Pagina 53 di 169 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1681

Discussione: TUTTO SU MYKONOS

  1. #521
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    l'ultimo giorno l'abbiamo passato in qs spiaggia, Plintiria, remota e solitaria

    come dicevo qualche post fa, l'unica pecca è che nessuno si occupa della raccolta di quanto il mare butta sulla spiaggia, però vedrete che il posto è una meraviglia!

    LA DISCESA A PLINTIRIA (e soprattutto la salita )



    L'ARRIVO A PLINTIRIA
















    Vicino alla spiaggetta, ci sono i resti di una cava e di un molo per il trasporto via mare del minerale, ma da lì si può fare una bellissima passeggiate sul promontorio fino a una specie di caverna e alla caletta successiva, tra rocce levigate dal vento e in varie sfumature di colore.




  2. #522
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    infine qualche altro scorcio della già menzionata MERCHIAS.
    Su un lato della baia vi sono alcune rimesse per barche. Se solo i pescatori le imbiancassero, si potrebbe parlare dei Syrmata di Milos!





    Da Merchias a Pani Tigani, lungo la zona nord-est dell'isola, fino a incontrare la nebbia incombente da sud: la strada sterrata passa di fianco ai resti della zona mineraria, degli alloggi dei cavatori e vari cartelli intimano di non inoltrarsi nei campi per il rischio di trovare mine inesplose
    Le due spiagge di Tigani erano "abitate" solo da nudisti, per cui, per discrezione, non ho fatto foto. La zona è però estremamente suggestiva e sembra di essere ad anni luce dalla roboante Mykonos conosciuta ai più.


  3. #523
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    mi sento male!!!!!!!!!! Che belle foto!!!Sempre bella Mikonos :022:
    L'hanno prossimo faccio scalo un paio di giorni.. sono due anni che non ci passo

  4. #524
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    E' proprio vero che sono dimensioni diametralmente opposte.
    Pensando a certe immagini di Little Venice ad agosto, si direbbe che parliamo di isole diverse.

  5. #525
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Bea infatti quando Fabrizio è tornato a lavoro e mi ha detto di questo ventaccio, gli ho risposto (con aria saputella ) che il vento è una costante delle Cicladi L'ho letto un sacco di volte dai vostri racconti
    Il problema è che lui è partito con un viaggio organizzato dall'agenzia... Pensi che lo han fregato e l'hanno mandato nella zona ventosa? O magari è stata sfortuna...
    Poi gli chiedo dov'è andato esattamente.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #526
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    no, Ninni

    Mykonos è ventosa sempre, particolarmente a nord.
    Anche gli avessero assegnato un alloggio in zona nord (strano, perchè ce ne sono poche), sicuramente se la sarebbe goduta lo stesso. Penso che semplicemente non fosse preparato al meltemi e magari ha beccato pure giorni particolarmente ventosi

    (la mia padrona di casa mi ha detto che è stato un anno particolarmente ventoso)

  7. #527
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    In effetti è partitio sicuramente impreparato. Ha organizzato tutto all'ultimo minuto, affidandosi a un'agenzia
    Sembra strano, ma non tutti frequentiamo forum specializzati in viaggio. Almeno, a me sembra strano
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #528
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    in qs caso non c'è bisogno di frequentare un forum specializzato: basta una banale piccola guida

    ho viaggiato aaaaaaaaaaaaaaaanni senza forum, e non mi sono mai persa

  9. #529
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Sì infatti, anche una piccola guida. Ma c'è chi non lo fa, chi si affida solo alle agenzie... e magari le agenzie nepesine non sono molto affidabili

    Aho, e poi ti dico, mia sorella è stata in Grecia e ai tempi aveva comprato la guida. Io di questo vento alle Cicladi l'ho letto la prima volta qui in CSS
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  10. #530
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Qualcuno ha nominato Little Venice?

    qualche scatto della meravigliosa Mykonos Town










Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato