Pagina 31 di 169 PrimaPrima ... 2129303132334181131 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 1681

Discussione: TUTTO SU MYKONOS

  1. #301
    Senior Member L'avatar di Vivi
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Chioggia (VE)
    Messaggi
    3,914
    hai letto il diario di viaggio di Poochie76?

  2. #302
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    28
    Io vorrei andare a Mykonos le 2 settimane a cavallo di ferragosto con un paio d'amici. Ho 30 anni e vorrei sapere com'è l'età media dei turisti!!!

    Non è che è pieno di ragazzini?


    Di divertimenti penso che ce ne siano parecchi

  3. #303
    Senior Member L'avatar di Vivi
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Chioggia (VE)
    Messaggi
    3,914
    A dir la verità c'è gente di tutte le età....ma veramente di tutte le età, non è tanto per dire...almeno a fine giugno..poi per agosto meglio che chiedi a chi ne sa più di me.

  4. #304
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Zena
    Messaggi
    9

    Mykonos & C

    Ciao a tutti,
    dietro suggerimento di Bea (grazie!) ho letto con molta attenzione i resoconti su Mykonos.

    E ora vi chiedo consiglio.
    Il 19 luglio partirò con 2 amiche per una settimana nelle Cicladi. Arrivo e partenza da Santorini, dove sono già stata, ma 7 anni fa.

    Ho prenotato solo la prima notte in loco, anche perchè l'idea è quella di cercare un'isola con spiagge semideserte e mare cristallino di giorno e vita notturna decentemente movimentata.

    Inizialmente mi ero decisa per Sifnos, ma Bea me l'ha sconsigliata. Poi avevo pensato a Milos, ma pare che sia un mortorio.

    Tenuto conto che:
    1) non siamo certo delle liceali (40 anni portati da Dio, ringraziando il cielo, ma sempre 40 sono...),
    2) non amiamo la vacanza stile "Rimini",
    3) vorremmo evitare isole frequentate dai soliti cinghiali (a luglio di solito è più facile che ad agosto),

    che isola ci consigliate?

    Grazie a tutti!

  5. #305
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Ora che hai precisato l'età, direi di scartare Ios. Cmq, nell'immaginario, resta un'isola per giovincelli!!!

    La proposta di Folegandros fatta da Lavale mi sembra ottima! Ricordo che qualcuno c'è stato da poco, qui, tra gli utenti.

  6. #306

    Re: Mykonos & C

    Citazione Originariamente Scritto da Claudia_di
    Ho prenotato solo la prima notte in loco, anche perchè l'idea è quella di cercare un'isola con spiagge semideserte e mare cristallino di giorno e vita notturna decentemente movimentata.
    guarda, le spiagge semideserte non vanno d'accordo con la vita notturna decisamente movimentata.
    tutta la gente che c'è in giro la sera, di giorno andrà pur al mare da qualche parte....
    o vai a ios dove fino alle 4 non c'è nessuno in spiaggia perchè si devono riprendere dai bagordi (però l'età media è 18-20 anni), oppure ti conviene pensare a qualche via di mezzo.

    a Sifnos io avevo trovato un po' di movimento serale (non che me ne fregasse molto, ma a luglio ero stata a una meravigliosa festa della luna piena a Kastro, poi a un'altra festa di non ho capito cosa - eravamo stati tirati in mezzo mentre passavamo di fianco a un giardino. non erano però mega feste tipo discoteca, era gente che mangiava, beveva e cantava. e la sera che siamo stati in giro per la chora c'era molta gente in giro, disco bar &c). Però le spiagge non sono deserte, e nemmeno meravigliose
    io ero stata a fine luglio.

    Milos non è esattamente un mortorio, ma non c'è tutta sta vita. Anche perchè l'isola non è piccola, e la gente si disperde in giro per l'isola.
    Folegandros invece è piccolina, ha una cora molto carina e la sera tutta la gente è lì in giro, a bere qualcosa nei bar in piazza sotto gli alberi. Però non aspettarti chissà quale vita, eh!

    altra isola dove hai spiagge meravigliose, alcune quasi deserte, e un bel po' di vita serale è skiathos, ma con santorini non ci azzecca proprio...

    ciao
    vale

  7. #307
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Zena
    Messaggi
    9

    cicladi - dove andare?

    siete meglio della lonely (che nel frattempo ho comprato, naturalmente)!
    E' ovvio che mi aspetti che conciliare le due cose significhi necessariamente un compromesso. Ne avevo parlato qui perchè ho visto che le cicladi le conoscete bene, e quindi potevo essere consigliata nel migliore dei modi. Non mi interessano le megadiscoteche, altrimenti avrei puntato a Mykonos. Io sono genovese e, se devo scegliere tra una notte nei vicoli in mezzo a gente di ogni provenienza, ma con qualcosa di "vero" da raccontarti ed una serata piena di snob con la puzza sotto al naso a Portofino, non ho dubbi: scelgo la prima, e la scelgo a ragion veduta, perchè ho partecipato ad entrambe. Conseguentemente, non mi interessano nemmeno i "divertimentifici" stile Ios e Mykonos. Se proprio muoio per una serata in discoteca, me la faccio a Santorini, visto che dovrò comunque passare lì la prima e l'ultima notte.
    Ero un po' perplessa su Folegandros perchè avevo letto resoconti di viaggio non molto entusiastici: la paragonavano ad una Panarea, e mi veniva male, per di più con "indigeni" piuttosto scortesi e spiagge comode ma brutte o belle e raggiungibili con scarpinate bestiali. Sono contenta di sapere che non è così.

    Vale e Bea,
    voi, tra Milos e Folegandros, quale scegliereste?
    Consigliate la prenotazione o possiamo andare là alla ventura (20-25 luglio)?

  8. #308
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Passo parola: non son stata a folegandros e inoltre vivo le cicladi sempre fuori stagione quindi non me la sento di consigliare se andare all'avventura o meno. Sorry

  9. #309
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Zena
    Messaggi
    9
    Grazie Bea,
    ci mancherebbe. Nel frattempo ho visto che hai parlato anche di Naxos. Ho fatto un giro per un sito consigliato da un'altra viaggiatrice http://www.naxosvacanze.net/index.php
    e il posto sembra veramente carino.
    Cosa ne pensi?

  10. #310
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Naxos ha delle gran belle spiagge e un interno di paesini da visitare. Anche lì la vita notturna lascia un po' a desiderare, e ci sono molte famiglie con bambini (visto che le spiagge sono proprio adatte)
    Anche lì sono stata a metà giugno e vita ce n'era pochina, magari in altra epoca va un po' meglio.
    Però, come mare e paesaggi, Milos è un altro pianeta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato