Pagina 134 di 169 PrimaPrima ... 3484124132133134135136144 ... UltimaUltima
Risultati da 1,331 a 1,340 di 1681

Discussione: TUTTO SU MYKONOS

  1. #1331
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da valya
    quale è la spiaggia più vicina a mykonos town sulla quale spiaggiarsi 1-2 ore pre-traghetto?
    Quella micro sulla passeggiata che porta al molo del porto vecchio. Cerca una qualsiasi webcam e probabilmente la vedi.
    Ad esempio in questa registrazione http://www.livestream.com/mykonoslive/v ... m=ui-thumb
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #1332
    Junior Member L'avatar di streghetta
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    21

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Vale, noi lo scorso anno, nell'attesa del traghetto per Santorini, c'eravamo spiaggiati in un bel bar a mangiarci un paninozzo ed a bere

    Per la gita a Delos, dovrei andare a spulciare nei ricordi del lontano 2003 e forse le cose saranno un po' cambiate l'anno scorso purtroppo non siamo riusciti a farla, un peccato perchè avrei voluto portarci mio marito. Comunque noi eravamo partite intorno alle 10.00, avevamo acquistato i biglietti del traghetto (la traversata dura una mezz'ora o poco più) al porto, ovviamente non un tour guidato e poi una volta su Delos, avevamo acquistato i biglietti per l'ingresso, non ricordo il prezzo.. e poi verso le 13.00 o forse le 14.00 eravamo tornate indietro, faceva caldissimo e girare 3 ore a piedi sotto il sole ti sfianca un pochino, però ne vale davvero la pena!! Ah mi raccomando il cappello!!
    Qui trovi una mappa: http://www.grecia.cc/sito_archeologico_delos.html
    Qui c'è un altro sito utile: http://www.mykonosgrecia.com/delos/

    E da http://wikitravel.org/en/Mykonos#Do
    Delos, a small uninhabited island close to Mykonos, is a UNESCO world heritage area known for its important archaeological sites. There are daily excursions from Mykonos Town except Monday, when the archaeological site is closed. Boats leave at 9AM, 10AM and 11AM from the pier at the west side of the harbour, right behind the little church of Agios Nikolaos. The boat trip takes about 30 minutes. Boats return at 12:15PM, 1:30PM and 3PM. Boat trips to Delos are also organized from Platys Gialos and Paranga Beach. The excavations are open from 8:30AM to 3PM, so have an early start if you really want to see it all. The cost is € 17 for the boat trip plus € 5 for entrance (though free for students and € 3 for those over 65). A guided tour, departing at 10AM from the pier in Mykonos, will cost € 40 (including boat trip and entrance fee). Delos is a must for all visitors.
    From Platys Gialos you can take a cruise on a GlassBottom Discover Boat [33], a boat with a glass floor at the bottom through which you can view underwater life. There are beach-to-beach cruises (€ 35), sunset cruises (€ 25) and cruises to Delos and Rhenia (€ 35).
    Turchia e Grecia, ce la faremo!!

  3. #1333
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    grazie ad entrambi!

    Max, ma la spiaggetta sul lungomare (e il mare) non fanno cag ? ho un bel po' di ore prima del traghetto per koufonissi ...
    (infatti l'altra opzione è appunto delos)
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #1334
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Concordo sulla spiaggetta, ma è l'unica in myk town che io conosca. Ve ne sono altre due, una a N (Ag. Stefanos), una a S (Megali Ammos) ma sono a, rispettivamente, 2,5 km e 1,5 km dalla Hora ed occorre andarci con dei mezzi (senza contare la complicazione dei bagagli tra i piedi).
    Se guardi su G. Earth ti rendi conto. Le foto sono recenti (2010) e ad alta risoluzione. Tra l'altro si vede, sotto la rotonda del nuovo parcheggio, attraccato al molo vecchio proprio il cata SJ con i motori accesi che imbarca due file di passegeri!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #1335
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    vabbè dai sono raggiunibilissime!!!! prendo un bus e via! i bagagli li posso lasciare in hotel
    ora vado a sbirciare il "mio" seajet grassie!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #1336
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Oggi finalmente sono usciti i voli per le isole per cui abbiamo appena prenotato. Visto che gli orari per Naxos non ci permettevano di prendere subito l'aereo ma ci obbligavano a pernottare ad Atene, abbiamo deciso di dirottare su Mykonos, rimanerci 2-3 gg e poi prendere il traghetto perm Naxos e rimanere lì i restanti gg.
    Avremmo preferito goderci solo Naxos, ma alla fine va bene ugualmente!
    Ora, sono qui a chiedervi consigli prima di tutto per l'alloggio a Mykonos. Mi leggerò tutto il topic (ammazza quanto è lungo però... ) ma nel frattempo accetto consigli.
    Leggendo in ordine sparso ho visto che Bea soggiornò al Paola's Beach, se scrivo bene il nome. Mi attira parecchio, ma nel sito vedo che c'è anche Paola's Town. Sono due studios diversi? Uno è alla chora? In genere, noi amiamo stare alla chora perchè la sera ci piace uscire a fare un giretto per le stradine, ma non sapendo nulla di Mykonos (come detto, è stata una scelta obbligata fatta pochi minuti fa) vorrei capire bene in quale posto stare.
    Da Leander ho preso spunti per i Stavroula Studios, anche quelli mi sembrano molto carini, e ho letto ottime recensioni.
    Chiarisco subito che vorremmo evitare i luoghi della movida greca, forse a giugno non ci sarà eccessivo caos, ma anche quel poco preferiremmo evitarlo (no disco, no music, no alcol please!!)
    Altra info: rimanendoci pochi giorni, secondo voi quali sono le spiagge che non devo perdermi?

    In Grecia staremo dal 15 al 24 giugno, l'idea era di fare 15-18 giu Mykonos e 18-23 giu Naxos, per poi rientrare a Mykonos il 23 e prendere l'aereo per Atene il giu.

    Diretùr, attendo consigli per un'isola che non avevo assolutamente preso in considerazione!!
    Grazie già fin da ora
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  7. #1337
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    io ho prenotato da Galini, a Mykonos town, sul web le recensioni sono positive.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #1338
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Grazie valya, provo a darci una occhiata!

    Ieri sera girando su internet ho trovato questo http://www.sofiavillage.gr/index.htm qualcuno di voi lo conosce e sa darmi un suo parere?
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  9. #1339
    Junior Member L'avatar di streghetta
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    21

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Noi l'anno scorso abbiamo alloggiato presso i Stavroula's Studios, però quelli a Platys Gialos non in città. Non posso far altro che confermare il giudizio positivo.
    Turchia e Grecia, ce la faremo!!

  10. #1340

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Io a Maggio alloggerò al MarinaView , degli appartamenti molto carini con vista stupenda sulla chora! Le recensioni su internet sono tutte ottime, al mio ritorno potrò raccontarti le mie impressioni, ma per allora probabilmente tu avrai gia prenotato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato