Pagina 8 di 169 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1681

Discussione: TUTTO SU MYKONOS

  1. #71
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Mi spiace: Mykonos la giravo col bus e non sono mai riuscita ad andare in posti isolati. Mi è capitato su altre isole.
    A Mykonos la macchina è inutile: l'isola è veramente piccola e in certi casi parcheggiare può essere veramente difficile.
    Amici di amici, che avevo incontrato casualmente durante il mio soggiorno sull'isola, ci vanno tutti gli anni e praticano il naturismo, quindi non escludo ci siano zone "dedicate", ma io non so aiutarti.
    Non ricordo se hai scritto in che periodo vuoi andarci (agosto lo eviterei). E scegliere un'isola meno glamour?

  2. #72

    mykonos

    ok! ti ringrazio ora ho le idee più chiare.........

  3. #73
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Pensavate che avrei smesso di far domande vero???

    Per quanto riguarda gli autobus, come sono gli orari e dove possono essere consultati?
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  4. #74
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Pensavate che avrei smesso di far domande vero???

    Per quanto riguarda gli autobus, come sono gli orari e dove possono essere consultati?
    Ero sicura che ti sarebbe venuto in mente qualcosa

    Difficile che gli orari dei bus siano on-line, ma se ci fossero sono sicura che tu li avresti già trovati.
    Per le spiagge più frequentate, la frequenza delle partenze è sui 20 minuti.
    Sulle spiagge più lontane e meno battute, si varia da mezz'ora a un'ora.
    Gli orari li troverai... sul palo della fermata, a meno che la tua padrona di casa sia così organizzata da avere una fotocopia per te.

  5. #75
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Grazie biondona

    Sto riesaminando la mia Lonely Planet e così man mano vengono i dubbi no??
    Allora ho intenzione di girare con i pullman o il taxi. Quindi per un giro fai-da-te che comprenda tutta l'isola ho pensato al noleggio dell'auto per una sola giornata: è fattibile vero?

    Inoltre sulla guida vengono segnalati come mete interessanti, a parte Dilos, anche il Museo del Folclore, il Museo Archeologico, la Chiesa Paraportiani ed il Museo Marittimo: valgono la pena di una visita?

    Ma soprattutto da che parte della città trovero' i famosi mulini a vento?

    Oddio sono venute fuori più domande del dovuto
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  6. #76
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Tutte le varie "attrattive" che hai menzionato non mi erano sembrate granchè degne di nota e non ci sono stata. A parte Dilos, ovviamente.
    Purtroppo i migliori reperti archeologici difficilmente restano sull'isola del ritrovamento: la maggior parte si trovano al Louvre, al British Museum o al museo di Atene (salvo quelli di Delfi che hanno un museo loro, molto bello e ricco)
    Vacci tu e poi ci fai sapere

    Una giornata sola in auto ti permette sicuramente di vedere tutto, certo non di godertelo. Del resto, se trovi qualcosa di particolarmente bello, nulla vi impedisce di riaffittare la vettura per un altro giorno

    E infine i mulini a vento: i più famosi sono proprio in città, a Little Venice, quindi vicino a casa!!! Poi ce n'è uno grosso poco sopra la zona del porto. Ma penso che la vista migliore sia da lontano, includendoli nel panorama.

  7. #77

    mykonos

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Non ricordo se hai scritto in che periodo vuoi andarci (agosto lo eviterei). E scegliere un'isola meno glamour?

    Non avevo colto questo tuo implicito suggerimento : quale mi consiglieresti (partenza ultima settimana di agosto)

  8. #78
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    In generale, quelle non raggiunte dai charter.
    La prima che mi viene in mente è ... Milos. CSS ha appena pubblicato un resoconto a questo proposito

  9. #79

    mykonos

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    In generale, quelle non raggiunte dai charter.
    La prima che mi viene in mente è ... Milos. CSS ha appena pubblicato un resoconto a questo proposito


    Ti ringrazio bea per tutte le preziose informazioni, ma questo lo trovo + o - nelle isole vicino casa (sono siciliano) .......

    l'dea (senza andare off topic) che ora mi frulla in testa è quella di un ritorno a Minorca dato che la mitca Formentera a quello che leggo si è troppo italianizzata......

  10. #80
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    Per BALEARI66: scusa se leggo solo ora... Vorrei dirti che io ho trovato spiagge piuttosto tranquille nella zona nord dell'isola (se ti interessa ancora come meta ti dettaglio meglio i nomi...) e poi che Mykonos si gira molto bene in scooter, più che in macchina: arrivi ovunque!
    Fammi sapere se ti servono maggiori dettagli!
    Ciao!
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato