Pagina 1 di 169 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1681

Discussione: TUTTO SU MYKONOS

  1. #1
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    TUTTO SU MYKONOS

    Sto raccogliendo un sacco di info sulle Cicladi e grazie ai consigli di persone più esperte (grazie Bea ) la mia scelta è caduta su Mykonos.
    Apro quindi qs topic, in modo da inserire le info che man mano trovo e che potranno essere utili a chiunque fosse interessato.

    Sfrutto l'occasione per chiedere a Bea di spiegarmi come mai non ritiene comodo soggiornare sulla strada per Paradise Beach.
    Per ora sto chiedendo un po' di prezzi via e-mail e sinceramente non sono niente male:

    www.sofiavillage.gr

    www.greekhotel.com/cyclades/myconos/cho ... s/home.htm

    www.hotelsnet.gr/myk/lesmoulins/

    www.stavroulastudios.gr
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  2. #2
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Mykonos

    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Sfrutto l'occasione per chiedere a Bea di spiegarmi come mai non ritiene comodo soggiornare sulla strada per Paradise Beach.
    Soprattutto perchè si tratta di una strada non panoramica, in mezzo alla campagna (che significa un campo di erbacce secche). Poi da lì puoi andare a Platis Gialos (spiaggia carina ma piccola) e a Paradise e Superparadise (grandi ma affollatissime - lo spettacolo umano è comunque notevole).
    Per le altre spiagge (Elia, Kalo Livadi e Kalafatis, che per me sono le più belle) conviene arrivarci dalla strada che parte a nord di Mykonos città (e gli autobus per queste località partono solo da lì).
    Consiglierei Ag.Stefanos, che è vicino a Mykonos città, ma in zona tranquilla, e soprattutto è sul mare.
    Certo che se la differenza di prezzo è tanta, stai pure a dormire in campagna, tanto poi con lo scooter vai dove ti pare!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    No, no, la mia idea è di seguire il tuo consiglio e rimanere al centro di Mykonos città, in modo da poter girare l'isola con i pullman, essere comoda per il porto e l'eventuale gita a Dilos e rimanere in città la sera per il movimento notturno.
    Se i pullman sono comodi eviteremo di noleggiare lo scooter. Pertanto quanto dista Mykonos città dalle spiagge che mi hai indicato?

    Gracias...sono già col cuore in Grecia :022:
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  4. #4
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Se i pullman sono comodi eviteremo di noleggiare lo scooter. Pertanto quanto dista Mykonos città dalle spiagge che mi hai indicato?

    Gracias...sono già col cuore in Grecia :022:
    10 minuti la più vicina (Platis Gialos), 30 la più lontana (Kalafatis).
    La mia preferita era Elia Beach, enorme, sabbia abbagliante e mare di un azzurro...
    Eh basta, Flora, qui mi stai facendo venire una crisi d'astinenza da Grecia!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Bea, ho solo iniziato!
    Comunicare in italiano penso non sia complicato giusto? Altrimenti dovrò rispolverare il mio First Certificate di inglese...che non so quanto first sia
    Pensa che stiamo già pensando di prolungare a 10 gg il viaggio...speriamo!
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  6. #6
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Ti consiglio di rispolverare!
    E' vero che molti si sono adattati ai limiti linguistici degli italiani, ma non si può darlo per scontato. E' più facile trovare qualcuno che parli italiano in una farmacia che al bar: questo perchè una grossa percentuale di laureati greci, hanno studiato in Italia.

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    53
    Ciao a tutti!quest'anno vorrei trascorrere una settimana ad agosto o a Rodi o Mikonos!
    Sapete consigliarmi un albergo all inclusive a Mikonos?x' ho visto che ad agosto i prezzi sono parecchio alti e gli alberghi sono quasi tutti solo pernottamento e prima colazione.
    Se possibile con spiaggia bella e non troppo nel caos!
    Ma le spiagge sono facili da raggiungere?e quali mi consigliereste?
    Tra rodi e Mikonos quale tra le due mi consigliereste? x me è la prima volta nelle isole greche!
    Dimenticavo...siamo una coppia giovane...apprezziamo la vita notturna ma non troppo caotica

    Grazie in anticipo
    Elena

  8. #8
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Un piccolo OT: ringrazio Bea per la disponibilità, la pazienza, l'ospitalità e il bel pomeriggio passato insieme!!!

    Ma soprattutto per il....caffè greco!
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  9. #9
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Ringhio, Ivo ed io siamo stati contentissimi di parlare un po' della nostra amata Grecia!
    E per quanto riguarda il caffè, è sempre a vostra disposizione

  10. #10
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    Quindi Flo, decisi x Mikonos? In quale periodo?
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato