Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Viaggio in Islanda

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    296

    Viaggio in Islanda

    salve a tutti dal 29-07-2007 farò un viaggio in Islanda,siamo in 4 e abbiamo noleggiato una 4x4, e volendo faremmo volentieri anche dello sterrato con qualche guado
    Vi riassumo il programma per sommi capi e accetto consigli.
    Visto il periodo di alta stagione le tappe sono fisse perchè abbiamo già prenotato le fattorie, per non avere sorprese.
    1°giorno Bologna - Reykjavik
    2°giorno Reykjavik - zona cerchio d'oro
    Visitando Thingvellir, Almannagja, Gulfoss, Geysir,Strokkur
    3° giorno Zona cerchio d'oro - Vik - zona Vatnajokull
    Seljalandfoss e Skogafoss, Myrdalsjokul
    4° giorno Hofn - zona del Vatnajokull
    Skaftafell e laguna glaciale
    5° Vatnajokull - Egilsstadir
    fiordi orientali
    6° Egilsstadir - Husavik
    Dettifoss,penisola Tjornes
    7° Husavik-Skagafjordur
    lago Mjvatn, Godafoss
    8°Skagafjordur - Reykjavik
    fattoria Glaumbaer arrivo Reykjavik attraverso la pista Kaldidadur
    9° Reykjavik
    balene e laguna blu
    10° Reykjavik - Bologna

    sono ben accetti consigli e indicazioni.
    Magari anche dove si può mangiare a Reykjavik senza svenarsi
    Grazie marco

  2. #2
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    Ciao!
    Innanzitutto complimenti per la scelta della meta: l'Islanda mi è rimasta nel cuore ...

    Credo che il vostro programma sia denso e piacevole.
    Ho una sola domanda: hai segnato "balene" a Reykjavik e non a Husavik... Sai se per caso in questo periodo si vedono anche dalla capitale? Quando sono andata io, a fine agosto, ho fatto una escursione da Husavik (consigliata da una autoctona) e ne abbiamo viste un paio...SPLENDIDE!!!

    Se ti interessa avere qualche riferimento per il cibo, magari puoi dare un'occhiata alle indicazioni che ho lasciato qui: http://www.cisonostato.it/page.php?id=951

    Se hai domande non esitare...
    Ciao!
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

  3. #3
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    che bella l islanda, mi "attizza" un sacco anche a me!!
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    296
    Citazione Originariamente Scritto da claire
    Ciao!
    Innanzitutto complimenti per la scelta della meta: l'Islanda mi è rimasta nel cuore ...

    Credo che il vostro programma sia denso e piacevole.
    Ho una sola domanda: hai segnato "balene" a Reykjavik e non a Husavik... Sai se per caso in questo periodo si vedono anche dalla capitale? Quando sono andata io, a fine agosto, ho fatto una escursione da Husavik (consigliata da una autoctona) e ne abbiamo viste un paio...SPLENDIDE!!!
    Ho guardato su uno dei link che citavi tu e garantiscono l'avvistamento al 95%, tipo soddisfatti o rimborsati, sperem...
    Citazione Originariamente Scritto da claire
    Se ti interessa avere qualche riferimento per il cibo, magari puoi dare un'occhiata alle indicazioni che ho lasciato qui: http://www.cisonostato.it/page.php?id=951
    Ho già letto il tuo diario, ed è molto ben fatto, complimenti.
    Citazione Originariamente Scritto da claire
    Se hai domande non esitare...
    Abbiamo un po' di perplessità sul tipo di abbigliamento da portare.
    E' indispensabile portare l' accappatoio per fare il bagno nelle varie "lagune"
    Ciao e grazie


    Citazione Originariamente Scritto da claire
    Ciao!
    Claire

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Posso chiederti che compagnia hai trovato che vola da Bologna a Reykjavik ?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da MARCOVET

    Abbiamo un po' di perplessità sul tipo di abbigliamento da portare.
    E' indispensabile portare l' accappatoio per fare il bagno nelle varie "lagune"
    Ciao e grazie
    Sai che sono andata nella famosa Laguna Blu ma solo per fare un giretto dentro? In realtà non ci siamo fermati per il bagno perché avevamo poco tempo e non eravamo attrezzati...
    Quindi non so dirti con certezza cosa serva ma se fossi in te mi porterei almeno il costume e un asciugamano.

    Anzi, la mia ipotesi è sostenuta anche da questo sito: http://www.lislandadialex.it/escurs.giorn-06.html

    PS: se non vuoi spendere troppo per mangiare, una buona soluzione può essere quella di fermarsi nelle stazioni di servizio; sono molto attrezzate e spesso c'è un self-service con prezzi ragionevoli.

    PS2: mi ricordo che ho avuto qualche problema per pagare la benzina. I distributori sono spesso incustoditi e si paga solo con la carta di credito (e fin qui nessun problema) ma devi portare con te anche il tuo PIN. Io non ce l'avevo perché normalmente non uso la carta per fare prelievi (è molto più pratico ed economico usare il bancomat!), ma all'estero è sempre più in voga chiedere il PIN per molti pagamenti con carta di credito...Recentemente mi è capitato anche in Francia...

    PS3: Grazie per i complimenti... Troppo gentile....
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

  7. #7
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da kamar
    Posso chiederti che compagnia hai trovato che vola da Bologna a Reykjavik ?
    Quando sono andata in Islanda ho preso "al volo" il volo diretto da Bologna... Credo fosse della Icelandair. E' stato operativo un paio d'anni, ed era soprattutto rivolto agli islandesi in vacanza in Italia.

    Credo che comunque attualmente non ci siano tanti voli diretti dall'Italia su Reykjavik: sia la Iceland Express che la Sterling, per esempio, ci arrivano da altre capitali europee (Oslo, Parigi, Copenhagen, etc).

    In effetti il volo diretto è comodo: da Bologna erano 4 ore...
    Ciao!
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

  8. #8
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    L'abbigliamento, già, dimenticavo...
    Beh, la classica stratificazione "a cipolla" è la più consigliata.
    Durante la nostra settimana di viaggio la temperatura media era attorno ai 13/15 gradi, con punte minime serali (freddino... ) e massime verso la tarda mattinata...

    Direi che potrebbe essere paragonabile forse al nostro mese di marzo in Emilia Romagna: di solito è ancora freddino, ma se c'è il sole si comincia a stare bene, e comunque non c'è più il freddo rigido dell'inverno (si spera!).
    Noi fummo particolarmente fortunati perché beccammo solo un giorno di pioggia; purtroppo è probabile... Certo che se piove, tutti i colori del paesaggio si stemperano...
    Speriamo che tu abbia tantissimo sole!!!!!
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    296
    Grazie a tutti per i consigli, mi sa che dovrò fare posto per due accappatoi in valigia e qualche maglioncino.
    Speriamo di avere un tempo discreto. Dovrò andare a recuperare il pin della carta, mi hanno detto che prelevare con la carta è più conveniente, risulta anche a voi ?
    Purtroppo il volo diretto da Bologna non c'è e quindi faccio scalo ad Amsterdam, volo con KLM
    Un saluto
    marco

  10. #10
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    Non so dirti se sia più conveniente prelevare con la carta di credito... Di solito trattengono una commissione altina (se non sbaglio il 4%? Dipende anche dal tipo di carta che hai...).

    Io preferisco usare la carta per i pagamenti nei negozi, nei ristoranti, negli hotel, e prelevare contanti via bancomat. Anche qui potrebbero esserci commissioni da parte della tua banca: nel mio caso sono pur sempre inferiori rispetto a quelle che si pagano normalmente cambiando i soldi all'estero...e poi per me è molto più pratico!

    Buon viaggio!
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato