Pagina 12 di 53 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 523

Discussione: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

  1. #111
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Se qualcuno vuole vedere un bel filmato sulla farfalla dell'Egeo, la pių irragiungibile delle isole, curato dalla municipalitā di Astypalea (circa 10 min.) http://www.youtube.com/watch?v=ptNRTVHnDic
    Se poi la nostalgia o la semplice voglia di esserci ora prende il sopravvento e nasce qualche lacrima, non preoccupatevi, succede a tutti noi ammalati di "grecite acuta".
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsė - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #112
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    23

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    salve a tutti
    per il terzo anno di seguito, sceglieremo la Grecia quest'estate
    prima abbiamo fatto patmos e lipsi
    poi tilos e karphatos
    quest'anno vorremmo tentare amorgos, santorini (giusto un paio di giorni) e sto cercando la terza isola da abbinare.
    Che dite di Astipalea? Leggendo un pō di commenti sembra bella ma molto scomoda.
    Pių che la scomoditā, quel che mi spaventa sono le alghe e l'impossibilitā di raggiungere il mare. Ma veramente č cosė? Ne vale la pena o no? In alternativa le piccole cicladi ma temo che andando purtroppo ad agosto, siano troppo piccole per la ressa di gente che ci va in vacanza.
    Aspetto commenti e consigli dalle "magistrae".

  3. #113
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Non escludo che in certi periodi ci siano le alghe (forse un qualche punto le ho trovate anche io) ma essendo l'isola esposta su ogni lato, da qualche parte le spiagge saranno sicuramente riparate e pulite.
    Per la difficoltā di raggiungerle, non si puō fare niente, se non armarsi di acqua e buone scarpe. Indubbiamente qs permette di trovare tranquillitā anche in pieno agosto.

  4. #114
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Rivolto a chi su quest'isola c'č stato...
    Considerato che il viaggio in mare di 10 ore mi spaventa un po' e rappresenta nel mio caso un'insostenibile perdita di tempo a causa della limitatezza dei giorni di ferie, qualcuno cortesemente sa dirmi se i collegamenti aerei da Atene in luglio/agosto sono giornalieri? Nei mesi invernali sembrerebbero esserci solo 4 voli a settimana! Sapere anche gli orari immagino sarebbe chiedere la luna, vero?

  5. #115
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Č tutto in alto mare con la nuova Olympic. In attesa di accordi col governo. Gli orari dovrebbero comparire entro questo mese.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsė - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #116
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Quindi entro il mese di febbraio? E chi fornisce questa informazione? Qualcuno ha contatti con la direzione della nuova compagnia?

  7. #117
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Scartando i giornali greci on line, direi che il sito Olympic dovrebbe essere una buona fonte..... in inglese!
    Da consultare di tanto in tanto, come pure il thread sui voli dove qualche anima buona appena avrā notizia degli orari di certo scriverā due righe!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsė - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #118
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    212

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Aspetterō quindi con ansia che escano i nuovi orari dei voli da atene per astipalea. Sempre che ce ne siano, perchč leggendo su questo forum mi pare di capire che con la nuova Olympic č addirittura messa in discussione la prosecuzione dei voli su quest'isola...
    Nel frattempo, per chi in passato c'č stato: qualcuno si ricorda se i voli in estate da e per atene sono giornalieri, oppure 4 o 5 volte a settimana?

  9. #119
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    I voli erano giornalieri e poi c'era un bi o trisettimanale da Rodi.

    Per andare ad Astipalia in effetti trovo che sarebbe molto pių comodo arrivare a Rodi: male che vada, il traghetto richiede meno ore che da Atene.

  10. #120
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Localitā
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Salve, sono nuovo del forum.
    Sono piemontese, ma granata, non "gobbo"...

    Venendo al dunque: quest'anno voglio, sempre voglio, fortissimamente voglio andare a Stampalia.

    Dopo Eubea, Corfų, Creta, Karpathos e Kasos, Citera e Anticitera, volevo Gavdos, ma mia moglie trova che č l'ultimo gradino prima di Robinson Crusoe... e non ama muoversi in quad. Perciō ci siamo accordati su Stampalia. Grecia "profonda" ma con strade. Io mi diverto da matti a guidare sugli sterrati. Per lo pių sulle strade militari nelle alpi occidentali...

    Qui vedo che l'esperta č Bea. Bellissime le tue foto. Divertenti quelle dei segnali stradali "alla greca"; Ne ho una serie anche io non male

    Voli Olympic a parte (che Zeus li strafulmini, č il caso di dirlo!) ho trovato solo tre siti che affittino auto gruppo G (fuoristrada compatti). Quale puō essere il pių affidabile? I prezzi che dici sono realistici?

    Te la portano all'areoporto o al porto , anche se uno malauguratamente sbarca col ferry delle 2:55 di notte? E in quel caso il padrone dello studio che uno affitta ti sta ad aspettare? (Ricordo che a Citera trovammo a mezzanotte una vecchietta che era rimasta sveglia solo per noi perchč il traghetto da Ghythion era in pauroso ritardo)

    Per ora mi fermo qui, che domani devo andare a lavorare.

    Grazie a chi mi risponde. Avrō poi anche altre cose da chiedere.
    Eubea, Corfų, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato