Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: spazio per i viaggiatori su due ruote

  1. #11
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    ah! Scusa, non avevo capito (come volevasi dimostrare ).

    è una scelta che spetta allo staff

    personalmente però non sono molto d'accordo: altrimenti dovrebbe aprirsene anche uno per i viaggi in camper, a piedi, in bicicletta, in barca (solo per citare alcuni dei + diffusi)... è già dispersivo così il forum: ci si ritrova spesso con doppi, tripli, quadrupli topic sulla stessa località figuriamoci se inseriamo pure un posto dove inserire commenti su quella località con modalità diverse

    per. metti un viaggio in moto sulla Romantische Strasse (per fare un esempio) c'è chi inserirà la richiesta o le informazioni/esperienze nell'area Europa e chi le metterebbe nell'area viaggi in moto disperdendo a mio avviso ancora di + le informazioni e duplicando ulteriormente gli interventi

  2. #12
    Member L'avatar di giupil
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    La più bella isola del mondo
    Messaggi
    81
    Mi dispiace dissentire, ma lo stesso rischio esiste per tutti gli altri spazi. Infatti spesso lo Staff deve intervenire per rimettere un pò d'ordine. Io credo, invece, che uno spazio così come lo intendo io non sarebbe sprecato. Se serve a qualcosa la mia esperienza, posso dirti che sono entrata in CSS perchè cercavo diari di viaggi di motociclisti....Probabile che qualcun altro abbia la mia stessa esigenza, non credi?
    ciao. Mimmi

  3. #13
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    io sono entrata in CSS cercando la montagna e sono rimasta perchè ho trovato i diari "ad un passo dal cielo" poi ho continuato scrivendo nel forum e non solo di montagna. Per me va bene così come è strutturato ora il forum. MA E' SOLO LA MIA OPINIONE e non spetta certamente a me decidere (ci mancherebbe! ... e non sarebbe questo bel sito se toccasse solo a me! )

    specifico che non ho assolutamente detto che sarebbe "inutile" (non mi permetterei di dire una cosa del genere )

  4. #14
    Member L'avatar di giupil
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    La più bella isola del mondo
    Messaggi
    81
    Anche per me va bene così com'è! Mi sono solo permessa di suggerire "un'aggiunta "che a me interessa particolarmente, pensando ai tanti che probabilmente si ritroverebbero volentieri nel loro spazio riservato del forum. Possibile che sia l'unica ad avere questa esigenza?
    ciao. Mimmi

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Si potrebbe sempre aprire un topic, tipo "Viaggi in moto", per fare un esempio, descriverlo come Importante, in modo che "rimanga su", e di volta in volta, riempirlo di info e diari di viaggi, man mano che arrivano in redazione (i diari )...

    Così non andrebbe bene?

    Io personalmente non riesco a capire di cosa parli quando citi una rubrica...
    La rubrica, anche se non è sul forum, già c'è, no?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #16
    Member L'avatar di giupil
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    La più bella isola del mondo
    Messaggi
    81
    Potrebbe essere un'idea.
    Quando parlo di rubrica parlo di.....rubrica. Ho probabilmente usato un termine non contemplato nel lessico del forum, cmq mi riferisco alle voci presenti nell'indice.
    Mi pare che ci sia di tutto, ad esempio:

    Community:
    per non sbagliare
    caro staff
    da noi a voi
    Foto &co
    sondaggi
    presentazioni
    Come li chiamate quelli appena elencati?
    Ecco, io a quell'elenco aggiungerei :
    il mondo su due ruote
    Ho capito che devo farer qualche lezione privata!
    ciao. Mimmi

  7. #17
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Citazione Originariamente Scritto da giupil
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky
    Certo che CSS deve essere conosciuto BENE... Ne sappiamo una più del diavolo!
    Che ne dici di questa rubrica? E' dedicata ai motociclisti.
    http://www.cisonostato.it/rubrica.php?id=8
    La conoscevi?
    Certo Ricky, la conosco ma, pur essendo interessante, la trovo poco inserita nel forum di discussione. Infatti io pensavo più a una rubrica vera e propria, dove coloro che amano le vacanze in moto possano scambiarsi le proprie esperienze e rendere partecipi gli altri utenti; come avviene per tanti altri argomenti del forum.
    Forse si potrebbe iniziare inserendo qualche diario, se vuoi posso farlo. Vedi tu, fammi sapere. A presto
    Non so se sia un'idea valida o meno... l'importante è che tutti ci diate un contributo per endere il forum sempre più di vostro gradimento.
    Personalmente (MOLTO PERSONALMENTE) ho paura anch'io che un "angolo dei motociclisti" possa creare una frammentazione e disersione delle informazioni; diverso se, tale angolo, riportasse più che altro info tecniche sui percorsi vari.
    Se ne può parlare, attendo che rientrino anche gli altri miei soci!

  8. #18
    Member L'avatar di giupil
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    La più bella isola del mondo
    Messaggi
    81
    Non so, Io sono nuova del forum e ci sono entrata facendo quel tipo di ricerca, poi trovandolo interessante ho scelto di rimanere con voi. Trovo che sia ben strutturato, anche se alcuni spazi mi sembrano occupati più per scambi personali che per vere e proprie esperienze di viaggi. Forse non ho capito lo spirito del gruppo.
    Comunque nessun problema da parte mia, se lo Staff riterrà di non aprire uno spazio esclusivo per i motociclisti. Continuerò a stare nel forum, con la speranza di poter partecipare a discussioni di interesse generale.
    Grazie a tutti!!
    ciao. Mimmi

  9. #19
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Trovo che sia ben strutturato, anche se alcuni spazi mi sembrano occupati più per scambi personali che per vere e proprie esperienze di viaggi. Forse non ho capito lo spirito del gruppo.
    Lo spirito del gruppo l'hai capito perfettamente, e mi sembra che tu già ne faccia parte a pieno titolo!
    Per quanto riguarda il forum, è vero... ci sono spazi in cui si chiacchiera, si parla, si discute di altro che non siano i viaggi.
    Un po' come al bar, no?
    La tua idea è validissima, e, come dicevo, ogni contributo può essere importante per noi: vedremo se svilupparla in futuro.

  10. #20
    Member L'avatar di giupil
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    La più bella isola del mondo
    Messaggi
    81
    Grazie Ricky!
    Sono certa che presto vedrò un super spazio dedicato ai viaggi in moto e vedrai quanti motociclisti (e zavorre come me) si aggiungeranno alla grande famiglia di CSS.
    Questo tuo impegno mi invoglia a perfezionare i miei diari per una prossima pubblicazione e a mettermi a disposizione di tutti gli aspiranti viaggiatori su due ruote
    Mille grazie!!!
    ciao. Mimmi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato