Pagina 163 di 169 PrimaPrima ... 63113153161162163164165 ... UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,630 di 1681

Discussione: TUTTO SU MYKONOS

  1. #1621
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    eh lo so, so rischi, ma qualcuno dovrà pure correrli
    Così come dovrò arrischiarmi a muovermi verso la Paradise o Kalo Livadi......Almeno 4/5 ore di mare vorrò farmeli, dopo essere passato per il "forno medievale"...pure questi sono rischi ingrati..

  2. #1622
    Senior Member L'avatar di flaviocamillino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    215
    ATTENZIONE: pochi giorni fa nella zone di Elia, un Italiano è stato morso da una vipera mentre scattava qualche foto sopra le rocce. Prestate la massima prudenza
    Estate 2010: Karpathos
    Estate 2011: Koufonissi - Donoussa
    Estate 2012: Lipsi - Agathonissi - Patmos
    Estate 2013: Kastellorizo - Karpathos
    Estate 2014: Milos - Folegandros
    Estate 2015: Serifos - Kythnos

  3. #1623
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Con colpevolissimo ritardo inizio un breve resoconto del mio viaggio di fine Agosto che mi ha consentito di sfiorare, volutamente, Mykonos e di toccare in maniera più approfondita Amorgos e Naxos. Come molti di voi già sapranno, considero Amorgos il "core" del mio viaggio ed è su quest'isola che si concentreranno gran parte delle immagini che vi mostrerò, nonchè gran parte della nostalgia che mi porto ancora dietro.


    GIORNO 1

    Il nostro viaggio inizia la caldissima notte del 18 Agosto a Napoli. Settimana di ferragosto! Napoli! Mykonos! Avevo fantasticato a lungo sui "piaceri" che mi avrebbe potuto donare questo trittico ed ero ansioso di salire sul volo di gettofacile che ci avrebbe portati a destinazione. Le attese non sono state tradite tra applausi al decollo all'atterraggio, auricolari lanciati dal 2B al 19A e frasi irripetibili che, ogni minuto che passava, ci facevano benedire quel Seajet2 che a 3 ore dall'atterraggio ci avrebbe traghettato ad Amorgos.

    Nonostante i compagni di volo, il viaggio fila liscio e puntualmente atterriamo a Mykonos e troviamo subito un taxi che, alla modica cifra di 7€, ci accompagna al porto vecchio dove ritiriamo i biglietti e "scopriamo" (con Seajet è facile prevederlo) che il nostro catamarano partirà con circa 3 ore di ritardo.

    Poco male. Siamo in vacanza e ne approfitteremo per fare un giro alla Chora di Mykonos che qui porta quell'odiosissimo appellativo di Mykonos Town. Passiamo due piacevoli ore a camminare tra i vicoletti del Kastro e quello che vediamo, senza sorprenderci più di tanto, è una Chora forse un tempo bellissima, oggi curata, truccata e corrotta fino al midollo.

    Non mancano scorci di rara bellezza e "grecità":





    Ultima modifica di kk725; 06-10-2015 alle 17:29:26

  4. #1624
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Raggiungiamo qualche "must" da fotografare:





    Ed intravediamo qualche primo segno di "fantasia ellenica"


  5. #1625
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Resistiamo sotto il sole cocente guardando gente che mangia Pita Gyros serviti nelle piadine e farciti con patatine surgelate, finchè non decidiamo di dirigerci verso il porto per mangiare qualcosa di rapido vista la partenza vicina:



    Ultima modifica di kk725; 06-10-2015 alle 17:40:27

  6. #1626
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Belle foto e conferma che Mykonos, al di là delle etichette di isola che non dorme mai, paradiso dei gay, regno della movida e dello sballo, è sempre una gran bella isola.
    Magari in stagione bassa e a dosaggi bassi, ma lo è.

    Ovviamente attendiamo (almeno, io attendo) Amorgos con il cuore palpitante...

  7. #1627
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Ovviamente attendiamo (almeno, io attendo) Amorgos con il cuore palpitante...
    E io pure. Oltretutto con la fotocamera ci sai fare; lo ricordavo da precedenti diari e questi prime foto lo confermano.

  8. #1628
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    Con colpevolissimo ritardo inizio un breve resoconto del mio viaggio di fine Agosto che mi ha consentito di sfiorare, volutamente, Mykonos e di toccare in maniera più approfondita Amorgos e Naxos. Come molti di voi già sapranno, considero Amorgos il "core" del mio viaggio ed è su quest'isola che si concentreranno gran parte delle immagini che vi mostrerò, nonchè gran parte della nostalgia che mi porto ancora dietro.


    GIORNO 1

    Il nostro viaggio inizia la caldissima notte del 18 Agosto a Napoli. Settimana di ferragosto! Napoli! Mykonos! Avevo fantasticato a lungo sui "piaceri" che mi avrebbe potuto donare questo trittico ed ero ansioso di salire sul volo di gettofacile che ci avrebbe portati a destinazione. Le attese non sono state tradite tra applausi al decollo all'atterraggio, ]

    Ah,
    i napoletani che vanno a Mykonos col volo Easyjet sono quasi sempre uno spettacolo.
    Noi abbiamo avuto proprio davanti a noi un gruppo di ragazzi super-gasati all'idea di andare nella movida di Mikonos ...alcune loro frasi:
    -al decollo:
    - Vaje, vaje a tavoletta ,fallo ì a pressione ( l'aereo)
    All'atterraggio:
    - Ja , tira 'a martellina ( freno accessotrio dei tir )
    - Facce scenne direttamente a 'o Paradise

  9. #1629
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    @leander: isola oggettivamente bella ma il fatto di averla sfiorata nella stessa tornata di Amorgos me la fa ricordare (così come Naxos) come una nota a margine. Ci siamo ripromessi di tornarci, quando potremo, fuori stagione per apprezzarla al meglio.

    @Girello: grazie mille, fa sempre piacere ricevere su apprezzamenti su ricordi indelebili Amorgos è in arrivo!

    @rosamb: è stato veramente uno show e tu mi puoi capire. L'aria era di quelli che una volta scesi dovevano mangiarsi il mondo e magari fossero stati ragazzini ed adolescenti. La maggior parte erano adulti.

  10. #1630
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Concludo su Mykonos. Intorno alle 16 arriva puntualmente in ritardo il nostro catamarano. La buona notizia è la quasi totale assenza di Meltemi per un viaggio che sarà, per la prima volta su un Seajet alle Cicladi, tranquillissimo e velocissimo.

    Salutiamo Mykonos pronti a rivederla fra due settimane.

    P.S. Una nota sul viaggio con il Seajet2 verso Amorgos: incredibile davvero il numero di gente che saliva e scendeva da Koufonisia. Noi ci siamo stati a fine Agosto di 4 anni fa e non credevo ai miei occhi nel vedere l'affluenza più che raddoppiata. Mi sono chiesto dove si stipino tutte queste persone, visti gli spazi "angusti" della povera Koufo. Spero non finiscano per rovinarla ma ho avuto brutte sensazioni.

    A domani; si riparte da Amorgos.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato