Pagina 49 di 169 PrimaPrima ... 3947484950515999149 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 1681

Discussione: TUTTO SU MYKONOS

  1. #481
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da gattored
    Grazie Bea e Max,
    ho contattato una certa Irini (già nominata in questo topic) che mi ha proposto uno studio a € 40 a notte in centro città e chiaramente mi verrà a prendere anche all'ereoporto, Qualcuno è mai stato nello studio proposto da questa agenzia (STAVROULA STUDIOS-MYKONOS)?

    Che dite? solo vuole il numero della carta a garanzia (con anche le 3 cifre di controllo, che chiaramente non le darò)

    ciao e grazie

    Io ci sono stata, da Irini, nello studio alla chora. Non avere esitazioni, la camera è piccola, essenziale ma pulita, scendi e sei in pieno centro. Lei è carinissima, disponibile e seria. Anzi, salutamela! Dille che le manda un bacio Manuela.
    Peccato mi sia sfuggito qs topic, mannaggia, sarai già là...

    @Bea: bentornata!
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  2. #482
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Sì, è sicuramente già là. Era sullo stesso mio aereo. Ho teso l'orecchio alla ricerca di un accento piemontese ma ... niente.
    E irini era sulla porta dell'aeroporto.

    NOn avendo bagaglio, noi siamo usciti tra i primi e siamo andati subito da Paola's.

    Stasera ho poco tempo. VI faccio solo vedere l'incredibile fenomeno della nebbia a Mykonos

    Per intenderci:



    Mi riferisco alla zona sotto a quella che viene definita genericamente Marathia Bay in qs cartina. Abbiamo girato in lungo e in largo qs zona, fermandoci a Merchia Bay a fare il bagno e a riposare


    ma nel frattempo nel sud dell'isola, guardando dall'alto del monte, la vista era questa:




    (la zona costiera di fronte all'isolotto di dragonissi!)


    La spiaggia di Lia nella nebbia (Lia sarebbe a dx di Kalafatis)

  3. #483
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    La nebbia "mi fa freddo" L'acqua invece era calda Bea?!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #484
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    L'acqua era come sempre freschina, invece, nonostante la nebbia, faceva un gran caldo

    tanti anni di grecia... mai visto un fenomeno simile


    Dragonissi sembrava galleggiare nel nulla: nell'antichità si sarebbero sicuramente spaventati di fronte a un fenomeno del genere e sinceramente anch'io l'ho trovato inquietante

  5. #485
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Sei contenta di averla vista in questo periodo e in quel frangente?
    E Ivo? Contento del suo regalo?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #486
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    io invece nn posso pensare di essere già tornata qui
    Pazienta un attimo. Tempo 24 ore sono a casetta anche io...

  7. #487
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Mi riferisco alla zona sotto a quella che viene definita genericamente Marathia Bay in qs cartina. Abbiamo girato in lungo e in largo qs zona, fermandoci a Merchia Bay a fare il bagno e a riposare
    MERCHIA, che baia!
    Cmq mi sa che quando vedrete le spiagge di Kimolos e quelle di Psili Ammos e Agios Sostis a Serifos, qui ci saranno dei suicidi di massa, garantito!
    C'e' da dire che io sono un grandissimo bastardo nel far apparire bello anche quello che non e'. Pero'...

  8. #488
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Bentornata Bea!!!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  9. #489
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Sei contenta di averla vista in questo periodo e in quel frangente?
    E Ivo? Contento del suo regalo?

    Ivo è contentissimo. Averla vista in qs modo insolito è un plus valore. Ma cmq la Grecia ci piace a prescindere anche se Mykonos ha decisamente una serie di lati negativi che a breve elencherò. Oltretutto cambia rapidissimamente e ho capito che è difficile dare consigli su qs isola. Già è cambiata rispetto a 6 anni fa. Rispetto a 9 anni fa, è quasi un'altra isola. E non è sicuramente migliorata.
    Tuttavia certi suo aspetti sono unici:
    la Chora è sempre bella e in qs anni hanno recuperato parecchie zone che erano in pieno degrado. Pur conoscendola discretamente, in certi momenti stentavo a orientarmi.
    Le spiagge sono bellissime e di facile fruizione. Peccato per quelle distese di ombrelloni: orribile!
    Il cibo è più vario che in altre isole, anche se qs varietà si paga a caro prezzo. E ci sono tanti ristoratori furbetti, che cercano di non mostrarti il menù ma farti ordinare a vista, per poi sorprenderti con un conto da milano centro!

    Cose inaccettabili:

    -la discarica alle spalle di Chora. Sei obbligato a passarci davanti per andare a quasi tutte le spiagge dell'isola. Direi che la sua collocazione è una scelta a dir poco idiota
    -la costa è interamente costellata di scheletri di costruzioni. NOn si capisce se i lavori siano sospesi, se siano stati bloccati perchè illegali, se attendano compratori... il risultato è che per fare una foto, devi fare i salti mortali per escludere qs strutture portanti cubiche in cemento armato e cmq, in generale, la costa è rovinata. Da sparare a chi redige il piano di lottizzazione.
    -la distesa di ombrelloni e i sottostanti lettini, piazzati talmente vicini che sembra di andare a letto col tuo vicino
    -l'erosione: possibile che non riescano a fare nulla? Alcune spiagge sono ridotte a niente rispetto a quello che erano 9 anni fa. Elia beach era spettacolare: sabbia chiara, profonda, spaziosissima. Ora è corta e ricoperta di lettini. Oscena!
    -Il mare davanti a little venice era una distesa di sacchetti di plastica galleggianti Pulire la zona in cui c'è la vista più tipica di mykonos, no?
    - la zona nord dovrebbe essere rispettata maggiormente e dovrebbe passare ogni tanto qualcuno a pulire quello che il mare butta a riva. Essendo poco sfruttabile, qui non fa nulla nessuno. L'ultimo giorno siamo stati in una baietta meravigliosa, acqua spettacolare, zona isolata raggiunta con una breve camminata (perchè la strada è molto rovinata). Ci siamo rimasti per la sua bellezza e la sua tranquillità, ma alle nostra spalle avevamo decine di bottiglie di plastica, una bombola gigantesca, confezioni di plastica di vario genere. SUlla scogliera della seconda parte della baia, un'onda nera di petrolio ha letteralmente asfaltato gli scogli
    A vedere cosa fanno del nostro Mediterraneo meraviglioso, mi piange il cuore.


    Eppure, nonostante questo, noi siamo stati benissimo. Sia andando nella zona delle sterrate, poco battuta dal turismo di massa, sia perdendoci nei sentieri secondari, tra fattorie e chiesette. Siamo stati bene nel ns studio nella zona alta di Ag Stefanos, visto che poi col motorino tutto è relativamente vicino.
    Malgrado tutto, il mare di Mykonos è splendido, con un colore che ti spinge a buttarti in acqua (anche se è freddina anche a settembre , il mese in cui dovrebbe essere più calda) e continuerò a consigliarla, soprattutto a chi ha poco tempo o va per la prima volta in grecia. Qui tutto è facile, tutto è comodo, tutto è pensato per i turisti. Anche se poi si fanno pagare.

    seguiranno foto

  10. #490
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    La nebbia?! ommamma che strano effetto, ma a che ora hai scattato le foto?

    Mykonos è il mio primo grande amore greco :022:
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato