Pagina 150 di 169 PrimaPrima ... 50100140148149150151152160 ... UltimaUltima
Risultati da 1,491 a 1,500 di 1681

Discussione: TUTTO SU MYKONOS

  1. #1491
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    ma questo è un tour gastronomico, mica una vacanza!
    si eh! l'aspetto culinario è determinante al 50% nella scelta della meta!

    infatti 2 anni fa a Minorca con i vari "menù del dia" penso di aver preso 5kg dopo la vacanza.

    In ogni caso approfitto di questo "up" per salutare Mykonos, e dire che a fine settembre ci ha fatto proprio una bella impressione! Penso tranquillamente che dal 15/09 in poi si possa girarla senza alcun problema, e l'isola merita. Specialmente qualche spiaggia del nord, che se siete fortunati come noi e non trovate vento, può dimostrarsi un incanto.

    Giovedì 27 settembre:

    Ci svegliamo scodinzolanti per la prossima agognata meta (la nostra amata Naxos, che se la gioca con Creta e Rodi per il posto numero 1 nelle nostre preferenze per le ferie in Grecia) e lasciato li lo scooter, la proda Anna ci accompagna al porto.
    Lì assistiamo anche a un curioso trasbordo di pecore da un caicco a un camioncino...


    Non abbiamo visitato tutte le spiagge e nemmeno tutte le taverne che avevamo preventivato (questo già più difficile a meno di mangiare 3 volte al giorno, cosa su cui sto lavorando per le prossime ferie ), ma in questi casi mi piace "rubare" la frase del mitico Franz, e lasciarci sempre qualcosa da vedere, in modo da avere una scusa per tornare

    Il Seajet giunge puntuale e il viaggio di mezz'oretta risulta veloce e gradevole. Forse anche grazie a un caffè ristretto, o meglio...:



    Adìo Mykonos!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  2. #1492

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    ciao a tutti..
    con grande anticipo , come ormai qualche da anno, ho preso il volo..quest'anno su Mykonos!
    pensavo di fare Naxos che sembra affascinante e tranquilla e volevo abbinare un'isola molto
    bella e pensavo AMorgos o Koufonissi, ma forse non dovrei trascurare Mykonos!
    solo nn sono sicura perche' non amo i posti troppo turistici..capisco che si puo' evitare la folla
    ma vorrei capire se l'isola offre anche posti tranquilli e ruspanti!
    e non da meno i prezzi sono molto alti?
    grazie

  3. #1493
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da angitod81
    forse non dovrei trascurare Mykonos!
    solo nn sono sicura perche' non amo i posti troppo turistici..capisco che si puo' evitare la folla
    ma vorrei capire se l'isola offre anche posti tranquilli e ruspanti!
    Confermo quanto ho scritto sul topic di Koufonissi:
    Mykonos è turistica ma rimane comunque una delle più belle delle Cicladi. E ti assicuro che ci si può "ritagliare" la propria isola su misura sfuggendo dagli aspetti mondani, che personalmente nei miei viaggi e alla mia età ho sempre cercato di evitare. Ne ho scritto qualcosa qui: http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 260/1.html
    Sì, è un po' più cara di altre isole, ma con un po' di accortezza non sono poi quelle gran bastonate. Per l'alloggio, confermo la soluzione di Stavroulas Studios citati molte volte su questo topic e in cui molti abbiamo soggiornato con soddisfazione.

  4. #1494
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Buongiorno a tutti, sono nuova del forum è il mio primo messaggio!
    Vorrei chiedere a voi veterani delle isole greche... ma volando su Mykonos su quali isole poi posso traghettare direttamente?
    C'è un collegamento diretto con Fole?
    E con Koufonissi? Avrei bisogno di un consiglio... vorrei prendere un volo per Mykonos e poi fare altre due isolette, avevo pensato ad Ios e Fole ma nn sò se il collegamento è diretto e vorrei evitare di fare jumping tra i traghetti altrimenti quali mi consigliate?
    grazie mille a tutti quelli che vorranno rispondermi.

  5. #1495
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Ciao e benvenuta.
    Da mykonos molte isole sono collegate direttamente, altre no.
    Comunque se vuoi farti un idea piu' precisa vai sul sito openseas.gr (poi metti la versione inglese).
    Qui puoi simulare anche date nel passato e puoi vedere i collegamenti da Mykonos.
    Per koufounissi devi andare prima a Naxos, che tra l'altro e' molto bella e vale la pena fermarsi qualche giorno.
    Per Folegandros e' meglio collegata da Santorini come anche Ios perche' sono piu' vicine da li' che da Mykonos.

  6. #1496
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Ciao Antonella, grazie della risposta.
    Sì lo sò che sono meglio collegate da Santo ma siccome a Santo sono stata per diversi giorni già nel 2011 volevo diversificare e volare su Mykonos su cui comunque sono sempre stata in transito veloce per raggiungere altre isole e su cui mi piacerebbe fermarmi qualche giorno.
    Sono già stata sia a Naxos (che nn mi ha fatto impazzire) che a Koufonissi appunto partendo da Naxos ma siccome una volta mentre aspettavo sulla banchina di Mykonos chiamavano per Koufonissi mi ero convinta che ci fosse il collegamento diretto!
    Ho provato a guardare sul sito da te indicato e mi da due compagnie la sea jets e la superjet (probabilmente per il cambio a naxos) mi lasciano perplessa gli orari però... dalle 14,45 alle 16,15 nn è troppo poco il tempo previsto?
    Se così fosse (presumendo che i traghetti siano in orario...) sarebbe anche fattibile.
    oppure tu sai consigliarmi qualche isoletta carina facilmente raggiungibile da Mykonos?
    grazie ancora.

  7. #1497
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Se si parla di traghetti.... forse conviene che intervenga
    Da Myk per Kouf c'è da poco la Seajets (compagnia) che effettua con il Super jet (nome del catamarano) il collegamento diretto. Trattandosi di un mezzo da 33-35 nodi (circa 60 km/h sull'acqua!) è logico che di impieghi poco. Le navi normali (le vecchie carrettone) viaggiano a 14-15 nodi e quelle più veloci (tipo Blue Star) sui 20.
    Non ricordo se era tutti i gg, ma almeno 4 o 5 volte a settimana con fermata pure a Naxos (ma tu non devi scendere)
    Se non ami la velocità sull'acqua (che vuol dire anche "saltellare" con mare formato, ovvero con le onde) oppure vuoi risparmiare (i catamarani costano!) c'è anche una nave convenzionale, la Aqua Spirit della Nel, ad effettuare la tratta, sia pur con con minor frequenza.
    Per quanto riguarda Fol, se non ricordo male, sempre una nave Nel (o la Aqua Spirit o la Aqua Jewel) periodicamente, ovvero non tutti i gg, ci va diretta da Myk (toccando anche Ios, visto che lo chiedevi), ma c'è sempre il Super Jet tutti i gg che sulla via del ritorno ferma a Fol. In questo caso preparati ad un tour delle Cicladi, visto che passeresti per Nax, Kouf, Amorgos, Santo, etc.
    Il costo del biglietto in questo caso non è proporzionale al tragitto, ma è basato sul principio della richiesta, per cui ad un viaggio più lungo non è necessariamente legata una tariffa maggiore.
    Non capisco però il tuo rifiuto a "triangolare" facendo uno scalo di poche ore su un isola diversa da quella di destinazione, operazione che talvolta rappresenta l'unica soluzione. Io non sono solito rinunciare ad una meta solo perchè non trovo un collegamento diretto. L'importante è arrivare in giornata, ma per il resto trovo migliore, ad esempio, fare una sosta a terra per evitare ore ed ore di catamarano, considerando che è come essere su aereo e dove, al contrario delle navi, non ti puoi quasi muovere. Inoltre non di rado una sosta all'ora "giusta" permette di "attovagliarsi" in un qualche ristorantino di pregio per ingannare il tempo. Ed a tal proposito vi vengono in mente isole come Naxos, Amorgos, etc, etc.

    P.S. Eccetto che alla partenza, i traghetti, di qualunque tipo, in Grecia non sono MAI in orario!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #1498
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Ciao max, mamma mia che precisione!
    Sicuro che nn lavori per qualche società di traghetti greci???
    Comunque grazie tanto perr il tuo intervento.

    In realtà nn ho ancora deciso che isole toccare, sò per certo che vorrei volare su mykonos e poi da lì fare una/due isole e poi tornare a Myk.
    Il mio rifuto di "attovagliarmi" (scusa lo prendo in prestito perchè è davvero troppo carino!) consiste nel fatto che avendo solo due settimane striminzite ed essendo una persona ansiosa di cominciare le sue vacanze e rilassarsi il + possibile cerco di evitare qualunque fonte di stress, come ben hai detto tu stesso i traghetti greci raramente sono in orario (e spesso causa mare mosso manco partono lo so bene io...) tutto qui!

    Ecco mi sembrava di nn essere totalmente rinco (si può dire?) m'era parso di capire che ci fosse un collegamento diretto con kouf... meglio... anche se saremmo + propensi per ios e fole, sempre traghetti permettendo.
    grazie mille ancora a tutti.
    preziosissimi.
    ciao

  9. #1499
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da Panna
    Sicuro che nn lavori per qualche società di traghetti greci???
    Assolutamente no, anche se il ministero del turismo greco o quello della marina mercantile dovrebbero darmi una medaglietta prima o poi

    Il termine "attovagliato" (e derivati) credo sia riconducibile al sito dagospia ed al suo mentore d'Agostno, non è mio. Pare sia molto usato a Roma e l'ho sentito in qualche "cinepanettone", ovvero i classici film di Boldi-de Sica & C. Sinonimo della perifrasi "mettere le gambe sotto un tavolo".

    P.S. se ti può interessare, io quest'anno ritorno a Fol verso il 20 ago e riparto per casa da Myk il 27/8 dove trascorrerò anche le ultime 2 o 3 notti. Ad Ios ci sono stato lo scorso anno. Dopo il 10, max 15 ago è perfettamente vivibile ed altamente consigliata. Noi ci siamo trovati benissimo.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #1500
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    ah ecco ora si spiega tutto!
    ho parenti a Roma e per loro il rito "dell'attovagliarsi" quando arriva mezzogiorno è sacro!

    Guarda per il periodo io mi ritengo molto fortunella, aborro agosto e io e il maritino abbiamo due lavori che consentono la fruizione delle ferie in periodi a cui nn frega niente a nessuno, ossia fine giugno inizio luglio!

    ecco allora se nn sono di troppo disturbo posso chiederti cosa ne pensi di ios???
    e fole vale la pena?
    com'è il mare in queste due isole?
    perdonami sai ma se porto il maritino in isole con mare mediocre proprio quest'anno che festeggiamo i 10 anni di matrimonio rischio la separazione!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato