Pagina 37 di 80 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 798

Discussione: *INFO STOCCOLMA*

  1. #361
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Perche' non spostate questo topic nella sezione " grandi citta ", in modo di poter ritrovare facilmente le informazioni, che sono tante in questo topic ?

  2. #362
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Sì sono d'accordo! Zioooooooo
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  3. #363
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Anche Lisbona, grazie

  4. #364
    @chiarars: già, poca gente in giro specie dal tramonto in poi.. erano tutti nei cafè e bars..
    @daiana: stoccolma mi è davvero piaciuta.. bellissima città! sullo stile di copenhagen, perciò sapevo già che doveva essere super.
    sarebbe bello ritornare in estate per vedere come cambiano le cose quando il sole tramonta alle 22.
    cmq abbiamo avuto fortuna per il tempo, poichè son sempre stati dai 5 gradi agli zero sulla sera.. ed abbiamo trovato anche un pò di sole.. gli svedesi si mettevano tranquilli sulle panchine a cercare di prendere un pò di sole, visto che in questo periodo nn sono abituati alle temperature miti.. in inverno è difficile anche calcolare le visite poichè molti musei, palazzi reali, attrazioni o sono chiusi, o sono aperti solo nel weekend oppure aprono alle 11 e chiudono nel primo pomeriggio, mai più tardi delle ore 5.. quindi se andate su in inverno calcolate bene come improntare il vostro giro..
    sono stata felicissima di aver fatto la crociera in barca.. chiamata in gennaio winter tour perchè si aspettano l'acqua tutta ghiacciata...
    ringrazio davvero secco per avermi fatto scoprire quel meraviglioso punto panoramico a sodermalm.. in quanto sulla lonely planet nn c'era molto di quel quartiere..
    cmq come zona per scegliere l'hotel.. normallm.. ero indecisa prima di partire col prendere o meno l'hotel nella zona di sodermalm, ma avendola vista ora preferisco la mia zona..poichè appena ti spostavi dalle strade principali nn c'era nessuno in giro.. ma forse questo è dovuto sempre al fatto che era inverno??? nn so..
    fattore ristoranti: tutti abbastanza caretti.. anche quelli della lonely planet con prezzi medi, visto che quelli con prezzi economici nn erano veri ristoranti ma bar o altri posti che chiudevano alle 6 pm..
    ciao a tutti..

  5. #365
    Senior Member L'avatar di Amsty
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Un po' qui... Un po' là...
    Messaggi
    889
    Ciao Londonpaola, come funziona poi con i biglietti dell'autobus acquistati via Internet? Vorrei far la stessa cosa prima di partire.
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!


    A M S T Y

  6. #366
    ciao... allora.. te acquisti i biglietti del bus che va da skavsta airport a stoccolma tramite web dal sito: http://www.flygbussarna.se/Default.aspx
    hai in mano solo una pagina col codice di prenotazione. una volta scesi dall'aereo e ritirati i bagagli vi dirigete fuori dall'aeroporto ( tanto è piccolo, nn potete sbagliare) e alla vostra destra ci sono tutti i bus fermi della flygbussarna.. chiedete qual'è per stockholm city. Un addetto vi carica sul bus la vostra valigia, fate vedere il numero di prenotazione al conducente.. e lui se lo segnerà su un foglio di carta.. e dopo salite ed è fatta.. il viaggio dura 80 minuti scarsi..
    si arriva alla stazione centrale, zona bus.. e subito davanti troverete una fila lunghissima di taxi pronti ad aspettarvi..
    noi siamo arrivati all'1 di notte e lo abbiamo preso di corsa per andare in hotel..
    Mi sembra che da lì ci sia una tariffa stabilita che si aggira sui 130 sek ( mi pare sia questa la cifra).. nn so se perchè era in notturno o altro..
    altrimenti potete provare a ricercare un altro taxi che nn vi applichi tariffa concordata in partenza.

  7. #367
    Senior Member L'avatar di Amsty
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Un po' qui... Un po' là...
    Messaggi
    889
    Ma grazie per l'info, così almeno non perdo tempo a far il biglietto. E grazie per l'info sui taxi anche se credo di non utilizzarli: il mio albergo è poco più di 500m dalla stazione bus.
    Spero solo di trovar il bel tempo come l'hai trovato tu ma a Maggio... chissà!
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!


    A M S T Y

  8. #368
    Senior Member L'avatar di secco
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    2,127
    ciao paola bentornata
    son contento che ti sia piaciuta la passeggiata
    ...son di macchia!

  9. #369
    Senior Member L'avatar di chiarars
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    provincia di Modena
    Messaggi
    3,641
    X amsty: quando ci vai in maggio?
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

  10. #370
    Senior Member L'avatar di Amsty
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Un po' qui... Un po' là...
    Messaggi
    889
    Dal 1° al 4 Maggio: è una toccata e fuga con l'intenzione poi di ritornarci con calma.
    E poi così mi manca solo Oslo per completare la visita delle capitali nordiche (meno male che lì ci vola la Ryan!).
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!


    A M S T Y

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato