Pagina 147 di 169 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157 ... UltimaUltima
Risultati da 1,461 a 1,470 di 1681

Discussione: TUTTO SU MYKONOS

  1. #1461
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Grazie modenesi
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  2. #1462
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    -10!

    (scusate non ho resisto! )

    alloggero' ai Diogenis studios a Glastros... in quella che spero sia una posizione "tattica" a metà via tra le spiagge e Mykonos Town:


    per spostarci useremo lo scooter (8€ al giorno e ce lo porta pure agli studios )
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  3. #1463
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da valya
    Grazie modenesi
    E' sempre un piacere seguirti

    Mauro e Roberta .

  4. #1464
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Bei colori "greci" questa Mikonos deserta.
    Affollata mi piacerebbe meno.
    Brava Valya.

    PS
    Vedi se, nascondendoti tra i vicoli, ti riesce di fotografare quel tipo bresciano in perizoma.

  5. #1465
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Proverò ma poi difendetemi da ritorsioni
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #1466
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Inizio da qui il resoconto delle vacanze 2012, visto anche che nel 2011 ho "glissato" per problemi vari e leggendo il cazziatone di Leander che da qualche parte si riferiva a qualcuno che entra nel forum, chiede e poi sparisce nel nulla, preferirei non farne parte Niene di dovuto, lo faccio ovviamente con piacere... è bello ricordare il viaggio appena concluso.

    E spero soprattutto di poter dare indicazioni "fresche" su chi andrà a Mykonos all'inizio della prossima stagione estiva. Infatti avrei pure intenzione di recensire taverne e studios anche su tripadvisor.... vedremo!

    Comunque partiamo... a breve!

    Prima una piccola premessa: scegliamo Mykonos principalmente come base di "atterraggio", infatti l'abbiamo sempre schifata vedendola come isola extra-turistica, costosa e cara, piena da una parte di vip/snob/ecc. e dall'altra di sballati e personaggi promiscui, insomma una specie di incrocio tra Portofino e Ibiza.
    Però santa Volotea, compagnia aerea "semi-lowcost" nata quest'anno con base proprio a VCE (noi siamo dalla provincia di Venezia) spara voli a 9€ +valigie a 20€... non posso farmeli scappare e blocco l'andata con circa 4 mesi di anticipo. Sarà dunque un comodo volo diretto Venezia-Mykonos, senza il fastidioso scalo a Atene e da lì traghetto per Naxos! Si Naxos che ci era piaciuta tanto l'anno prima....

    Inizialmente dunque il programma era di fare 10 giorni di ferie scappando subito da Mykonos stile scendo dall'aereo--->dai dateci le valigie!--->taxiiii--->porto--->Naxos!
    poi star lì 7-8 giorni e fare gli ultimi 2-3 a Myk... ma in fase di confabulazione preferie abbiamo cambiato il programma decidendo di non fare una scorpacciata di Naxos e inserendo un'altra isola, Astypalea... su cui eravamo incerti fino all'ultimo per vari motivi, ma dalla quale potevamo tornare via Atene (tanto la Volotea il volo di ritorno non lo aveva in Ottobre) e quindi... perchè non stare un paio di notti a Mykonos in modo da poterla visitare?

    In fondo non l'avevamo mai vista e così almeno potevamo dirci di averlo fatto per benino... o quasi! E poi, avevamo più o meno la stessa opinione di Santorini, l'anno scorso... e invece ai primi di Ottobre ci è piaciuta tantissimo!

    Infatti il periodo in cui si visitano le isole greche conta molto per quanto riguarda l'affollamento (ma va? dai qualcuno che non sa ogni tanto legge ) e quindi isole stra-turistiche come Mykonos o Santorini possono essere godibilissime in Ottobre, mentre isole meno turistiche come Karphatos o Astypalea possono essere un vero cimitero a fine settembre/inizio ottobre, mentre ad Agosto sono sì visitate, ma comunque pienamente godibili visto che non ci si ammassa la ressa del turismo stagionale in quanto mete secondarie del tale.

    Questo è un argomento sul quale tornerò perchè risulterà fondamentale per alcune impressioni personali sul turismo e sul "cosa uno cerca quando va in vacanza", senza tralasciare il concetto estetico di "spiaggia bella".

    OK ho finito di annoiarvi e dopo questa lunga premessa, probabilmente banale e scontata per molti aficionados delle isole greche, inizio finalmente il mini diario di Mykonos.
    E per fortuna che sarà "mini", perchè come vi state rendendo conto, non ho il dono della sintesi.
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  7. #1467
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    lunedì 24 settembre:

    Atterriamo a Mykonos in perfetto orario, alle 13.45 ora locale. Ad attenderci la signora Anna dei Diogenis Studios, precedentemente prenotati a 35€ a notte.
    Si trovano a Glaros, quartiere poco fuori Mykonos Town e piazzato centralmente rispetto alle varie spiagge della zona. Durante il tragitto dall'aeroporto agli studios accenniamo al fatto che avevamo prenotato uno scooter e cortesemente Anna telefona per noi al tipo che arriva in giro di 10 minuti (anzichè alle 15.00 come pattuito via Internet... m'ero tenuto troppo largo con gli orari!).
    Questo ci farà guadagnare 1 ora di spiaggia!

    gli studios si presentano essenziali ma puliti, ampio parcheggio antistante un bel giardinetto con vari gruppi di bi-tri agglomerati:



    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  8. #1468
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: TUTTO SU MYKONOS



    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  9. #1469
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Il tempo di metterci il costume e alle 15:30 siamo in spiaggia... ovviamente decidiamo di visitare la spiaggia più VIP dell'isola: Psarou beach!
    I numerosi yatch al largo e i lettini relativamente pieni del Nammos beach bar - restaurant ci fanno capire che è meglio evitare i 50€ necessari per stenderci alla loro ombra e piazziamo così i nostri teli mare a circa 5 metri di distanza (come facevano d'altronde in tanti altri...) in modo da poterci godere appieno la musica lounge proveniente dal bar molto apprezzata anche dalla mia frugolina!





    Spiaggia comunque molto bella, sabbia soffice, fondali che degradano dolcemente, acqua chiara e trasparente (e insolitamente molto salata!).... inoltre non tira un soffio di vento e il sole scalda per bene!

    I primi bagni...
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  10. #1470
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Visto che in aereo non avevamo mangiato nulla (lowcost = menù a pagamento), e il tostino dell'aeroporto di Venezia aveva oramai esaurito la sua carica, dopo 2 bagni refrigeranti a Psarou decidiamo di azzannare il nostro primo gyros pita e puntiamo alla vicina Ornos.

    In realtà tutte le destinazioni si rivelano relativamente vicine... anche la stessa Ano Mera al centro dell'isola... dalle mappe mi sembravano invece distanze più dipendiose per lo scooter, smentito dai fatti.
    Il G.Pita ce lo pappiamo precisamente al "O' Lefteris", che non è propriamente un beach bar o una "gyrospiteria"... è una taverna vera e propria a livello di spazi (molti tavoli all'interno e pure nell'aerea esterna), ma come menù le nostre informazioni dicono solo insalate e carne grigrliata. Beh sicuramente di sera ci daranno dentro a suon di paidakia e dopio crasì kokkino! la cosa viene confermata da qualche local che usufruisce del servizio da asporto mentre noi consumiamo il nostro gyros e la 1a mythos

    Rifornimento cibo eseguito, puntiamo a Myk town dove verso le 18.30 visitiamo per la 1a volta i mulini e little venice...impatto visivo senza dubbio degno di nota!


    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato