La grecia č nel mio cuore, non c'č niente da fare![]()
Infatti ho sempre paura a dare suggerimenti perchč SO che cmq io sono di parte![]()
Nel pomeriggio aggiungo qualche scatto![]()
La grecia č nel mio cuore, non c'č niente da fare![]()
Infatti ho sempre paura a dare suggerimenti perchč SO che cmq io sono di parte![]()
Nel pomeriggio aggiungo qualche scatto![]()
L'interno che tu denifisci brullo e lunare mi affascina molto, mi ricorda alcuni altri luoghi ed č un paesaggio che adoro.
Come ti sei mossa su quelle strade sterrate e sconnesse?
in scooter, mettendo seriamente a repentaglio la mia vita (o quanto meno gomiti e ginocchia)
Perchč si tratta i scooter da cittā e sei costretto a fare il cross country![]()
Ivo č molto fiero di me![]()
Venendo pių al lato pratico :
dove hai alloggiato? Che prezzo per la camera?
E per il noleggio dello scooter o eventualmente di un auto?
Ristoranti?
Insomma direttō , mica v'aggia dicere io e' scrivere 'ste cose!
Mi piaceva rimanere sul romantico ma come al solito rosamb mi chiama alla realtā.
Ho alloggiato qui:
http://www.astypalaia.com/accommodation ... omilos.php
(tutto il sito č molto valido, oltre a essere uno dei pochi dedicati all'isola)
Ho speso 35 euro al giorno, ma in effetti il posto č nuovissimo, molto carino e a 50 metri dalla piazza principale di Chora, con vista sui mulini a vento e sul castello.
L'avevo notato nel sito, avevo preso nota del numero di telefono e quando mi sono imbarcata sul volo da rodi, ho telefonato per sentire se avevano posto. Il proprietario doveva recuperare gente in arrivo da atene quindi mi ha aspettato e fatto il transfer. Nessuno spazio per la contrattazione, quindi, ma visto il livello del luogo, direi che sono stati ben spesi![]()
Lo scooter l'ho noleggiato qui:
http://www.astypalaia.com/shops_offices ... torent.htm
10 euro al giorno
Per le auto, ne chiedono 25.
Qui non ho prenotato: ho semplicemente aspettato pazientemente che aprisse alle 17!!!
Devo dire che fanno orari di tutto comodo![]()
(negozi, benzinai, biglietterie, tutto chiuso fino alle 17 o oltre!)
Ho notato cmq che all'aeroporto c'erano parecchie macchine prenotate ai noleggiatori, quindi č evidente che prenotando ti vengono a prendere col mezzo.
In concomitanza con l'arrivo dei voli, c'č anche un bel bus in attesa che accompagna in cittā.
La distanza č di circa 10 km.
Con tutte queste info precise manca solo di andarci.
Per una prima volta (non contando Creta) in Grecia, disponendo - diciamo - di 3 settimane quale gruppo di isole consigliereste di visitare?
NB
per il momento la mia č solo curiositā
In che periodo andresti?Originariamente Scritto da danibi
Comunque un solo nome : Cicladi!
penso che il giro che fa paperella proprio in qs giorni sia l'ideale per una neofita, tagliando magari un'isola:
santorini (imperdibile), milos e sifnos (che per te mi sa che andrebbe bene) o serifos o folegandros
Per una volta sono ( quasi ) d'accordo co' direttore!