Pagina 123 di 169 PrimaPrima ... 2373113121122123124125133 ... UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 1681

Discussione: TUTTO SU MYKONOS

  1. #1221
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    In realtà il tragitto per fabrika è molto più lungo: non solo bisogna attraversare tutta la Hora, ma occorre prima arrivare alla Hora con un altro bus da Tourlos, il porto nuovo a due km dove attraccano tutte le grosse navi, comprese quelle di C.Crociere.....
    Vero, infatti mi ero posto il dubbio e mi sono reso conto che mi confondevo con il moletto da cui partono i battelli per Delos (quello dove la mattina bazzica il pellicano Petros ancora assonnato, per capirci...)

    Riguardo a B... ottima idea, eseguo!
    Fine O
    T.

  2. #1222
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Vero, infatti mi ero posto il dubbio e mi sono reso conto che mi confondevo con il moletto da cui partono i battelli per Delos (quello dove la mattina bazzica il pellicano Petros ancora assonnato, per capirci...)
    Ecco, è quello il molo dove Ms... organizza i trasbordi con la grossa nave ormeggiata in rada.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #1223
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    5

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Quindi mi confermate che la Costa attracca a Tourlos??? So che ci sono le navette sempre della Costa per raggiungere Hora, altrimenti ci sono anche pullman di linea da Tourlos per raggiungere Hora, sapete che numero o che linea sono (vedo che sapete tutto e quindi mi spingo in queste richieste )?? Sono molto distanti dal porto??? Impiega molto tempo?? Siccome abbiamo tutta la giornata a disposizione pensavamo al mattino di farci un giro della città, tornare in nave per pranzo e al pomeriggio stenderci in spiaggia, in un posto però non lontanissimo e per famiglie...
    Spiaggetta carina non lontanissima da Hora e facilmente raggiungibile sempre in bus???
    Conto sulle vostre risposte ...grazie mille

  4. #1224
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Il bus per Tourlos, uno è! La fermata è sulla strada principale, davanti ad un gruppo di case, circa 3-400 m dal molo. L'arrivo è alla stazione dei bus "nord" del porto vecchio, ovvero dopo 2 km circa (si fa anche a piedi). Altri 400 m di passeggiata e siete alla Hora.
    Su G. Earth (o Maps) si vede tutto benissimo: le foto sono recenti (22/7/2010) e c'è pure una grossa nave da crocera attraccata a Tourlos, mentre al porto vecchio si nota chiaramente il catamarano Seajets (che qui conoscono tutti bene ) in avvicinamento al molo ed i bus della stazione di arrivo.

    Se incominciate a sbarcare, fare un giretto alla Hora (deserta) quindi tornare alla nave per il pranzo (e magari una pennica) per poi pensare di andare in spiaggia.....
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #1225
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    5

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Ma allora siete proprio bravi
    Quindi questo vuol dire che dal porto alla città il viaggio è breve, giusto???
    I biglietti si possono fare sul bus o bisogna acquistarli in qualche negozio??

    Non mi sapete però consigliare qualche spiaggetta carina e non in capo al mondo (raggiungibile sempre con il bus)???

    Grazie ancora

  6. #1226
    Junior Member L'avatar di streghetta
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    21

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Grazie alle informazioni in questo topic, ho prenotato l'alloggio a Mykonos
    Dal 27 agosto al 02 settembre staremo presso gli studios Stavroula ho letto diversi pareri positivi e mi sono convinta!! Inoltre Irini è stata molto gentile, ha risposto subito alle mie mail e ci ha già detto che ci aiuterà a trovare lo scooter da noleggiare.. direi che è un ottimo inizio!!


    Adesso pian piano mi aggiornerò segnandomi anche qualche nome di taverna da provare!!
    Turchia e Grecia, ce la faremo!!

  7. #1227
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da TIZZI69
    Non mi sapete però consigliare qualche spiaggetta carina e non in capo al mondo (raggiungibile sempre con il bus)???
    Veramente mi sembra che lo abbiamo già fatto...
    Vedi ad esempio miei messaggi del 10/5 ore 15,36 e del 17/5 ore 8,53.
    Con una giornata scarsa a disposizione compresi i trasporti, hai intenzione (giustamente) di visitare la Hora, francamente non credo che ci sia il tempo per altre spiagge oltre Agios Ioannis, Kapari, Divounia e Kalafati; che sono già quattro, tutte - come chiedi tu - "carine, non in capo al mondo e raggiungibile sempre con il bus".

  8. #1228
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Anch'io ho da chiedere un consiglio per chi sbarca a Mykonos con Costa crociera...uè, nun è per me ma per un mio amico.
    Sbarca a Mykonos alle 18,30 -a Tourlos secondo quanto ho letto qui, vero?- e vorrebbe fiondarsi a prendere un taxi per fare almeno un bagno in Grecia.
    Gli consiglio sempre Agios Iannis-Kapari o per il discorso vento è meglio che chieda al tassista se troverà mare calmo o è meglio magari andare verso Panormos-Ag. Sostis?
    O forse a quell'ora c'è un lato più a"al sole" di un altro?

  9. #1229
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Tourlos per forza, e dove "parcheggersti" altrimenti un palazzo galleggiante da far invidia alle "vele" di Scampia? (solo come dimensioni, eh)
    MSC ti porta/portava con delle scialuppe di salvataggio calate in mare allo scopo al molo dove partono i navigli per Delos, in pieno centro dunque, dove preparano un lussuoso gazebo per l'imbarco/sbarco e tappeti rossi con tanto di ufficiali in divisa bianca, ma è un'altra categoria.
    Per fiondarsi su un taxi si deve chiamarlo col cellulare, visto che al porto nuovo non mi risulta sostino, oppure cmq arrivare alla Hora e mettersi in coda nella Taxi Square .
    Sono abbastanza sicuro che C organizzi dei bus per i propri clienti almeno fino al porto vecchio, dove con 400 m a piedi, si raggiunge Taxi Square.

    P.S. io però i croceristi C. col loro bravo numeretto appiccicato sul petto li ho quasi sempre visti in giro al mattino.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #1230
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Tourlos per forza, e dove "parcheggersti" altrimenti un palazzo galleggiante da far invidia alle "vele" di Scampia? (solo come dimensioni, eh)
    MSC ti porta/portava con delle scialuppe di salvataggio calate in mare allo scopo al molo dove partono i navigli per Delos, in pieno centro dunque, dove preparano un lussuoso gazebo per l'imbarco/sbarco e tappeti rossi con tanto di ufficiali in divisa bianca, ma è un'altra categoria.
    Per fiondarsi su un taxi si deve chiamarlo col cellulare, visto che al porto nuovo non mi risulta sostino, oppure cmq arrivare alla Hora e mettersi in coda nella Taxi Square .
    Sono abbastanza sicuro che C organizzi dei bus per i propri clienti almeno fino al porto vecchio, dove con 400 m a piedi, si raggiunge Taxi Square.

    P.S. io però i croceristi C. col loro bravo numeretto appiccicato sul petto li ho quasi sempre visti in giro al mattino.
    Ok!
    Ma per la spiaggia che consigli?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato