Pagina 45 di 53 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 523

Discussione: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

  1. #441
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo




    Nel pomeriggio si ritorna al porto in cerca di news, un po’ rincuorati perché il mare ci sembra meno mosso. L’ufficio č chiuso. Mentre attendiamo, qualche scatto ai pescherecci ancorati lungo la banchina non me lo faccio mancare.


  2. #442
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Finalmente alle 18,30 arriva il tipo e con un largo sorriso ci comunica che il ferry č partito da Kalymnos. Alle 21,00 salperemo.
    L’ansia accumulata si stempera ma…perché ora che le cose si sono risolte non mi sento poi cosė contenta???

    Il traghetto Nyssos Kalymnos, alquanto vecchiotto e squallido, prenderā il mare alle 22,30 con 12 passeggeri a bordo e solo tre auto, di cui una nera o quasi perché piuttosto provata dagli sterrati polverosi, con targa italiana.
    Saranno 3 ore non facili per il mare bizzoso, ma io che sono “un vecchio lupo di mare” me la caverō bene, non altrettanto Nicola che se lo ricorderā a lungo quell’altalenare nauseante...

  3. #443
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Localitā
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Grande Myria! Sei riuscita a trovare Aghia Barbara.
    E che bei mosaici!
    Eubea, Corfų, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  4. #444
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Localitā
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    [quote="Myria"]


    Questa me la ricordo! Ci sono arrivato a nuoto da Aghios Costantinos. C'era la casetta bianca sulla sinistra emergendo dal mare. Completamente deserta. Bella.
    Eubea, Corfų, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  5. #445
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Ringrazio tanto chi ha avuto la pazienza di seguirmi.
    Per concludere, vi propino ben 230 foto della coloratissima Asty. Guardatele, non vi annoierete!!!

    https://picasaweb.google.com/1179645844 ... Astypalea#

    E quanto prima approderō a Kalymnos...

  6. #446
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Bellissime le tue foto Myria, me le sono gustate tutte!

  7. #447
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Che peccato Myria che te ne vai a Kalimnos. CI avevo preso gusto a seguirti qui nella bella Asty.
    Ma quanto e' brulla pure lei. CHissa' come sara' a giugno?

  8. #448
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Localitā
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Brulla.

    (Sai com'č... con 13000 capre!)
    Eubea, Corfų, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  9. #449
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Finito anche qui
    Il tuo entusiasmo č contagioso, presto mi trasferirō a Kalymnos.

  10. #450
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Ciao ragazzi son tornato... cercherō di fare un resoconto appena possibile, anche se dopo ciō che ha scritto e fotografato Myria non c'č altro da aggiungere per quanto riguarda la bellezza di Asty.

    Leggendo i post delle ultime 5-6 pagine, volevo solo puntualizzare che purtroppo non siamo riusciti a visitare la spiaggia "nascosta" fotografata da Myria, anzi... causa caduta dallo scooter a Naxos eravamo un po' malconci e di conseguenza non abbiamo nemmeno visitato tutto ciō che c'era da vedere.

    Ci beccheremo dopo Mykonos e Naxos

    PS...:

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Citazione Originariamente Scritto da girello
    Situazione taxi e bus ? Dalla strada principale si raggiungono le spiagge piu belle in un'oretta di cammino o sono pių distanti ?
    Di taxi se ne trovano sia al porto che nella piazza dei mulini, alla Chora. Il bus fa servizio con pių corse giornaliere da Pera Gialos (porto) a Maltezana e ritorno, dalla Chora a Livadia e ritorno. Asty č un'isola scomoda, con strade per lo pių sterrate, a volte sconnesse, tratti ripidi e dislivelli considerevoli per raggiungere le spiagge pių belle che sono anche le pių distanti. Secondo me ad Astypalea un mezzo di trasporto č necessario: il top č un fuoristrada col quale raggiungi anche i posti pių remoti ( vedi Panormos). Io me la sono cavata bene, comunque, anche con la mia auto normalissima( non sono arrivata a Panormos, purtroppo!): basta essere prudenti e andare piano. Ho visto a Kaminakia e a Vatses anche diversi scooter.
    A piedi credo sia un po' dura...alcune spiagge sono raggiungibili in un'ora e anche meno, ma altre come Kaminakia ( 7 Km dal capolinea- bus di Livadia) o Panormos ( circa 14 km) richiedono molto pių tempo. Inoltre, quando c'č assenza di vento, in quel deserto di roccia si arriva a temperature elevate e non č affrontabile una lunga camminata. Si rischia di rimanerci...
    Non dimenticherei di segnalare che c'č la possibilitā di visitare le spiagge tramite caicco (e pure le 2 isolette vicine con mare caraibico a detta di molti, io non ho provato).
    A Livadi imbarcazioni a noleggio (pure un pedalō ), penso che una barca a motore fino a 30cv non ti chiedano nemmeno il patentino.
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato