Pagina 40 di 53 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 523

Discussione: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

  1. #391
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Localitā
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    @Myria: non sono latitante! Ieri ho portato i bambini in Liguria a prendere la pioggia a Varigotti...
    Che roba! Qui in Piemonte sole limpido tutto il giorno, e poi uno va in Liguria a prendere mare mosso e pioggerella...!
    Oggi ho tagliato legna.

    Ora ti sto leggendo. Brava! Mi sembra ch tu abbia colto lo spirito di Stampalia. Sapessi che nostalgia leggendoti! E che belle foto. Luci da Agosto, non pių col soe vicino allo zenith come a giugno. Bellissime. Aspetto il seguito.

    @A Bubblebobble, se mi leggi ancora. Calcola col fuori strada un 30% di tempo di percorrenza in meno. Ma il vantaggio č anche in molti meno scrolloni nelle salite dissestate perchč la trazione integrale conferisce pių aderenza ed il veicolo "saltella" meno.

    Buona vacanza!
    Eubea, Corfų, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  2. #392
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Localitā
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    OT: ehm ieri io ero nella riviera dei fiori a 26° e con un sole che spaccava le pietre
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #393
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Citazione Originariamente Scritto da franz2
    @Myria: non sono latitante! Ieri ho portato i bambini in Liguria a prendere la pioggia a Varigotti...
    Che roba! Qui in Piemonte sole limpido tutto il giorno, e poi uno va in Liguria a prendere mare mosso e pioggerella...!
    Oggi ho tagliato legna.

    Ora ti sto leggendo. Brava! Mi sembra ch tu abbia colto lo spirito di Stampalia. Sapessi che nostalgia leggendoti! E che belle foto. Luci da Agosto, non pių col soe vicino allo zenith come a giugno. Bellissime. Aspetto il seguito.

    @A Bubblebobble, se mi leggi ancora. Calcola col fuori strada un 30% di tempo di percorrenza in meno. Ma il vantaggio č anche in molti meno scrolloni nelle salite dissestate perchč la trazione integrale conferisce pių aderenza ed il veicolo "saltella" meno.

    Buona vacanza!
    grazie!!! il tuo post č stato l'ultimo che ho letto, ora spengo il pc, stacco la spina e vado a sistemare gli oggetti da bagno che domattina ingloberō nella valigia.

    Ho giā messo un post di saluto nell'area partenze, ma ci tengo a farlo pure qui, perchč in questo topic si respira un'atmosfera particolare... mi piace vederlo come un lato della Grecia non per tutti... per pochi intimi

    Quindi un grazie nuovamente, a Franz per la precisione dei suoi post passati e non, e per l'eleganza dei suoi consigli... mai invasivi ma sempre azzaccati. E un grazie a Myria per le sue dritte dell'ultimo minuto, ma soprattutto grazie alle sue foto che mi fanno partire col sorrriso in bocca...

    Yassou
    Alessandro
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  4. #394
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Devo dire che le foto (specie le prime) della Chora mi hanno impressionato, al di lā del mare che pure resta fantastico.
    Bellissima meta, da tenere assolutamente in considerazione!

  5. #395
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Grazie, Franz! Mi fa particolarmente piacere leggere che mi stai seguendo.

    (continuo...)
    Cena al porto, da Australia: moussaka, agnello arrosto, verdura bollita (xopta). Ottima qualitā, prezzi normalissimi.

    Domenica 26 agosto
    Superata la baia di Steno, in direzione Est, sostiamo alla chiesetta di Aghios Ioannis, purtroppo chiusa: č un belvedere eccezionale. Oggi l’acqua ha assunto un fantastico colore blu oltremare.



    Lungo la costa che ci fronteggia noto con interesse una piccola spiaggia esclusiva…non ci sono tracce di sentieri, credo sia raggiungibile solo via mare, peccato!


  6. #396
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    (Naturalmente...benvenuto ad Asty, Ricky! )

    Nella foto seguente si vede bene il caratteristico fotogenico istmo.



    Verso Est fotografo la bella baia di Plakes con una piattaforma rocciosa e, vicino alla costa, tante isolette dal contorno articolato.




  7. #397
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo




  8. #398
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Dopo Maltezana termina la strada asfaltata. Percorriamo 1,2 km di sterrato in buone condizioni e arriviamo a un trivio: la strada pių a destra che sale si inoltra nel Mesa Nisi, quella centrale porta alla baia di Mikro Vai e quella breve che scende sulla sinistra, in pessime condizioni quindi percorribile solo a piedi, va alla spiaggia di Psili Ammos. E’ un bel fiordo profondo, scenografico.



    Psili Ammos da lontano pare splendida ed č realmente una gran bella spiaggia dalla sabbia fine, soffice e dorata, solo che l’acqua č una pattumiera, sacchetti di plastica ed altri rifiuti, mai visto una cosa del genere. Mi sento stringere il cuore. Evidentemente, essendo esposta a Nord, riceve dalla corrente di tutto e di pių.




  9. #399
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Camminiamo per 800 metri lungo lo sterrato che offre viste panoramiche su Psili Ammos, ma anche impietose data la situazione, ed ecco la baia di Megalo Vai.



    Qua l’acqua č abbastanza pulita, l’insieme č gradevole, ma non ci soddisfa pių di tanto per cui… dietro-front. Ci segue lo scampanellio di tante capre...


  10. #400
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Scatto foto alla costa Sud: la mappa mostra la piccola baia di Vrysi, ma non troviamo un sentiero per accedervi.



    Torniamo a Steno che, tutto sommato, trovo molto rilassante.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato