Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Sardegna-chiedo info !!

Senior Member L'avatar di fuoripista

Sardegna-chiedo info !!

Vado in vacanza!! Ho scelto una zona che non ho mai visto,la fascia centrale sarda...
    ...la moto enduro è pronta...per cominciare qualche giorno in zona Arbatax/Tortolì,poi trasferimento tra OR e Iglesias,preferibilmente al mare(Portixeddu,CostaVerde),pur non disdegnando le gite all'interno...disponibile a campeggio ma anche pensione/B&B/Hotel se a costi ragionevoli...senza dimenticarmi che devo godere della vacanza !
    Popolo del Forum,qualche buona dritta ??
    Grazie anticipate !!!!

Senior Member L'avatar di claire
    Ciao e innazitutto benvenuto nel forum!
    Io sono stata diverse volte in Sardegna e devo dire che è tutta stupenda, però ho una particolare predilezione per il sud/sud-est/sud-ovest...

La costa verde è bellissima! Ottima scelta! Le famose dune di Piscinas sono un ricordo meraviglioso... e poi ti divertirai nell'interno con le stradine sterrate!!! Ricordo un paesino sperduto nel nulla (Ingurtosu?) sulla strada per le vecchie miniere di Montevecchio...Potrei sbagliarmi perché in realtà sono passati alcuni annetti...

Noi eravamo in un campeggio vicino a Marina di Arbus, sempre se la memoria non mi inganna.... Comunque ti consiglio di esplorare la zona il più possibile, perché merita!

Spero che qualche viaggiatore che c'è stato più di recente accolga il tuo invito e ti fornisca informazioni aggiornatissime.
    Per il momento posso segnalarti un sito http://www.sardi.it/sardegna/silen1.htm

A casa sono piena di guide della Sardegna, ma credo che ti interessi ricevere informazioni dirette...per cui rispondete ragazzi!

Buon viaggio!
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

Senior Member
    Sbarcando ad Olbia, per andare verso Sud, non scegliete alternative rispetto all'Orientale Sarda. E' una delle strade più spettacolari che abbia mai percorso e, se avrete la mia stessa fortuna, potreste anche vedere un'aquila ferma su una roccia a 50 mt dalla strada.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member
    E non vi perdete la gita in battello ( ma quando andate?) alle cale della costa tra Cala Gonone ed Arbatax. Vedrete l'acqua più cristallina che abbiate mai visto in vita vostra.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Appendice alla mia richiesta info :
    ovviamente navigo da un po' di tempo ,ho trovato informazioni di ogni tipo,ed i riferimenti disponibili sono tanti...per questo sono gradite le indicazioni "dirette" che scaturiscono dal Forum....
    Ricordo ad esempio di un campeggio a M.di Arbus,ma nel materiale conservato non lo ritrovo più...l'ho sognato,forse !
    Comunque grazie a tutti quelli che risponderanno,anche solo per ricordare una vacanza memorabile !! :022:

Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza
    E non vi perdete la gita in battello ( ma quando andate?) alle cale della costa tra Cala Gonone ed Arbatax. Vedrete l'acqua più cristallina che abbiate mai visto in vita vostra.
    L'idea Sardegna è partita per fare trekking nel golfo di Orosei,però è un orizzonte troppo stretto,voglio "disperdermi",vista l'abbondanza di località interessanti e non avendo vincoli di prenotazione...
    Sicuramente il trasferimento diventa occasione di visitare anche l'interno,spendendo anche una notte,se sarà il caso
    Si parte il 08-9 -forse-e se i soci non aderiscono vado da solo !!
    (e sicuramente me la godrò !!)

Senior Member
    Goditi la Sardegna dell'interno e sopratutto questo periodo dove i turisti (come me) oramai sono al lavoro

Una delle strade belle e selvagge che ti puoi fare è, partendo da Arbatax la strada che raggiunge Fonni e da li prosegue verso la costa ovest verso Oristano.

Potrai vedere il Nuraghe Lula, Gli scavi di S. Cristina e dirigerti poi verso Costa Verde.
    Calire scrive
    Ricordo un paesino sperduto nel nulla (Ingurtosu?) sulla strada per le vecchie miniere di Montevecchio...Potrei sbagliarmi perché in realtà sono passati alcuni annetti...
    Non sbagli, Ingortusu è il vecchio paese, oramai quasi disabitato, dove c'erano le miniere e Piscinas era il loro porto.

Lì, alla fine della strada (fino a qualche anno fa sterrata), dove c'è solo un piccolo alberghetto, troverai il "silenzio" e il mare
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Grazie Andy,erano cose già considerate..... le conferme
    sono sempre gradite....oltre al vento spero di incontrare i fenicotteri,
    e dell'ottimo pecorino... a proposito un benvenuto ad indicazioni di carattere
    gastronomico-mangereccio...non si vive di sola aria
    Attendo nuove !!!
    Grazie&ciao

ps Mors Tua Vita Mea,io non ho ancora smesso di lavorare e non faccio ferie da Aprile
    ...me la merito,la vacanza "alternativa" ?

Senior Member L'avatar di claire
    Non sbagli, Ingortusu è il vecchio paese, oramai quasi disabitato, dove c'erano le miniere e Piscinas era il loro porto.

Grazie Andy per aver confermato il mio vago ricordo...
    Mi sento rassicurata: allora le mie sinapsi funzionano ancora....
    Comunque il posto era splendidamente abbandonato; sembrava la location per un film....

Altro ricordo meraviglioso della terra sarda: i sapori ( ) e gli odori ( ), semplicemente fantastici.... Sono impressi nella mia memoria forse meglio dei paesaggi....

Bella, bella la Sardegna....E così diversa da zona a zona....tutta da scoprire...

(nostalgia... )
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

Grazie Andy,devo dirti che non so se arrivo fino lì giù,ma non nego la possibilità di cambiare il programma,che considererò giornalmente
    .....io annoto tutto !!

Per Claire : i profumi sono sicuramente una caratteristica importante delle vacanze nel bacino del Mediterraneo....le considero quasi immancabili....
    ( occhio alla nostalgia - sono sicuro che colpirà anche me !! )

CiaoCiao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato