Pagina 5 di 80 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 798

Discussione: *INFO STOCCOLMA*

Senior Member L'avatar di Daiana
    Inserisco ancora qualche foto per fare venire l'acquolina in bocca a Simo!

Un vicolo di Gamla stan...di giorno

Un vicolo di Gamla stan...di notte

Nave vichinga nell'arcipelago

La reggia di Drottningholm
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Ecco le ultime:

Il Municipio
    Visto dall'alto

Il colonnato

Il giardino sull'acqua

Stoccolma moderna:
    Sergels Torg con Kristalverticalaccent

Senior Member L'avatar di simoil4
    beh daiana.... grazie!! bellissime foto...
    sto già facendo il conto alla rovescia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

cartonville (grazie hakon) e lonely planet svezia (non posso farne a meno...) acquistate stamattina!!!
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Senior Member L'avatar di claire
    Buon viaggio allora!
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

rieccomi!
    avrei intenzione di fare un giro in battello o nave per l arcipelago di stoccolma.
    qualcuno lo ha fatto?
    consigli?
    daiana se nn erro in un tuo post precedente mi parlasti di qs cosa.

ps mi conviene fare la "stoccolma a la carte"?
    simo

altra domanda
    come faccio da milano a raggiungere orio al serio? c'è la navvetta ryan se non erro... ma da dove parte?
    auz
    simo

Senior Member L'avatar di claire
    Ciao!
    Io a Stoccolma purtroppo non ho fatto il classico giro in battello che di solito mi concedo nelle città sull'acqua ... Generalmente è un giro piacevole, che permette di cogliere la sky-line di una città da una prospettiva diversa...

Per quanto riguarda la Stockholmcard dipende da cosa hai intenzione di vedere...
    Hai già dato un'occhiata qui, vero? http://www.stockholmtown.com/default____2023.aspx

Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

Sì, ho fatto due giri in battello.
    1 nell'arcipelago del centro città il primo giorno per capirne la topografia.
    L'altro nell'arcipelago più esteso e che comprende anche l'esterno della città fino a raggiungere il palazzo reale di Drottingholm, residenza estiva dei reali.

Riguardo alla Stockolm card io mi ero fatta il conto che non era conveniente, tu dovresti farti i tuoi conti in base alle cose che intendi vedere.
    Ho fatto anche l'abbonamento ai mezzi, del quale mi sono pentita perchè ci siamo mossi quasi esclusivamente a piedi a parte le 3/4 volte in tutto in autobus, tram e metro giusto per provare.
    Le visite a pagamento che ho fatto sono state:

il museo dei Nobel, interessante soprattutto se hai interessi scientifici.

La torre della Storkyrken e la chiesa, la salita alla torre è faticosa, si fanno 200 scalini di scale di legno traballanti in mezzo agli ingranaggi dell'orologio e alle campane con la guida, ma la vista che si ammira da lassù è impagabile. Attenzione perchè essendo la guida obbligatoria parte solo ad orari precisi quindi devi organizzarti.

Le scuderie del palazzo reale Livrustkammaren, non ci sarei mai andata se non me le avessero consigliate e hanno fatto bene, perchè sono caratteristiche, ambientazione particolare, oggetti interessanti in esposizione, non ci vuole molto a fare il giro e ne vale la pena.

Il museo Vasa, anche questo particolarissimo, il museo più originale che abbia mai visto è estremamente interessante!

Il museo d'arte moderna, è ad entrata gratuita, se non sei appassionato lascia stare, le opere sono all'avanguardia e quindi potrebbero sembrare poco comprensibili. Il negozio del museo a cui si accede anche senza visitare il museo, vende dei gadget strepitosi!

Il municipio, spettacolare! E' bellissimo e merita di essere visitato sicuramente all'esterno.
    Anche l'interno è molto bello, ma anche lì bisogna andare con la guida ad orari prestabiliti.

La reggia di Drottingholm compresi palazzo, giardini e padiglione cinese, è una bella gita, si vedono casette sul mare con il porticciolo privato e la proprio barca, boschi che arrivano in acqua, isolotti deserti. I giardini sono bellissimi, il resto nulla di speciale. Da fare solo se avanza tempo.

Se mi viene in mente altro aggiungo!

P.s. Ti rispondo in Milano per l'aeroporto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato