Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: viaggio in vietnam e cambogia

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    2

    viaggio in vietnam e cambogia

    fra 10 giorni anadrò in V......ead ANGOR (cambogia).avrei qualche domanda da rivolgere al FORUM.1 nomi di alberghi, ristoranti, agenzie di viaggio affidabili a buon prezzo, a SAIGON, HANOI,Nha trang, MUI NE, HOI AN e a SIEM REP cambogia.Poi vorrei un consiglio se fare o no la profilassi anti malarica con MALARONE .Qualsiasi consiglio di ordine pratico e ben accetto. grazie.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ciao!
    Visto che si parla di Viet Nam e Angkor, spostiamo il topic sul canale più adatto, ASIA.
    Ti avevo anche dato qualche indicazione nel topic della tua presentazione: http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... ht=#327325
    Hai già letto qualcosa di quanto suggerito?

    Riguardo alla profilassi, sono stato due volte in VN, nel 2003 e nel 2006. La prima volta feci il Lariam, la seconda niente.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249

    Re: viaggio in vietnam e cambogia

    Citazione Originariamente Scritto da ghwalter
    fra 10 giorni anadrò in V......ead ANGOR (cambogia).avrei qualche domanda da rivolgere al FORUM.1 nomi di alberghi, ristoranti, agenzie di viaggio affidabili a buon prezzo, a SAIGON, HANOI,Nha trang, MUI NE, HOI AN e a SIEM REP cambogia.Poi vorrei un consiglio se fare o no la profilassi anti malarica con MALARONE .Qualsiasi consiglio di ordine pratico e ben accetto. grazie.
    abbiamo scritto diffusamente sul topic dedicato alla profilassi (ci sono due diversi titoli ma non me li ricordo). Leggi tutto per bene ma ricordati che la decisione finale spetta a te e non è delle più semplici, nel senso che non devi affrontarla a cuor leggero. ma se decidi per la profilassi, mi sa che sei già in ritardo.
    A saigon consiglio l'ORIENT CLUB (o orient hotel), camere belle, pulite a 15 $ la doppia nel 2004, giusto di fronte al "cafè 333" nella strada dei backpacker (cmq se guardi la lonely, lo trovi di sicuro). Su tutta quella strada trovi internet point che fungono anche da agenzie di viaggio dove puoi prenotare il tour al tunnel di cu chi e altre.
    a nha trang sono stata al Dong Phuong che ha un bel giardinetto e un bel bar; la camera da 12 $ con a.c. era enorme ma si sentivano i vicini che scatarravano. però ricordo la disponibilità dei vari receptionist.
    a mui ne ho alloggiato in una catapecchia ma per i miei standard era appena appena passabile: non ricordo il nome.
    A siem riep ho alloggiato alla Garden House Guesthouse (0129, WAT BO VILLAGE- SALAKAMROEUK COMMUNE- ithkimphan@camintel.com) che raccomando caldamente. 8$ la doppia con fan, acqua fredda (che lì era sempre tiepida). Spartana ma pulita: cambiano gli asciugamani 2 volte al giorno; ricordo che mamma e figlia ci hanno noleggiato le bici incluse nel prezzo!! giusto di fianco avrai un ristorante bar FIGHISSIMO dove fare colazione anche se un pò cara (4 $)
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    187
    io in vietnam non ho fatto niente fino al delta del mekong (dopo Saigon) e poi ho preso il malarone fino a dopo Siam Rep

    hotel a buon prezzo è pieno...sia in vietnam che in cambogia, non ho mai speso più di 12 dollari (per una doppia) ed a Hue ho speso mi sembra 6 dollari
    saigon c'è una via con mille posti
    hanoi vai nella città vecchia
    Hoi an è piccola te la gestisci tranquillamente
    Nha trang e MUI NE sono solo passato
    comunque se hai la lonely planet è abbastanza affidabile
    occhio ai cloni: in vietnam se 'è un ostello famoso nella rete dei turisti internazionali è facile che ne facciano altri con nome molto simile se non addirittura uguale
    ti consiglio comunque di arrivare nei posti dicendo che hai già prenotato un hotel e facendoti portare e lasciare li (per poi eventualmente girare)...altrimenti rischi che i tassisti non ti mollano e fanno di tutto per portarti da qualche parte dove hanno la commissione

    a Siam rep mi sembra che l'ostello si chiamasse Smile e se ricordo bene una doppia con ventilatore (non aria condizionata) costava meno di 10 dollari a notte
    se hai tempo ti suggerirei il viaggio in barca da siam rep a battambang che è veramente fico

    per andare ai templi ti suggerisco di affittare un tuk tuk che ti viene a prendere alla mattina e sa dove portarti (il sito è gigante)...andare all'alba al angkor wat (il tempio più famoso) è molto meritevole e ti permette di visitarlo senza la ressa

    se hai più di un giorno uno puoi fartelo in bici che è una mazzata per il caldo ma ti regala le sue soddisfazioni

  5. #5
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    se hai tempo ti suggerirei il viaggio in barca da siam rep a battambang che è veramente fico
    romario, potresti approfondire questo concetto?



    sono già stata due volte in Cambogia ma non disdegnerei la terza, quindi una variante mi interessa.

    ghwalter:
    I miei consigli per questo viaggio sono nel mio resoconto. Se ti interessa, lo trovi nella sezione viaggi.
    Per il vietnam, leandro è molto più competente di me che non ho particolarmente amato il paese.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    vicino a Nha Trang (in realtà non è proprioo agevole arrivarci ma ne vale la pena!) ti consiglio vivamente Jungle Beach: un posto incantevole dove rilassarsi. (trovi le indicazioni anche sulla LP)

    http://www.haivenu-vietnam.com/hotels-n ... -beach.htm


  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    se hai tempo ti suggerirei il viaggio in barca da siam rep a battambang che è veramente fico
    romario, potresti approfondire questo concetto?

    nel periodo estivo, che è stagione di piogge, è possibile raggiungere battambang in barca da siam rep
    a parte il pezzo sul lago è un viaggio estremamente meritevole (da fare rigorosamente sul tetto). Alcune ragioni che mi vengono inmente:

    - nel tratto iniziale praticamente si naviga in un bosco alluvionato e perciò la barca (non particolarmente grande) passa tra le cime degli alberi il che è particolarmente suggestivo
    - si passa in mezzo a villaggi galleggianti che si spostano di km a seconda del livello del lago
    - la seconda parte del tragitto è un placido viaggio lungo un picoclo fiume costeggiando piantagioni di ganja giganti e improbabili villaggetti cambogiani (di 3 max 5 case)
    - infine è imparreggiabile (ma questo lo saprai meglio di me conoscendo la cambogia) lo spettacolo dei bambini completamente nudi che corrono come dei pazzi lungo il greto del fiume salutando ossessivamente i turisti/alieni sul tetto della barca

  8. #8
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    capito!

    però avrei preferito la stagione secca

    quando sono stata io in agosto 98 o 99, non si poteva andare a battambang

    grazie per l'info, cmq. Immagazzino e magari mi verrà utile.

    P.S: la barca ce l'ho presente e capisco il fatto di dover stare sul tetto

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    187
    nella stagione secca rischi di dover scendere a spingere perchè la barca rimane incagliata...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    immagino

    ho avuto modo di vedere la differenza che esiste tra il tonle sap ad agosto e a dicembre ed è a dire poco impressionante: sembra un altro posto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato