Pagina 4 di 80 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 798

Discussione: *INFO STOCCOLMA*

  1. #31
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    Avevo visto Daiana!
    E voglio ringraziarti pubblicamente per la tua "citazione".... :022:

    Scusa, ma impegni di lavoro mi hanno portato negli ultimi mesi ad essere meno presente sul forum....

    Però ora sono tornata...
    Ciao!
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

  2. #32
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da barrbara
    Simo l'aereo l'hai già prenotato?

    Fino ad ottobre SAS offre voli per Stoccolma dagli aeroporti di Milano Linate e Malpensa (via Copenaghen), Roma, Venezia e Bologna verso Stoccolma con tariffe da 84 € (sola andata, tasse e supplementi inclusi). Informazioni: tel. 02/72000193, www.flysas.it
    si si fatto. 80€ A/R più i 12 € per il bagaglio.
    grazie lo stesso
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  3. #33
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da claire
    Ciao!
    Mi "inserisco" per confermarti due cose:

    1. Stoccolma NON è assolutamente un ripiego. Forse è la città nordica più bella, a mio avviso (e la paragono a Oslo, a Copenhagen, a San Pietroburgo...senza nulla togliere a queste...)

    2. Mi sembra di capire che Daiana ti abbia suggerito l'Hotel Nordic Sea, vero? Ci sono stata e devo dire che lo consiglierei immediatamente... se poi hai trovato un prezzo ottimo, NON esitare! Non avrai problemi di taxi uscendo dal treno che ti porterà dall'aeroporto al centro di Stoccolma: appena uscito dai binari troverai l'ingresso dell'hotel!

    PS: potrai regolare l'orologio con i treni in servizio dall'aeroporto...

    Buon viaggio!
    Claire
    ciao claire.
    sicuramente non è un ripiego, e ne sono ben convinto. :022: :022: ho usato quella parola solo perchè il progetto iniziale prevedeva 2 settimane di vagabondaggio per la danimarca. poi la consorte deve lavorare e studiare e siamo riusciti a ritagliare solo quei giorni. purtroppo qs anno va così.
    riguardo all'hotel. l'offerta è vantaggiosa, perchè da quello che ho capito è centralissimo. però è valida solo per le camere express. sono camere senza finestre, 4m per 3m con due letti a castello e senza armadi. sono molto perplesso da ciò. anche perchè ho trovato un ostello allo stesso prezzo che è una favola.

    auzzzzz
    simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  4. #34
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    l'ostello è qs:
    http://www.fridhemsplan.se/main.asp?lang=eng

    ciao, simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  5. #35
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Non sembra male l'ostello!

    Le camere express mi fanno un po' paura.

  6. #36
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    Uhm, camere express? In effetti non immaginavo esistessero in quell'hotel. Beh, valuta bene, perché in effetti l'ostello non mi sembra male. In genere quello che fa la differenza è anche la posizione: se è facilmente raggiungibile dalla metro e se è abbastanza centrale - come mi sembra - potrebbe davvero valere la pena! In ogni caso ti invito a fare un salto nella hall del Nordic Sea, magari anche solo per vedere l'acquario ... Lì di fronte poi - mi sembra di ricordare - c'è il Nordic Light, che di sera si illumina di mille colori (ogni stanza ha una luce diversa). E' carino da vedere...

    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Mhh, ecco perchè quel prezzo.
    Insomma io eviterei a quel punto, non vorrei che ti ritrovassi in una cabins stile giapponese che devi entrare già sdraiato perchè è tipo un loculo!
    A parte gli scherzi l'hostel mi sembra davvero carino, poi sono andata a visualizzare su una cartina più dettagliata rispetto a quella del sito e anche la posizione è buona!

    Anche io ti consiglio di passare davanti al Nordic sea e al nordic light, basta seguire le indicazioni per l'Arlanda Express accanto alla stazione centrale ed è facilissimo arrivarci. Nel Nordic Sea c'è l'unico Ice Bar di Stoccolma, che però va prenotato in anticipo perchè è quasi sempre pieno e comunque, come diceva Claire, la sola hall è molto particolare da vedere.
    E poi al Nordic Light tutte le sere nel bar organizzano aperitivi e intrattenimenti ed è sempre pienissimo.

    Mi hai fatto venire una voglia di tornarci! :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    L'ostello è in St Eriksgatan una lunga strada che ben conosco perché è quella con tanti negozi di Cd e vinili, che abbiamo spulciato uno ad uno. Dovrebbe trovarsi nella parte sud di questo asse, oltre un cavalcavia ferroviario, vicino alla metro Fridhemsplan, mentre dalla parte opposta ci sta la Sankt Eriksplan. Una curiosità: sul lato sinistro, spalle al cavalcavia, c'è un piccolo bar dove ho preso il miglior espresso mai assaggiato fuori dai confini.
    Simo, in definitiva ti direi di prenderlo al volo (io l'ho aggiunto ai preferiti)!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  9. #39
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    bene bene. sono contento dei vostri commenti positivi. se già prima avevo pochi dubbi ora ne ho meno. soprattutto ora che hakon mi ha detto del bar che fa un ottimo espresso... e visto che nn riesco a dormire senza aver prima bevuto un caffè, direi che è un ottima cosa!!! (almeno non bevo più quelle schifezze... tipo acqua colorata)....

    ole

    auz
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Complimenti Simo :022:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato