Pagina 50 di 53 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 523

Discussione: Astipālia, la farfalla dell'Egeo

  1. #491
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    4,213
    L'ho trovata bene, nessuno stravolgimento particolare, atmosfera sempre tranquilla e rilassata.
    Xristos, a Vatses, vicino al suo carinissimo baretto ha aggiunto qualche ombrello in paglia in pių (da 3 o 4 siamo passati a 10) ed affitta ora comodi lettini. Inutile dire che vanno ruba!

    P.S. la "nostra" isola preferita!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsė - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #492
    Bene cosė. La mia spiaggia preferita č Kaminakia, anche per la taverna di Linda dove si mangia veramente a km 0. Per esempio la feta sull'insalata č sostituita da un formaggio fatto da loro veramente buono, cibi genuini e sapori d'altri tempi. E poi.........
    Ultima modifica di koba; 18-09-2014 alle 10:55:34

  3. #493
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    P.S. la "nostra" isola preferita!
    eh ma qui si imbroglia...! la tua non era Fole ?!?!??
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  4. #494
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Non č cmq l'unica preferita. Diciamo che rientra nello ristretto novero delle preferite...
    Eppoi un conto č la preferita delle Cicladi, un altro la preferita del Dodecanneso

    Kaminakia e sto Linda sono certamente notevoli, ma la stradaccia per raggiungerle č decisamente pių lunga ed in motorino.....

    A quell' "e poi" che cosa dovrebbe seguire?
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsė - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #495
    E poi c’č una narrazione dei luoghi e delle persone che parla di storia, di cultura, di bellezza e di accoglienza unica. Io ho remore a tradurre questa narrazione in parole scritte perché rischierei di non trovare le parole giuste e non rendere l’idea.
    Quest’anno sono stato a luglio a Santorini e Milos. Una bella vacanza, bei posti e situazioni (soprattutto a Milos) che ti lasciano senza fiato, ma ad Astipalea č tutta un’altra cosa.
    E’ un’isola di pietre e capre, dura e selvaggia, ma di un fascino emozionante. Non č un’isola per tutti, solo per quei viaggiatori che non hanno fretta e non per quelli del mordi e fuggi.
    Bisogna perdersi nelle stradine della Chora (la pių bella vista da me fino ad ora) e gli incontri ravvicinati con gli abitanti (i pių anziani parlano italiano) vi faranno sentire degli ospiti graditi e ben accetti. Andate a trovare la gentile e timida responsabile della piccolissima biblioteca, vi aiuterā a conoscere meglio e di pių Astipalea (portate in omaggio dei libri, saranno molto graditi).
    Ad Astropalia si mangia (per quello che ho potuto testare io) molto bene sia pesce che carne.
    Qui nel Salento, dove vivo, l’agnello al forno o arrostito č un piatto diffuso e io stesso lo cucino con ottimi risultati, ma quello mangiato in una taverna a Maltezana era insuperabile.
    Naturalmente ognuno di noi ha la sua isola greca speciale.
    Ultima modifica di koba; 16-09-2014 alle 13:45:46

  6. #496
    Allegato 24124
    Astypalea vista da Amorgos

  7. #497
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12
    Ciao a tutti ho alcune domande su Astypalea:

    1. Gli sterrati di cui si parla sono davvero cosė impervi? E quanti di questi sono effettivamente pericolosi? Č necessario un 4x4 per girare?

    2. Sarō in Grecia a luglio inoltrato, mi consigliate di prenotare da qui il mezzo, magari pagando di pių?

    3. Sapete se noleggiano quad? L'anno scorso sono stato a Serifos e, poiché non avevo il patentino, non ho potuto noleggiare uno scooter 125, cosa che ho fatto in altre isole.

    4. Cautelativamente, potrei parcheggiare l'eventuale auto prima delle discese e proseguire a piedi?
    Ultima modifica di diagoras; 08-06-2016 alle 16:39:32

  8. #498
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Mi togli una curiositā? In un altro topic chiedi che cosa scegliere fra Sifnos e Amorgos, ora qui chiedi notizie su Astypalea. Significa che non hai ancora deciso?
    Giusto perché gli utenti si regolino su quali topic dedicare il loro tempo a rispondere...

  9. #499
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12
    Si, giusto, sto valutando l'aggiunta di astypalea che č nelle mie mire anni

  10. #500
    Citazione Originariamente Scritto da diagoras Visualizza Messaggio
    Si, giusto, sto valutando l'aggiunta di astypalea che č nelle mie mire anni
    Non serve un 4x4
    A Aghios Kostantino e Kaminakia siamo andati in auto ma tornati in scooter senza problemi, Vatses in auto ( qualche scooter comunque al parcheggio c'era, noi non ce la siamo sentititi)

    Queste sono , oltre che belle, le piû difficili da raggiungere, il resto tutto semplice anche col bus...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato