu, sì in effetti devo dire che in una settimana sola, ho vissuto tanti momenti significativi, tanti spunti per riflettere e pensare, il ricordo (bellissimo) che serbo di Tilos è anche legato a questo.

Senior Member
    L'ultimo giorno si avvicina, meno male che si prevede una diminuzione del vento, anche perché ritorneremo con il Katamaran e quello col vento forte neanche ci passa da Tilos. Con noi parte mezza isola (carrofunebre compreso), si sta svuotando, è proprio la fine della stagione turistica, i pochi ristoranti aperti solo durante l'estate chiuderanno la settimana successiva. L'ultimo giorno avremmo voluto andare a Skafi, ma purtroppo non c'eran mezzi di trasporto per raggiunger Megalo Choriò (nessuno ci ha dato una spiegazione plausibile alla mancanza del Leoforio, dopo 3/4 d'ora di attesa ci han detto che era BROKEN ) e da lì proseguir per il sentiero verso Nord, peccato, un'altro rammarico di cosa non fatta su questa meravigliosa isoletta.
    Così l'ultimo giorno si fanno le ultime fotografie a Livadia:
    la chiesa di Agios Nikolaos:
    Allegato 19702
    la quiete alla piazzetta di Livadia vicino all'ufficio postale:
    Allegato 19703
    il sorgere del sole tra le montagne rossicce al mattino:
    Allegato 19704

Senior Member
    La partenza si avvicina, dopo l'ultimo frappé e un piccolo acquisto di cartoline e spezie al supermercato (così mi porto a casa il profumo che sentivo per i sentieri, sniff sniff) aspettiam il Katamaran (in ritardo) che ci riportera' a Rodi.
    Addio mia piccola Tilos, sei stata una piacevole sorpresa e ci hai regalato momenti indimenticabili, sei così bella e Greca che vorrei non farti tanta pubblicita' per non rovinar il tuo aspetto con l'arrivo di turisti BIGARONI e CACIARONI. Vorrei tenerti nascosta come un piccolo segreto e spero tu possa continuar a mantener i tuoi profumi, la cordialita' della tua gente e il tuo affascinante paesaggio:
    Allegato 19705
    Allegato 19706

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    per non rovinar il tuo aspetto con l'arrivo di turisti BIGARONI e CACIARONI.
    Non conosco il termine BIGARONI, ma ho afferrato il concetto e condivido!

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Non conosco il termine BIGARONI, ma ho afferrato il concetto e condivido!
    Mmmh.... diciamo che piu' o meno corrisponde agli esempi citati nell'altro Thread "Italiani che non vorremmo essere mai"....nè in Grecia,nè altrove!

Senior Member
    Mi sono dimenticata di racccontarvi di questo film/documentario: THE ISLAND BUS girato da una regista tedesca, Sibylle Meder, a Tilos, che ha come tema la pacifica convivenza su una piccola isola di persone di diverse nazionalita'. Il documentario è stato presentato in diverse occasioni in varie citta' della Grecia, in ultimo il 5 Ottobre scorso (cioè per una settimana ho mancato la presentazione...accidenti) nella central square di Livadia,alla presenza di tutta l'isola, autorità comprese.
    Il docufilm non è ancora disponibile in DVD, per il momento. Consultando il sito della regista, si scoprira' anche quando verra' pubblicato il DVD. Per chi è gia stato a Tilos, sono sicura sarà una piacevole scoperta rivedere molte persone incontrate sull'isola nel ruolo di attori !

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...TBYXXX2UjSEljg

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    molto bella la tua Tilos Vale...
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    molto bella la tua Tilos Vale...
    Grazie! Tienila in considerazione, anche se non ha le spiagge sabbiose di Ios, vale la pena vederla, magari in accoppiata a qualche altra isola del Dodecaneso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato