Pagina 159 di 169 PrimaPrima ... 59109149157158159160161 ... UltimaUltima
Risultati da 1,581 a 1,590 di 1681

Discussione: TUTTO SU MYKONOS

  1. #1581
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Confermo che i bus che vanno a:KALO LIVADI, ELIA, KALAFATIS, ANO MERIA
    partono dalla stazione che menzioni tu (che si chiama REMETZO dal nome del locale lì vicino) e non da FABRIKA (quella della piazzetta in centro) , da dove invece partono i bus per:
    ORNOS, PLATYS GIALOS, PARANGA, AGIOS IOANNIS, PARADISE
    Tieni presente che se vuoi mangiare a PLATIS YALOS e poi spostarti su un'altra spiaggia in bus, dovrai comunque tornare a Mykonos Town, perché è quello il capolinea, e riprendere un altro bus per un'altra spiaggia. Gli unici abbinamenti possibili , senza dover tornare a Myktown sono ORNOS/AGIOS IOANNIS (perché è sulla stessa traiettoria di strada) e KALO LIVADI/KALAFATIS ( o viceversa)
    Raggiungere Elia Beach da Kalo Livadi sotto il sole sarebbe un massacro anche per un adulto e veramente molto lunga....
    Per una cena veloce a Mykonos town ti potrei consigliare KOSTAS, si mangia discretamente e non si spende un capitale, cosa abbastanza inusuale sull'isola della perdizione
    Figurarsi se mi diceva bene..mi era venuta l'illuminazione su come strutturare la giornata ed invece mi confermi quello che avevo letto: se non sono sulla stessa linea lo sbattimento diventa troppo.
    Avevo letto che da Platy Yalos è attivo anche iun servizio di taxi boat verso le altre spiagge, chissà se servono anche Kala Livadi/Elia.

    Fra le spiagge servite da Fabrika dove trovare un pò di quiete (parolone) o meglio un pò di spiaggia libera? Platy Gialos affollata di ombrelloni...anche a Paranga e Paradise è così? Posso stendere l'asciugamano in riva al mare anche in prossimità degli "stabilimenti" di queste spiagge "modaliole" o vige la filosofia italiana dell'arenile "appaltato" ai gestori e quindi si viene gentilmente inviatati a togliere le tende?
    Muovendomi con il bus potrò vedere una sola spiaggia....che mi consigliereste?

    Grazie per il Kostas...ora vedo. Ho già una lunga lista di ristoranti da provare fra Paros, Naxos e Santorini che a Mykonos mi son sempre detto che sarei andato di gyros pita...poi ho letto di quel ristorante a Platy Yalos che sembrava meritevole senza rischio spennamento e stavo riconsiderando la cosa.....
    Conoscete la Gioras Bakery "medievale"? Vale la pena farci una scappata o ce ne sono di migliori?
    Ultima modifica di andaluso; 31-05-2015 alle 18:50:29

  2. #1582
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Conoscete la Gioras Bakery? Vale la pena farci una scappata o ce ne sono di migliori?
    Non la ricordo, però... copia-incollo dal mio resoconto del 2009:

    Giovedì 3 settembre 2009
    Alle 8 sono già a zonzo per la Chora semideserta, godendomi in silenzio e solitudine una sequenza di incantevoli scorci fra stradine e piazzette che sono l’icona dell’architettura cicladica allo stato dell'arte.
    Prima tappa, poche decine di metri oltre il mio studio [Stavroulas studios, 200 metri da Fabrika], è la Traditional Mykonian Bakery: è una specie di spelonca con muri e soffitto bruniti dal fumo vecchia di 500 anni cui si accede da una scaletta in discesa, nella quale da generazioni la famiglia Vamvakoùris confeziona nell’antico forno a legna pane, croissants, fagottini dolci e salati che con il loro profumo attirano i passanti come il pifferaio di Hamelin.


    Capisciammè...

  3. #1583
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Non la ricordo, però... copia-incollo dal mio resoconto del 2009:

    Giovedì 3 settembre 2009
    Alle 8 sono già a zonzo per la Chora semideserta, godendomi in silenzio e solitudine una sequenza di incantevoli scorci fra stradine e piazzette che sono l’icona dell’architettura cicladica allo stato dell'arte.
    Prima tappa, poche decine di metri oltre il mio studio [Stavroulas studios, 200 metri da Fabrika], è la Traditional Mykonian Bakery: è una specie di spelonca con muri e soffitto bruniti dal fumo vecchia di 500 anni cui si accede da una scaletta in discesa, nella quale da generazioni la famiglia Vamvakoùris confeziona nell’antico forno a legna pane, croissants, fagottini dolci e salati che con il loro profumo attirano i passanti come il pifferaio di Hamelin.


    Capisciammè...
    T'aggia capì....è quella che dico io, la Vamvakouris Bakery

  4. #1584
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ottimo!

  5. #1585
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Avevo letto che da Platy Yalos è attivo anche iun servizio di taxi boat verso le altre spiagge, chissà se servono anche Kala Livadi/Elia.

    Fra le spiagge servite da Fabrika dove trovare un pò di quiete (parolone) o meglio un pò di spiaggia libera? Platy Gialos affollata di ombrelloni...anche a Paranga e Paradise è così? Posso stendere l'asciugamano in riva al mare anche in prossimità degli "stabilimenti" di queste spiagge "modaliole" o vige la filosofia italiana dell'arenile "appaltato" ai gestori e quindi si viene gentilmente inviatati a togliere le tende?
    Muovendomi con il bus potrò vedere una sola spiaggia....che mi consigliereste?
    Da Platys Yalos partono i barchini, ma arrivano solo fino ad ELIA (no Kalo Livadi e Kalafatis)
    Se dovessi scegliere una spiaggia "libera" non sceglierei certo Ornos o Platis Yalos ( in ambedue gli ombrelloni sono ad una distanza che neanche a Riccione il 15 di Agosto è così stretta...) io opterei per Paranga (ma se non ti piacciono le spiagge da fighetti, evitala) , spingendosi all'estrema destra (verso ovest per intenderci) ci si puo' ritagliare qualche angolino nella spiaggia libera. Altra Opzione: Agios Ioannis con puntatina a Kapari (ma attenzione alla discesa con la bimba piccola, perché lo stradino non è sempre in buono stato), Paradise è molto bella, il mare con fondo sabbioso e poco profondo puo' esser l'ideale per la bimba,lì ho visto anche gente che metteva gli asciugamani in riva al mare, davanti agli stabilimenti, quindi si puo' fare, anche se ti guardan un po' storto, l'unica cosa è che basta scappare prima dell' invasione Tamarroska, prima delle 17....

  6. #1586
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Da Platys Yalos partono i barchini, ma arrivano solo fino ad ELIA (no Kalo Livadi e Kalafatis)
    Se dovessi scegliere una spiaggia "libera" non sceglierei certo Ornos o Platis Yalos ( in ambedue gli ombrelloni sono ad una distanza che neanche a Riccione il 15 di Agosto è così stretta...) io opterei per Paranga (ma se non ti piacciono le spiagge da fighetti, evitala) , spingendosi all'estrema destra (verso ovest per intenderci) ci si puo' ritagliare qualche angolino nella spiaggia libera. Altra Opzione: Agios Ioannis con puntatina a Kapari (ma attenzione alla discesa con la bimba piccola, perché lo stradino non è sempre in buono stato), Paradise è molto bella, il mare con fondo sabbioso e poco profondo puo' esser l'ideale per la bimba,lì ho visto anche gente che metteva gli asciugamani in riva al mare, davanti agli stabilimenti, quindi si puo' fare, anche se ti guardan un po' storto, l'unica cosa è che basta scappare prima dell' invasione Tamarroska, prima delle 17....
    Sternchen sei sempre latore di tristi notizie che confermano quanto anch'io sono andato a ricercarmi sulla rete Ieri sera avevo letto infatti che il servizio serviva Elia ma non Kalo Livadi...e niente.
    Anche Elia beach è molto fighettosa ed "esibizionistica" come Paranga...Paradise vorrei evitarla dopo le 17....al limite mi soffermo sulle tamarrose per qualche minuto...
    Dopotutto mi interessa vedere spiagge con bel mare, i fighettosi vari li escludo ponendomi sugli angoli liberi.
    Però mi sarebbe piaciuto iniziare bene il mio viaggio di 15 giorni con un bel pranzo lì a Platy Yalos eppoi per la cena andare nella bakery segnalata. Se impossibile dovrò rimandare la prima cena importante sull'isola di Paros

  7. #1587
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    ...eppoi per la cena andare nella bakery segnalata.
    Ammesso sia aperta, cosa della quale dubito fortemente. Mi sembra quel genere di posto che finito quel che hanno preparato...
    Eppoi non la vedo adatta... forse ti sei fatto un'idea sbagliata del genere di locale.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #1588
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Ammesso sia aperta, cosa della quale dubito fortemente. Mi sembra quel genere di posto che finito quel che hanno preparato...
    Eppoi non la vedo adatta... forse ti sei fatto un'idea sbagliata del genere di locale.
    Io invece la vedo adattissima, se ho ben capito il posto. Ma proprio bene bene....
    Ritorno all'idea originale che era quella di farci tappa appena arrivato sull'isola e per la cena mi inventerò qualcosa

  9. #1589
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Sternchen sei sempre latore di tristi notizie che confermano quanto anch'io sono andato a ricercarmi sulla rete Ieri sera avevo letto infatti che il servizio serviva Elia ma non Kalo Livadi...e niente.
    Anche Elia beach è molto fighettosa ed "esibizionistica" come Paranga...Paradise vorrei evitarla dopo le 17....al limite mi soffermo sulle tamarrose per qualche minuto...
    Dopotutto mi interessa vedere spiagge con bel mare, i fighettosi vari li escludo ponendomi sugli angoli liberi.
    Però mi sarebbe piaciuto iniziare bene il mio viaggio di 15 giorni con un bel pranzo lì a Platy Yalos eppoi per la cena andare nella bakery segnalata. Se impossibile dovrò rimandare la prima cena importante sull'isola di Paros
    Cavoli mi fai passare per un corvo...non volevo dare notizie tristi, solo avvertirti, altrimenti ti fiondi a Platis Yalos convinto a prender il barchino per Kalo Livadi e poi te ne devi scendere a a Paradise....
    Non mi ricordo piu' in che periodo vai, la mia opinione su Platis Yalos è del tutto personale.. ma ti posso assicurare che è un carnaio anche in bassa stagione, la spiaggia di per sé sarebbe bella, il mare è limpido e poco profondo, ma è veramente, secondo me, il posto piu' incasinato di Mykonos...puoi comunque tentare di andarci lo stesso, sperando che la taverna sia aperta di giorno.
    Elia è moooolto esibizionista....ma non nel senso di Paranga (a Paranga ci vanno i Vip, soprattutto Jet Set Ellenico, ad Elia ....KAPISH'A.ME, ) e pur essendo una spiaggia bellissima, diciamo che l'atmosfera è un po' "strana"

  10. #1590
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Cavoli mi fai passare per un corvo...non volevo dare notizie tristi, solo avvertirti, altrimenti ti fiondi a Platis Yalos convinto a prender il barchino per Kalo Livadi e poi te ne devi scendere a a Paradise....
    Non mi ricordo piu' in che periodo vai, la mia opinione su Platis Yalos è del tutto personale.. ma ti posso assicurare che è un carnaio anche in bassa stagione, la spiaggia di per sé sarebbe bella, il mare è limpido e poco profondo, ma è veramente, secondo me, il posto piu' incasinato di Mykonos...puoi comunque tentare di andarci lo stesso, sperando che la taverna sia aperta di giorno.
    Elia è moooolto esibizionista....ma non nel senso di Paranga (a Paranga ci vanno i Vip, soprattutto Jet Set Ellenico, ad Elia ....KAPISH'A.ME, ) e pur essendo una spiaggia bellissima, diciamo che l'atmosfera è un po' "strana"
    e t'ho capito, figurarsi..avevo letto di elia molto gay friendly.
    Platy Yalos...basta vedere le foto per farsi passare la voglia.
    Mi studio gli orari delle varie corse e deciderò su quale spiaggia convergere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato