Pagina 11 di 53 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 523

Discussione: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

  1. #101
    Senior Member L'avatar di terryble
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    6,289
    Bella anche questa chiesina, vederla nella foto panoramica mi ha dato un senso come di bibita fresca in mezzo alla calura

    Bea a te viene la nostalgia, con ste' foto a me viene l'angoscia.
    Chi non sa ridere non č una persona, seria.
    (Fryderyk Chopin)

  2. #102
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    monza
    Messaggi
    30,475
    recuperato per paperella!


  3. #103
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitā
    roma
    Messaggi
    6,508
    Grazie Bea me lo sono letto tutto!!!!!!!!!!!!!

    E ho aggiunto un'altra isola all'elenco interminabile delle mie prossime mete greche!!! :022: :022: :022:

    Quando parli della Grecia, si vede che hai una vera passione per questo paese!!! ... come me.... mi innamoro anche dei sassi greci con Fabrizio che mi guarda perplesso e dice che sono un caso disperato!!!!

    Astipalea deve essere davvero incantevole.... un sogno! A me le spiagge di sassi non mi dispiacciono per niente e la chora sembra meravigliosa!!!! E soprattutto.... poca gente !!!!

  4. #104
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    monza
    Messaggi
    30,475
    beh, č talmente difficile da raggiungere che avviene una sorta di selezione naturale della folla

  5. #105
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    recuperato di nuovo!

  6. #106
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitā
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Belli questi recuperi.... :022:

  7. #107
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    č proprio un'isola di nicchia: in un anno, nessuno che abbia chiesto informazioni!

  8. #108
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitā
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    Vero! E' sempre nella mia top list ma č difficilmente abbinabile alle altre isole!!!
    Chissā.... secondo me č una di quelle isole che ti rimangono nel cuore a prescindere dalla bellezza delle spiagge!

  9. #109
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Localitā
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

    metto delle info che erano in un altro topic (sapete che ogni tanto mi piglia la fissa di metter ordine )

    Citazione Originariamente Scritto da noretta
    o Stampalia, che qualcuna non č mai riuscita a raggiungere..č a pochi minuti di volo da Rodi ed anche a pochi Euri ..50 mi pare a/r.Una chora che č vero,come la descrivono le guide, sembra appartenere ad una delle Cicladi, tutta arrocata sotto il castello degli antichi Signori Veneziani: la famiglia Querini.
    Una spiaggia, quella in centro, che tutto sommato č forse la migliore. Un ristorantino proprio su questa spiaggia dove mangi (bene) e spendi (poco) guardando in alto proprio la biancha Hora.
    Le altre spiagge, tra le quali una dedicata al naturismo, sono raggiunte solo da sterrate abbastanza infami, ma andando piano piano...(anzi sigā sigā...come dicono i greci...) ci si arriva.Queste sono sulle ali della farfalla a sud (Astipaleia č sempre stata paragonata ad una farfalla per la sua forma). Le spiagge a nord dopo l'aeroporto ed anche prima lungo la strada offrono ad ogni curca degli spettacoli bellissimi ma ............non andateci vicino...non c'č la raccolta differenziata...
    Dopo Melintzana (si scrive cosė? non ricordo) localitā tipica turistica piena di studios, appartamenti e localini (tutti chiusi, eravamo in ottobre) c'č uno spiazzo molto ampio verso il mare con un monumento e lė la strada finisce.
    Almeno qualla asfaltata...ed inizia l'ennesima sterrata. Stessa avvertenza : sigā,sigā, se vi piace fare gli esploratori si arriva dopo qualche km in un borgo di pescatori: silenzio, quiete totale, una sola taverna, dove non credo abbiano neppure da mangiare.... Un posto dove l'unica cosa che c'č č il nulla...Paesaggi brulli e montagne a picco nel mare.
    Un posto lontano dal mondo. Forse bello per questo. O perlomeno inusuale.
    Astipaleia in conclusione ha tanti lati oscuri, molti difetti ma č un'isola che ricordo volentieri. Piccola e non godereccia, poco turistica e poco sfruttata, per niente valorizzata.
    Fatta per gli amanti della solitudine e gli aspiranti esploratori ma non bisogna dimenticare che l'ho vista in ottobre...
    [/img]
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #110
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    103

    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Non č un posto bellissimo ma Steno ha un mare favoloso, alcuni alberi, la fermata dell'autobus, un chiosco per le bibite, un misto di sabbia e ciottoli



    Oltre, si arriva a Maltezana/Analipsi, di cui non ho foto
    E' una doppia baia di "sabbia battuta", come dico io, con un ottimo accesso all'acqua (senza sassi e ghiaia), orlata di alberi. Altro buon posto per gli alloggi, ha anche un porticciolo da cui si parte per le escursioni alle isole vicine e alle spiagge remote.
    Anche qui, vista Chora, anche se un po' in distanza. Tutto sommato se avessi bambini andrei qui.
    La baia successiva č costituita da una serie di calette si sassi bianchi e il mare ha un colore spettacolare.



    (segue - ora ho da fare )


    Livadi e Maltezana sono le due localitā che mi hanno colpito nella tuo favoloso racconto di viaggio ad Astiphalea.
    Sto pensando a quest'estate e sono alla ricerca di un'isola o pių isole vicine che siano poco turistiche, ma che abbiano taverne con camere o studio sulla spiaggia !
    Infatti viaggiamo con amici e bambini !
    Ho pensato anche a Fourni, ma sto per ora solo cercando informazioni !
    Estate 1992: Corfų, Cefalonia, Itaca
    Estate 2008: Samos, Agathonisi, Arki, Marathi, Patmos, Lipsi, Samos
    Estate 2009: Kos, Pserimos, Telendos, Kalymnos
    Estate 2010: Samos, Fourni, Thymena, Samos
    Estate 2012: Rodi, Halki, Tilos, Nysiros, Kos
    Estate 2016: VOGLIO TORNARE IN GRECIA !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato