Pagina 148 di 169 PrimaPrima ... 4898138146147148149150158 ... UltimaUltima
Risultati da 1,471 a 1,480 di 1681

Discussione: TUTTO SU MYKONOS

  1. #1471
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    del pellicano niente traccia... e sarà così anche per le visite successive
    forse ha avuto un colpo dopo aver visto le famigerate scarpette del tizio fotografato pagine addietro da valya

    In compenso visitiamo il cimitero di auto dietro i mulini... la solita grecata! Ci chiediamo infatti come un'isola tanto turistica e glamour tipo Mykonos, possa presentare delle contraddizioni simili...


    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  2. #1472
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Ci gustiamo un bel tramonto a Little Venice, poi andiamo a cena da....

    Joanna's Nikos Place
    strada a sinistra guardando l'incrocio dei mulini che va verso la spiaggia, la taverna si trova lì circa 200 metri dopo. è proprio sulla spiaggia, bisogna fare degli scalini per entrare, bbq a sx. Bello cenare con vista mare!
    ASSOLUTAMENTE NECESSARIO prenotare, anche se in bassa stagione. Noi siamo andati verso le 21.00, anche dopo... era tutto pieno! Attesa di mezz'ora per sederci, ma può capitarvi di peggio come tempo di attesa! dovessimo tornarci sicuramente prenoteremmo prima. Prendiamo un mix di antipasti, buono da 7. Pork chops da favola, un cosciotto bello grosso grigliato alla perfezione e gustosissimo! Uno tra i migliori mai mangiati! voto 8.5 Vino rosso, caffè e Tentura (liquore alla cannella, è la 1a volta che lo proviamo... speziato ma molto buono...sisi, ci piace! ) offerto dalla casa (assieme a un mezzo litro di bianco bevuto nell'attesa non messo in conto penso per dimenticanza, ma al momento ci siamo subito detti "si dai ce l'hanno offerto!" ). Spesa sui 30€ in due. Uno dei posti top dell'isola, da non mancare!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  3. #1473
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    martedì 25 settembre:

    Incredibilmente sorpresi dalla praticamente totale assenza di vento, al mattino decidiamo di andare a Paranga beach, molto bella! Un masso che affiora al centro permette pure di salirvi sopra e dei fondali molto ma molto belli da esplorare con la maschera. Spiaggia nudista nella parte est (sdraiati sui lettini), dove confina con Agia Anna.



    E proprio ad Agia Anna ci fermiamo a pranzare da Nikolas, coi tavolini direttamente sulla sabbia. Purtroppo forse scegliamo male, ma nè la torta mykoniana, nè i souvlaki sono degni di nota. Non si salva neppure il conto, che per quanto poco ordinato raggiunge quasi i 30€.


    Una scelta migliore probabilmente sarebbe stata la Tassos taverna, a Paranga, che in effetti era pure più frequentata della Nikolas (anche se ci sembrava più turistica).
    http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... lades.html


    Dopo pranzo ciondoliamo un po' tra le 2 spiagge (che sono confinanti, 5 minuti a piedi)


    ...poi decidiamo di andare a visitare la Super Paradise beach, dove c'è ancora un accenno di lapdance e musica tunz-tunz. Poca gente, ma chiassosetta... eeeh sti giovini!
    Era giusto per vederla, ma se ne può fare tranquillamente a meno: a Mykonos ci sono spiagge decisamente migliori come sabbia/acqua/fondali e soprattutto più accessibili! Qui bisogna fare una discesa dalla pendenza non indifferente per arrivare alla spiaggia, e se siete in 2 su uno scooter 50cc di sicuro poi non vi porterà fin su. Quindi al ritorno un 50m a piedi mentre l'altro va su con lo scooter dopo preventiva rincorsa per spingerlo a manetta

    Infine andiamo verso nord, e in circa 15 minuti raggiungiamo Agios Stefanos, dopo mykonos town, dove ci gustiamo un buon frappè frontemare e sedendoci uno fronte all'altra nel tavolino del baretto ci diamo una capocciata notevole
    ...da lì avremmo dovuto capire che non sarebbe stata una vacanza facile....
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  4. #1474
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Di rientro giro a Mykonos town, gyros pita preso al volo all'interno di una stradina e mangiato camminando tra le viette con i ristoranti che cominciavano a riempirsi per la cena (stranamente essendo in infradito, con la bocca sbriciolata di pita e sbavata da tzaziki e coi capelli da spiaggia, nessun buttadentro ci invita... mah! )

    Bellissimo il tramonto al porto, dalla parte opposta rispetto a Little Venice...

    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  5. #1475
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble
    I... non ho il dono della sintesi.
    mi stai già simpatico!!!
    un altro che farà fotodiari fiume come me
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #1476
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da valya
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble
    I... non ho il dono della sintesi.
    mi stai già simpatico!!!
    un altro che farà fotodiari fiume come me
    grazie coetanea!

    si mi piace scrivere "di getto" poi magari correggo qualcosina eh...
    poi essendo la 1a volta che faccio un forto-diario eventuali consigli sono ben accetti!

    ammetto sinceramente che non posso raggiungere la puntualità e l'ineccepibile scorrevolezza dei diari di franz o la goliardia e la poesia di quelli di memorino, e tantomeno le mie foto raggiungono la qualità impeccabile di quelle di bea, di valya e di myria... quindi non bombarderò di foto ma cercherò soprattutto di dare informazioni essenziali sulle spiagge e sulle taverne visitate, che spero possano essere utili.
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  7. #1477
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    la nostra 2a cena a Mykonos ha come destinazione un posto appena fuori Mykonos town, sulla strada per il porto nuovo. A un certo punto sulla destra dopo una salita c'è un distributore, proseguendo dopo 100m circa c'è una rotonda, andare dritti e alla destra vicino al negozio Blue Marine e a una banca c'è:

    Oregano
    appena parcheggiato lo scooter scendiamo e noto subito come 9 su 10 dei tavoli siano occupati da locals. Bene! esistono pure a Myk questi posti allora! eh d'altronde pure la gente comune andrà a mangiare fuori ogni tanto! La taverna ha anche servizio da asporto, il che conferma la non turisticità del luogo.
    Ha un menù che definire vasto è riduttivo... guardate voi stessi: http://www.oregano-mykonos.com e cliccate su menù. Poi usate le freccie per sfogliare le altre pagine! Presenti piatti tradizionali, di carne sul grill, numerosi starters e una bella selezione di piatti con la pita! che sarà la scelta della mia compagna: cui arriverà un bel piattone "gyros plate" con pita tzaziki verdure ecc. e pezzettini di maiale... ovviamente non lo finirà! eh vabbè, tocca sacrificarmi per aiutarla... Voto 8. Poi saganaki e zucchini balls da 7.5, e un buon vino rosso della casa. Prezzi ottimi come potete notare dal menù linkato. Buona qualità, economico, certamente consigliato se avete fame da lupi, da visitare almeno una volta in un soggiorno maggiore a 3 giorni... se invece avete "solo" un paio di cene le dedicherei a dei posti più memorabili come ambientazione (uno lo ho già segnalato nei post precedenti, il Joanna Nikos Place, l'altro arriverà a breve ), ma se siete in zona per pranzo provatelo, non ne rimarrete delusi!

    Giro digestivo a Myk Town... non trovo un posto che ci ispiri per bere un qualcosa... lo scandinavian è superaffollato e cmq i prezzi per i cocktail sono dagli 8€ in su quindi camminiamo camminiamo e ci fermiamo ad ammirare il lungomare con una bella Mythos fresca, acquistata per poco più di 1€ da un alimentari ancora aperto alle 23.00 e passa
    Ci fa compagnia un gattino "suicida" nel senso che si appoggia sul muretto del porto e ,visto che non lo degnamo di attenzioni (purtroppo non abbiamo affinità con i gatti, il che è praticamente un sacrilegio per essere in Grecia), decide di mettersi a fissare il vuoto davanti a lui... siamo convinti che quando ce ne andremo si getterà di sotto preso dallo sconforto
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  8. #1478
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    murettA ??
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #1479
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da valya
    murettA ??
    e la licenza poetica dov'è ?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  10. #1480
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    ah ok, sorry
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato