Pagina 49 di 53 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 523

Discussione: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

  1. #481
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Eh no, caro BubbleBobby; cosa non ti č piaciuto adesso c'č lo devi dire
    grossomodo quello che ho detto nel post iniziale, aggiungici che i pochi turisti che c'erano erano pure italiani e non simpaticissimi, e che un giorno abbiamo fatto sterratissimo lungo x raggiungere spiaggetta nulla di che (la cosa +divertente forse erano le capre che saltavano x mangiare dall'albero ) o quel giorno della scarpinata per ritrovarci in una spiaggia PIENA di nudisti col capogruppo che si č alzato (in piedi lui, non il coso ) con aria di sfida tipo "o via i vestiti o qua non restate"... ecc
    tante piccole cose, la signora mi sembra dell'australia che ci ha cucinato (o meglio scaldato) l'unico piatto disponibile e pagato +di 30 in due con un piatto a testa che non era nulla di che...

    insomma tante piccole cose!

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Si Si dai ... Asypalea e' un po che ce l'ho nel mirino ma poi visto che e' diffiicile raggiungerla la devo sempre scartare.
    Comunque credo che a ognuno di noi ci sono isole che sono piaciute di piu' o di meno, quindi non ti preoccupare a dare le tue impressioni.
    spero tu abbia +fortuna di noi! in fin dei conti penso che abbiamo avuto una concatenazione sfortunata di eventi, complice perō il periodo inoltrato cui siamo andati.
    Ultima modifica di BubbleBobble; 04-06-2014 alle 21:15:41

  2. #482
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Localitā
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    [QUOTE=BubbleBobble;599995]una delle spiaggie che ci č piaciuta di meno (forse beccato giornata sbagliata, ma l'acqua era torbida e cmq il fondale non era tra i nostri preferiti, ovvero o sabbioso o grossi ciottoli):


    Questa e Vatses (la mettemmo al secondo posto...)
    Eubea, Corfų, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  3. #483
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Localitā
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    grossomodo quello che ho detto nel post iniziale, aggiungici che i pochi turisti che c'erano erano pure italiani e non simpaticissimi, e che un giorno abbiamo fatto sterratissimo lungo x raggiungere spiaggetta nulla di che (la cosa +divertente forse erano le capre che saltavano x mangiare dall'albero ) o quel giorno della scarpinata per ritrovarci in una spiaggia PIENA di nudisti col capogruppo che si č alzato (in piedi lui, non il coso ) con aria di sfida tipo "o via i vestiti o qua non restate"... ecc
    tante piccole cose, la signora mi sembra dell'australia che ci ha cucinato (o meglio scaldato) l'unico piatto disponibile e pagato +di 30 in due con un piatto a testa che non era nulla di che...

    insomma tante piccole cose!


    spero tu abbia +fortuna di noi! in fin dei conti penso che abbiamo avuto una concatenazione sfortunata di eventi, complice perō il periodo inoltrato cui siamo andati.
    Lo sterrato lunghissimo potrebbe essere quello per panormos. Non mi spiego il giudizio... Io la ricordo cosė





    A meno che non fosse Exo Vathi e qui ti darei assolutamente ragione.

    La spiaggia di nudisti potrebbe essere quella di Moures, ma non me li figuro i nudisti minacciosi. Il bello della Grecia č il "vivi e lascia vivere".


    La signora Australiana deve essere la padrona del ristorante "Australia": facemmo una lunga chiacchierata con lei ed il marito che ricordava da bambino la presenza italiana. E ci offrirono (solo a noi e non agli altri clienti) dei dolci di pasta di mandorle veramente squisiti.

    Pwer quanto riguarda le foto sono belle, ma noto che evidentemente a Ottobre i colori erano meno vividi.
    Noi ci andammo a fine maggio - inizio giugno ed in effetti alcuni esercizi erano ancora chiusi, ma niente di drammatico.

    Comunque mi fa piacere confrontare le esperienze di viaggio negli stessi posti. Questo forum esiste anche per questo.
    Eubea, Corfų, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  4. #484
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Vatses personalmente la trovo bellissima, vale il lungo sterrato. Apprezzo molto anche il baretto che si intravede sulla dx
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsė - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #485
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Lo sterrato lunghissimo potrebbe essere quello per panormos.
    no quella l'abbiamo saltata... lo sterrato era in realtā proprio quello x Vatses, perō avendo noleggiato un'auto normale e non una jeep a noi č sembrato cmq lungo da fare. Pių che altro la ricompensa non valeva la strada fatta (se vuoi posso postare le foto che ho fatto sulla spiaggia e credimi che il mare era proprio brutto!).

    Senza contare che il bar apprezzato da Max era ovviamente chiuso.

    Invece ci č piaciuta tantissimo anche la spiaggia di sabbia di Astipalea, quella per andare all'aeroporto. Un sogno. Li si che la strada x farla č stata ricompensata da un paradiso in terra! Sarā forse che amiamo di pių quelle sabbiose. Ma un grosso parametro a favore č anche la trasparenza dell'acqua e l'accessibilitā alla balneazione (no mare troppo mosso, no profonditā immediata, no spuntoni taglienti).

    Franz penso che abbiamo parametri diversi x catalogare la "bellezza" di una spiaggia... a noi non basta che spiaggia deserta e selvaggia = spiaggia bella... siamo un po' pių delicatini! (ti permetto di chiamarci "finti snob" se vuoi )
    OK ho apprezzato pure io le capre che scendevano dal dirupo a Vatses, ma dopo 2 minuti volevo cucinarmene una x la noia!

    Scherzi a parte, il saper apprezzare la pace e la tranquillitā di certi luoghi č pure nelle nostre corde, ma voglio che sia pių bello, pių caraibico (o quasi), e che sia relativamente facile da raggiungere. In auto.

    A piedi invece allora č un altro discorso. Fare l'Indiana Jones non mi dispiace x nulla!
    Ma star li a cucinarmi per mezz'ora o pių nell'auto no. Preferisco farla a piedi la strada, anzi "gambine" come dice il buon Leander

    Matala Red Beach, spiaggia sconosciuta a Elounda Creta, Balos sempre a Creta, la fantastica Macarelleta a Minorca, tutte raggiungibile solo a piedi e alcune arrampicandosi un po'. Tutte conquistate da noi.

    O per dire un altro esempio, Panormos:

    ...a Mykonos


    Si so che pure a Astipalea volendo ci sono alcune raggiungibili dopo belle passeggiate, ma sfiga vuoi che eravamo caduti dallo scooter insabbiatosi a Naxos e quindi la mia morosa non poteva camminare molto xchč si era escoriata un po' un polpaccio... (siamo caduti quasi da fermi quindi io nulla, molto prob a lei l'ha presa la marmitta bollente!) e sfiga vuoi che l'unica volta che abbiam provato a fare la camminata (panoramica e bella ok) poi pero' abbiamo trovato strada sbarrata dai nudisti (x noi non c'era spazio)... qui:


    (moto non nostra, in effetti volevamo fregarla...)
    Ultima modifica di BubbleBobble; 05-06-2014 alle 17:37:16

  6. #486
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Localitā
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Ci ho messo un po' ma ci sono arrivato....
    Doveva essere proprio una delle tre spiagge di Moures, solo che io ci sono arrivato da sud, questo invece č il sentiero che ci arriva da nord, praticamente si stacca dalla strada asfaltata poco dopo Livadia
    Le spiagge dovrebbero essere queste. Mi ricordo anche il rudere sul promontorio.



    In generale hai ragione. A me piacciono le spiagge deserte. Pių sono remote meglio č. Pensa che in 8 giorni a Stampalia lessi 8 libri. E poi a me diverte molto guidare il fuoristrada sui percorsi difficili.
    Eubea, Corfų, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  7. #487
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Localitā
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Per "spiaggia dell' aeroporto intendi questa, vero?




    E' krisi ammos. Bella spiaggia in effetti. Bei fondali.

    Perō io Vatses la ricordo cosė


    Eubea, Corfų, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  8. #488
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Complimenti Franz, hai azzeccato tutto! sia Moures che quella dell'aeroporto (krisi ammos)!

    Vatses il mare da te sembra giā meglio...





    Invece a Krisi Ammos ho beccato una giornata in cui l'acquetta era fantastica e ho fatto da paperella...


  9. #489
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Pensa che in 8 giorni a Stampalia lessi 8 libri.
    allora per le prossime ferie ti consiglio "Il Trono di Spade" ...


    In ogni caso solo noi di notte nella piazza dei mulini, abbiamo visto dapprima l'entrata silenziosa di una spada laser stile Star Wars (dopo il 2o mulino da sx):




    ...seguita da una tempesta di stelle cadenti!




  10. #490
    Per Max521: so che sei tornato ad Astypalea (la mia isola preferita) mi puoi dire come l'hai trovata? Grazie
    Allegato 18986

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato