Pagina 41 di 53 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 523

Discussione: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

  1. #401
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    A pomeriggio inoltrato ci facciamo una passeggiata per lo sterrato con destinazione Panormos che passa vicino agli studios Oneiro.
    Mi incuriosisce un mulino a vento in cima alla collina che ammiro ogni giorno dal terrazzo dell’appartamento. Cavoli, quanto č bello!
    E’ perfettamente ristrutturato, adiacente ad una costruzione nuova non ancora abitata.





    Invidiaaaaa! Da qua si gode di una vista mozzafiato sulla chora, sul porto, sulla costa frastagliatissima di questa meravigliosa “farfalla”.


    Ribadisco: invidiaaaa!

  2. #402
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Cena a Livadia da To Gerani. Cucina casalinga, tradizionale greca. Papoutsakia (carne, melanzane, besciamella, al forno), kleftiko (agnello al forno con verdure), vino bianco locale, delizioso dolce omaggiato…tutto ottimo!



  3. #403
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo





    Abbiamo speso solo 18 euro in due!!!

  4. #404
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Localitā
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    adoro la grecia! hi hi hi
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #405
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Grazie del benvenuto.
    Dopo Creta, potrebbe essere una meta tra quelle papabili... per il mio sbarco sulle isole Greche!

  6. #406
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitā
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky
    Grazie del benvenuto.
    ... per il mio sbarco sulle isole Greche!
    Mamma mia, n'ato Crew che si mette 'e casa nel canale isole greche!

  7. #407
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Localitā
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Camminiamo per 800 metri lungo lo sterrato che offre viste panoramiche su Psili Ammos, ma anche impietose data la situazione, ed ecco la baia di Megalo Vai.



    Qua l’acqua č abbastanza pulita, l’insieme č gradevole, ma non ci soddisfa pių di tanto per cui… dietro-front. Ci segue lo scampanellio di tante capre...



    Dalla foto deduco che il rimorchio abbandonato lo hanno rimosso o... hai abilmente riquadrato la foto?
    Eubea, Corfų, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  8. #408
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Localitā
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Citazione Originariamente Scritto da valya
    OT: ehm ieri io ero nella riviera dei fiori a 26° e con un sole che spaccava le pietre
    Atroce invidia...
    Eubea, Corfų, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  9. #409
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Localitā
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Lungo la costa che ci fronteggia noto con interesse una piccola spiaggia esclusiva…non ci sono tracce di sentieri, credo sia raggiungibile solo via mare, peccato!

    [/quote]

    Hai occhio Myria! Quella "piccola spiaggia esclusiva" la avevo notata ma non raggiunta. Ho solo ipotizzato un percorso per arrivarci, ricostruito coi ricordi in loco uniti ad un attento studio di google Earth.
    Chiedo venia per l'autocitazione,ma cosė scrivevo in chiusura del mio resoconto:

    " Siccome bisogna sempre lasciarsi qualcosa indietro da vedere, per giustificare un futuro ritorno, raccomando una spiaggia che sembra molto bella ed in cui non siamo stati. Si trova nella parte nord della baia di Marmari, dopo il campeggio, quindi neanche tanto fuori mano.
    C'č una strada (piuttosto bruttina) che probabilmente le si avvicina, ma non č facile da trovare.
    Provo a spiegare: oltrepassato il campeggio si costeggia una stretta spiaggia con tamerici, poi c'č un primo tornante a sinistra, poi un secondo tornante a destra. Su questo tornante si diparte la strada per il porto nuovo. Voi continuate in salita verso Maltezana. Nel punto esatto in cui si scollina (ossia si passa sul vesante nord dell'isola) c'č questa carrareccia a destra che non si nota quasi (solito cancello) e continua a mezza costa ed in leggera discesa mantenendosi sul versante sud. Da questa strada ci si avvicina a due prime spiagge, poi, oltrepassato un promontorio, la strada sparisce al di lā, e suppongo che arrivi in prossimitā di una terza spiaggia con fondale roccioso."

    Ecco l'immagine satellitare da 900 m di quota circa. La spiaggia in questione č quella all 'estrema destra dell'immagine.





    Speriamo che Bubblebobble riesca ad arrivarci.
    Eubea, Corfų, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  10. #410
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Citazione Originariamente Scritto da franz2

    Dalla foto deduco che il rimorchio abbandonato lo hanno rimosso o... hai abilmente riquadrato la foto?
    Secondo te che cosa č pių probabile??? Conosciamo bene i Greci...

    Molto interessante l'immagine satellitare della "nostra" spiaggia, speriamo che BubbleBobble riesca a raggiungerla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato