Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Viaggio in Islanda

intanto.. come ci sono arrivato
    avevamo un 4x4.. un santafe... la strada non è agevolissima... ma pensavo peggio... basta stare un attimo attenti.. soprattutto un tratto molto sconnesso pieno di rocce laviche a volte appuntite... ma è fattibile... ho visto anche delle yaris! non ci sono fiumi da guadare se non uno a 200 m dal rifugio.. per cui molti parcheggiano prima...
    anche nel ns giro non era compreso... ma poi abbiamo deciso di farlo... e ti assicuro che quella mezza giornata scarsa dedicata è pochina... è un posto fantastico.. sembra un panorama disegnato coi colori a pastello... è il punto di arrivo di uno dei più bei 3 percorsi trekking del mondo (dura 5 gg)...
    cioè.. per carità.. belle le balene.. il giro in barca... in mezzo all'oceano.. niente da dire... ma vuoi mettere 2/3 ore in giro per il mare con un barca colma di gente a cercare di intravedere per qualche secondo un cetaceo in confronto con un panorama del genere?

per quanto riguarda le colazioni abbiamo sempre optato pe il fai da te. Infatti abbiamo prenotato cottage o camere sempre con uso cucina per cui bastava aver con se la materia prima e ci potevamo sbizzarrire in cucina.

ciao

Senior Member
    Ciao
    il programma comincia a prendere forma e sorgono i primi problemi di tempo e soprattutto di distanze e percorrenze.
    Con landmannalaugar ci hai veramente incuriositi.
    il problema è che non riesco a calcolare i tempi di percorrenza.
    Il primo giorno vorremmo partire da reykjavik, fare velocemente il Thingvellir, fermarci allo strokkur e a Gullfoss e poi andare fino all'landmannalaugar e poi rientrare in serata vicino a Fludir dove abbiamo prenotato. Sono in tutto circa 300 Km
    Secondo te ce la possiamo fare bene?
    marco

Più o meno noi avevamo fatto il percorso inverso: Partenza da Vik e con calma ci siamo portarti verso (breve sosta alla Skogafoss e abbiamo anche fatto un pò di strada verso Thorsmork, ma siamo tornati indietro perchè avremmo sforato alla grande). Abbiamo preso la 26 e poi la F208 (se non ricordo male la F225 era + difficolatosa per via di alcuni guadi). Fa conto che siamo arrivati lì verso metà giornata, un paio d'ore di sosta e poi di ritorno. Siamo passati x Fludir, Gulfoss e Strokkur (li abbiamo visti velocemente verso sera ma con le lunghe giornate ce li siamo goduti alla grande) e poi via versi Reikjavik dove siamo arrivati in tarda serata. Aggiungere anche Thingvellir è fattibile, ma rischi di voler vedere tutto e non vedere nulla.

Senior Member
    Siamo appena tornati, viaggio bellissimo.
    vorremmo ringraziare tutti quelli che ci hanno dato consigli, in particolare la gita al landmannalaugar è stata veramente bella.
    Uniche note negative il tempo, ma si sa, e la gita per vedere le balene che non si sono fatte vedere e questo non si sapeva
    Marco e Loreta stanchi ma felici dopo il viaggio

ti ho detto che per il landmannalaugar vale la pena rinunciare a qualcos'altro... peccato per le balene.. certo che hai sfiga vista l'altissima percentuale di avvistamenmto..
    ciao!

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da andysoon
    ti ho detto che per il landmannalaugar vale la pena rinunciare a qualcos'altro... peccato per le balene.. certo che hai sfiga vista l'altissima percentuale di avvistamenmto..
    ciao!
    Siamo riusciti a fare tutto in giornata facendo 420 km e sftruttando la luce "perenne". Abbiamo fatto anche il guado, il primo di una lunga serie.
    Non abbiamo fatto il bagno nella "pozza" perchè c'erano 8° e il giorno prima a Bologna eravamo sui 36°, ma ci siamo rifatti con le lagune.
    Abbiamo anche mangiato abbastanza bene e a prezzi ragionevoli vista la latitudine.
    Marco e Loreta

Senior Member L'avatar di Kamar
    Bentornato
    Quando hai tempo, magari se ci fai vedere qualche foto :022:

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    Bentornato
    Quando hai tempo, magari se ci fai vedere qualche foto :022:
    Certamente,
    mi farò spiegare come inviarle e dove .
    ne ho inviate alcune dello scorso anno però non ho ancora capito dove le ho mandate
    Marco

allora le devo cercare

Per postare le immagini, leggi qua :

http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... hp?t=11621

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •