Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: Viaggio in Islanda

  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    296
    Ciao sapevo anch'io che prelevare con il bancomat era più conveniente, ma è stata un'amica islandese dei nostri compagni di viaggio che ci ha consigliato la carta di credito, fra l'altro ho perso il PIN delle carte quindi debbono rifarmele
    Sai se ci sono problemi con le prese di corrente ?
    Scusa se ti faccio le domande a rate, ma quando mi viene in mente qualcosa approfitto della tua cortesia
    Ancora grazie
    marco

  2. #12
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    No, non ci sono problemi, con le prese!
    Alla laguna blu, se non ricordo male, ti danno tutto: tu porta le ciabattine di gomma.
    I 2 accappatoi però li porterei lo stesso; quando incontrerai la pioggia ( e la incontrerai, ma fregatene assolutamente) fai.... all'islandese: ti scegli una bella piscina (naturalmente sono tutte con acque termali) e ti ci metti a mollo.
    Credimi, non è assolutamente male: per gli islandesi la piscina termale rappresenta un po' quello che per i finlandesi è la sauna!

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    296
    ciao
    risulta anche a voi che si possa fare il bagno anche in "pozze" di acqua calda, senza che ci sia una piscina come la intendiamo noi,
    tipo la "caldera" di Askja (dove purtroppo noi non riusciamo ad andare)
    marco

  4. #14
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da MARCOVET
    Sai se ci sono problemi con le prese di corrente ?
    A dire il vero io ho sempre con me, quando viaggio, un adattore universale (comprato in qualche aeroporto internazionale) per cui non mi preoccupo mai troppo... Però credo che le prese in Islanda siano quelle con due spinotti.

    Conosci questo link? Magari può esserci qualche info utile...
    http://www.indire.it/erasmus/schede_paesi/Islanda.htm

    Per il bagno nelle "pozze" di acqua calda non posso esserti di aiuto... Non mi è capitato di incontrarne di capienti e di invitanti...


    Che bella l'Islanda! Ci ho lasciato davvero il cuore!
    Rispondo volentieri alle tue domande (ammesso di saper rispondere!) anche perché questo mi consente di rivivere un po' il mio viaggio... :022:

    Ciao!
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    296
    Grazie ancora.
    Al nostro ritorno non mancherò di farti sapere com' è andata.
    marco

  6. #16
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    OK! Attendiamo fiduciosi!!!!
    Intanto buon viaggio!!!!
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    296
    Ciao
    mancano pochi giorni alla partenza e si comincia a fibrillare
    Ti volevo chiedere se i telefoni pubblici sono facilmente reperibili o se nelle fattorie è disponibile un telefono fisso.
    Questo perchè volevo utilizzare una carta telefonica ( New Columbus ) pre pagata.
    Per caso ne conosci di più convenienti ?
    Marco

  8. #18
    dunque.. penso che ormai avrai le idee più chiare.. cmq vorrei ugualmente portarti la mia esperienza.
    Per quanto riguarda le lagune (blu e a mivatn) l'accappatoio non è indispensabile in quanto a pagamento loro ti danno tutto il necessario.. ma se ce l'hai meglio! Poi in giro di piscine ce ne sono.. o quella "comunale" nei vari paesi (mai frequentata da me però) o piccole vasche nelle abitazioni dove ho dormito.. rilassantissimo dopo una giornata d'auto. Pozze naturali a parte il viti (bellissimo) ce ne sono nel landmannalau.. (insomma.. lì.. non mi ricordo mai come si scrive... cmq è il posto + bello del mondo...)
    Per il mangiare ti consiglio di far la spesa nei vari discount o stazionin di servizio.. pane ed affettato per il pranzo e pasta per la sera... noi abbiamo fatto così...
    a reikjavik ci sono ci sono tantissimi locali... gira un pò a piedi... e guarda i listini esposti... alla fine ce n'è + di qualcuno che non ti svena...
    bevi l'acqua del rubinetto... è purissima... mentre quella in bottiglia (solo gasatissima) costa circa 2 euro al litro... se hai bisogno di altre info chiedi pure.. ciao

  9. #19
    per i telefonici pubblici non saprei... io ho usato il celulare.. cmq suppongo in ogni stazione di servizio ci siano.. ma sinceramente non ne ho mai fatto caso...

  10. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    296
    Ciao, grazie per i consigli.
    Per il landmannalaugar rimane un po' fuori dal nostro giro, tu come ci sei arrivata e soprattutto come sono le strade ?
    C'è molta strada da fare a piedi ?
    Noi dormiamo nelle fattorie.
    Come ti cucinavi la pasta ?
    Le colazioni come sono ?
    Ancora un saluto
    marco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato