Pagina 130 di 169 PrimaPrima ... 3080120128129130131132140 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 1681

Discussione: TUTTO SU MYKONOS

  1. #1291
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    vedete che impegnandoci i nomi saltano fuori?

  2. #1292
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    'na polentoteca...
    bè con il vento che tira, non è che ci starebbe così male!

  3. #1293
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Benissmo! Ora Wall Street ha un nuovo indicatore: il "Greek Salad Index" (GSI) detto anche "indice di ladrocinio" oppure "indice di convenienza del menù".

    Takis è stato citato in lungo ed in largo da guide (LP in primis) e siti vari: l'ho cercato e ricercato per anni, ma al massimo ho trovato un Sakis (!) appena sufficiente.
    uso sempre anche io questo metodo anche perchè l'insalata greca la ordino sempre , di solito guardo i prezzi dei soliti piatti che scelgo

  4. #1294

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Non mi ritrovo con la tua descrizione: dove sono stata io non c'era veranda

    Almeno... mi pare di no.
    non so se era una veranda, in effetti, ma il ristorante da quello che mi ricordo era diviso in due parti, ma la sala era forse unica:
    entrando era buio (luci spente, non c'era nessuno), con la musica alta, la metà di sinistra invece è affacciato sul mare (cioè le finestre guardano il mare), le luci erano accese, c'erano dei tavolini con gente che mangiava, e molti tavolini vuoti.

    Comuqneu è quello di cui hai messo le foto, anche perchè salendo non ci sono altri ristoranti (c'è solo un bar con la piscina, lì di fianco).

  5. #1295
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Il direttore mi prende in giro..... come si capisce che non ha mai assaggiato un "mio" risotto....
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  6. #1296
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Il direttore mi prende in giro..... come si capisce che non ha mai assaggiato un "mio" risotto....
    mi hai mai invitato???

    Ok, Vale, è lui. Il bar con la piscina me lo ricordo anche io. Mi spiace che l'opzione non abbia funzionato. Io mi ero trovata bene. Sì, il personale non era il massimo della gentilezza, ma direi che in Grecia non è così insolito



    Cmq il Greek Salad Index voglio che venga registrato come marchio a mio nome!

  7. #1297
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    per il discorso del vento se ho capito bene bisogna andare alle spiagge nella direzione in cui soffia il vento in modo che portino via alghe e quant'altro verso il largo, giusto?
    Devi evitare di aver il vento in faccia: per esempio se il vento spira da nord, le spiagge a nord saranno penalizzate dall'arrivo di alghe, mare mosso e acqua torbida. Nell'Egeo il vento arriva spesso da nord e questo spiega perchè il lato nord delle isole è sempre quello meno sviluppato. E il sud quello attrezzato.

    Poi, uno si fa tutti gli studi per beccare il mare giusto e puntualmente arriva l'opzione "vento da ovest" e scombussola tutti i piani, perchè allora, oltre a evitare le spiagge a ovest, saranno anche da evitare tutte le spiagge a nord e sud poco protette sul lato ovest. Mi sono spiegata?


  8. #1298

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    dipende da molte cose: se il vento arriva da nord, teoricamente le spiagge a sud sono protette (dall'isola) e quelle al nord ricevono i rifiuti con la mareggiata.
    In pratica, se l'isola è "bassa", non è che ripari molto, quindi magari il mare nelle spiagge a sud rimane calmo, ma se c'è sabbia, non si sta tranquilli in spiaggia perchè ti viene tirata addosso con forza, con spiacevole effetto cotoletta.

    Bea, anche la Paola ci aveva detto che quel ristorante era buono e costava poco. Noi siamo un po' umorali e se una cosa ci "butta male" da subito, è difficile che diamo un'altra possibilità, quindi siamo tornati da Petran, dove ci eravamo trovati bene.

    Invece la segnalazione di Paola vale mille punti for president per le prossime elezioni!


    siamo stati lì anche noi e ci siamo trovati bene!

    Alla fine, abbiamo preferito mangiare a casa la sera (noi non avevamo cucina, ma ci portavamo qualcosa dal super), con la vista incantevole del terrazzino, e mangiare in spiaggia o un giros a mezzogiorno.

  9. #1299
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    Sono contenta che Paola ti sia piaciuto: tempo fa un utente era rimasto molto male perchè altri ospiti lo avevano ampiamente disturbato con schiamazzi notturni e i proprietari nn erano intervenuti.
    Noi invece ci siamo sempre trovati bene, con la piscina, la vista meravigliosa e i gatti. E' proprio il posto che fa per me.

  10. #1300

    Re: TUTTO SU MYKONOS

    @ bea per il vento penso di aver capito (e spero di essere fortunato nel non trovarlo troppo violento), mentre per il ristorante che hai indicato lo proverò sicuramente (per avere il terzo parere)..porterò con me le indicazioni per raggiungerlo e una volta lì lo cerco

    @dianaest non è assolutamente un problema allontanarsi un pò se il posto indicato è raggiungibile con lo scooter alla sera! prendo nota e lo terrò in considerazione (anche perchè il maialino mi ispira molto)

    @lavale ho segnato anche petran e vorrei qualche info sui supermercati...è vero che oltre a un carrefour c'è un supermercato chiamato beptina che ha tra le altre cose tutti i prodotti greci e prezzi convenienti? tu da chi ti rifornivi?

    di solito un luogo dove reperire prodotti tipici è il mercato locale, ne esiste uno? qualcuno ne sa qualcosa?
    Lione-Chambery, Monaco, Londra, Parigi, Budapest, Praga, Malta, Dublino, Bruxelles-Bruges-Gent, Barcellona, Mykonos, Amsterdam, Valencia, Formentera, Monaco di Baviera, Copenaghen, New York

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato