Pagina 51 di 53 PrimaPrima ... 414950515253 UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 523

Discussione: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

  1. #501
    1. Le strade pių impegnative sono quelle che portano a Zefiri, Psili Ammos,Aghios Ioannis e Panormos (per quest'ultima assolutamente un fuori strada)

    2. Io sono stato a luglio non inoltrato e ho trovato il mezzo al momento senza problemi, prenotare o no dipende dal tuo stato d'ansia

    3. Si, ma io sconsiglio

    4. Si.

    Le spiagge pių difficoltose si possono raggiungere con un servizio fornito da barche, chiedere in loco.
    Comunque io penso che il viaggio č curiositā, pazienza e che inizia giā nella preparazione dello stesso. Se leggi attentamente le pagine dall'inizio troverai le risposte pių esaustive alle tue domande, in particolare il resoconto di Franz2 che descrive minuziosamente le destinazioni e le difficoltā.

  2. #502
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da koba Visualizza Messaggio
    Comunque io penso che il viaggio č curiositā, pazienza e che inizia giā nella preparazione dello stesso.
    Quindi intendi dire che non sono l'unico?

  3. #503
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Quindi intendi dire che non sono l'unico?
    Proprio cosė

  4. #504
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    In attesa di raccontare la mia Astypalea, avendo lasciato a casa il malloppo scaricato frutto dei racconti di Franz e Myria, mi sono riletta velocemente quanto salvato e la prima cosa che mi e' saltata agli occhi e' che Myria ci e' stata negli stessi giorni nostri 4 anni fa e quando racconta di quante persone c'erano in spiaggia, rispetto a quante ne abbiamo trovate noi, mi fa pensare che anche qui il turismo e' arrivato e non e' piu' un'isola sconosciuta ai piu'. Sono contenta ovviamente per gli abitanti dell'isola perche' arriva anche piu' benessere, ma pensando che sono solo passati 4 anni ed e' gia' cosi' cambiato l'afflusso delle persone.... Pero' saro' piu' precisa nel racconto

  5. #505
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12
    Personalmente, essendo stato dal 26 al 6, posso dire che ad Astypalea la situazione č stata perfetta fino al 3-4 agosto, dopodiché ho iniziato a notare l'affollamento.

  6. #506
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    In attesa di raccontare la mia Astypalea, avendo lasciato a casa il malloppo scaricato frutto dei racconti di Franz e Myria, mi sono riletta velocemente quanto salvato e la prima cosa che mi e' saltata agli occhi e' che Myria ci e' stata negli stessi giorni nostri 4 anni fa e quando racconta di quante persone c'erano in spiaggia, rispetto a quante ne abbiamo trovate noi, mi fa pensare che anche qui il turismo e' arrivato e non e' piu' un'isola sconosciuta ai piu'. Sono contenta ovviamente per gli abitanti dell'isola perche' arriva anche piu' benessere, ma pensando che sono solo passati 4 anni ed e' gia' cosi' cambiato l'afflusso delle persone.... Pero' saro' piu' precisa nel racconto
    Ciao Antonella,
    noi quest'anno siamo riusciti a fissare Astypaleia, ovviamente ho giā letto tutto quello che potevo qui sul forum, ma sarei contenta di leggere anche il tuo diario se lo pubblicherai.
    In passato avevo usato i tuoi diari per Serifos/Sifnos e Andros/Tinos, ed erano stati molto utili, oltre che piacevoli da leggere!
    Dai aspetto il tuo racconto!

  7. #507
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    ciao Elena. Sono molto in ritardo per il mio racconto e ci si e' messo pure il sito qui a farmi disperare con le foto... Per cui spero di andare avanti ma devi avere pazienza.
    Di Astypalea in realta' non ho molto da aggiungere a quello che hanno gia' raccontato che mi ha preceduta. Forse unica diversita' e' la gita in barca alle isolette limitrofe che gli altri invece non hanno fatto. Se devo essere sincera... a me Astypalea non ha fatto proprio impazzire. Sara' che ormai di isole greche ne ho viste abbastanza e sono "viziata" ma tutta l'enfasi che leggo in giro per il web non e' che proprio lo capisco. Per carita', isola comunque da vedere ma non e' tra le mie top. Magari ora verro' presa a male parole
    Per dirtela tutta, per i nostri gusti, mi ha soddisfatto molto di piu' Kalymnos che e' certamente piu' "grezza" rispetto ad Astypalea. Pero' il bello delle isole greche e' che posti che ad alcuni fanno effetto VOW ad altri proprio no e viceversa

  8. #508
    La cosa belle delle isole greche č che ognuna ha la sua personalitā e quindi a ognuno la sua
    Il giro in barca delle isolette interessa pure a noi, quello che hai fatto tu era un giro unico di diverse isolette? o ci sono anche barchini che portano alle isolette e ti ci lasciano per un tot ore?
    In quale sei stata?

  9. #509
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Le isolette di Astypalea sono quelle di fronte. Non c'e null'altro No barchini ma barconi con tanti altri. Ti lasciano sulla prima per un paio d'ore, poi mentre tornano al porto a prendere i turisti del secondo turno che lasceranno alla prima isoletta, ti ricaricano e ti portano alla seconda isoletta per un altro paio d'ore e poi si torna al porto. Acqua molto bella, molto di piu' di quella che trovi ad Astyapalea perche' qui il fondo e' di sassi bianchi e quindi il colore del mare risalta molto. Ma questo lo sai anche tu
    Ecco qui alcune foto (sperando riesca a pubblicarle).

    Allegato 27362

    Allegato 27363

    Allegato 27364

  10. #510
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Tutto ok, Antonella, le foto si vedono e meritano eccome! Acqua splendida. Ho un'immensa voglia di Greciaaaaaa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato