Pagina 416 di 466 PrimaPrima ... 316366406414415416417418426 ... UltimaUltima
Risultati da 4,151 a 4,160 di 4660

Discussione: *INFO PARIGI*

  1. #4151
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: *INFO PARIGI*

    Vorrei capire se fare la Paris Museum Pass da 4 giorni ed utilizzarla anche per l'accesso a Versailles,
    ma sul sito leggo: "Il PARIS MUSEUM PASS permette di entrare in tutti i percorsi di visita aperti a seconda della stagione: Cappella e Sala 17° sec., Grandi Appartamenti del Re e della Regina, Appartamenti delle figlie di Luigi XV (solo nei fine settimana), Appartamenti del Principe Ereditario, Gallerie della Storia di Francia 19° sec. e l'Hameau di Maria Antonietta.

    Quindi avrei accesso al castello, l'Haumeau e al parco? Petit Trianon e Grand Trianon?
    Forse allora meglio fare il biglietto Versailles separato..
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  2. #4152
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PARIGI*

    Quando andammo noi con il Museum pass entrammo nella reggia(senza fare la fila mostruosa per comprare il biglietto!) e anche nei Trianon e nell'imperdibile villaggio di Maria Antonietta. Da quello che ho capito rimangono fuori le stanze dele figlie e di luigi XV. Nel fine settimana se non sbaglio nei giardini ci sono gli spettacoli musicali che sono a pagamento quindi chi ha la museum pass non può accedervi. Dovete vedere se siete interessati a questi spettacoli e poi fare la scelta.

  3. #4153
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: *INFO PARIGI*

    Citazione Originariamente Scritto da Reietto
    Quando andammo noi con il Museum pass entrammo nella reggia(senza fare la fila mostruosa per comprare il biglietto!) e anche nei Trianon e nell'imperdibile villaggio di Maria Antonietta. Da quello che ho capito rimangono fuori le stanze dele figlie e di luigi XV. Nel fine settimana se non sbaglio nei giardini ci sono gli spettacoli musicali che sono a pagamento quindi chi ha la museum pass non può accedervi. Dovete vedere se siete interessati a questi spettacoli e poi fare la scelta.
    Grazie Cris,
    no gli spettacoli non ci interessano, vorrei solo capire se con la Museum Pass la visita è limitata o meno,
    l'importante è che sia compreso il parco e i Trianon .
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  4. #4154
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PARIGI*

    Allora i giardini sono gratis escluso i giorni degli spettacoli mentre i Trianon sono compresi nel pass almeno lo erano nel 2007.

  5. #4155
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PARIGI*

    Qui dovresti trovare altre info. c'è anche in inglese se preferisci.

  6. #4156
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: *INFO PARIGI*

    Dovrei aver trovato risposta nelle FAQ
    " Nel castello di Versailles, il PARIS MUSEUM PASS dà accesso a tutti i percorsi di visita aperti in base alla stagione* ma non sono inclusi: gli spettacoli, "Grandes Eaux Musicales", i giardini musicali, l'audioguida, le conferenze, i servizi di ristorazione e di trasporto.

    Per visitare i giardini musicali ed assistere allo spettacolo "Grandes Eaux Musicales", si deve pagare un ingresso supplementare.

    * cioè: i Grandi Appartamenti, la Galleria degli Specchi, la camera del Re, la camera della Regina, gli appartamenti del Delfino e della Delfina, le mostre, gli appartamenti delle Mesdames figlie di Luigi XV - solo il weekend-, i Castelli di Trianon e la Tenuta di Maria Antonietta.
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  7. #4157
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: *INFO PARIGI*

    Chiara, sono tornata domenica da Parigi e anche io avevo fatto il Museum Pass per 4 giorni (come consigliato sul forum)
    E devo dirti che mi sono trovata molto bene: ti evita le file (anche se in molti casi devi comunque fare la fila per i controlli, che in genere è quella più lunga). Però ad esempio per il Louvre le abbiamo evitate entrambe ed è stato un risparmio di tempo davvero notevole!!!
    Inoltre c'è un risparmio economico: abbiamo calcolato che senza il pass la spesa per i vari ingressi sarebbe stata di circa 70 euro (il pass per 4 giorni costa 50)

    Importante: fino a 26 anni quasi tutti gli ingressi sono gratis (le mie figlie non hanno pagato mai) e questo mi è piaciuto molto!

    Riguardo a Versailles, noi siamo andati di mercoledi e l'ingresso era gratis anche per il demanio di Maria Antonietta (Piccolo e Grande Trianon).

    Ma quanto è bella Parigi!!!!!

    ale

  8. #4158
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: *INFO PARIGI*

    Trovato appartamento, non è stato facile, dopo una miriade di no e hotel a costi eccessivi per le mie tasche sono riuscita a prenotare 6 notti apt in Passage Landrieu
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  9. #4159
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: *INFO PARIGI*

    provo ad iniziare, anche perchè se aspetto di aver caricato tutte le foto su Flickr... tra un anno sono ancora qui
    Tra l'altro le foto non mi hanno soddisfatto molto, anche perchè il sole l'abbiamo visto poco...

    Ero stata a Parigi una sola volta e tanto tempo fa (correva l'anno 1986: il primo viaggio con i "miei" soldi... che soddisfazione!!!!)
    marito e figlie non c'erano mai stati, quindi la nostra è stata una Parigi da "principianti" cercando di farci una panoramica sulle cose principali.

    volo easyjet da Pisa, prenotato, insieme all'hotel, tramite expedia .
    L'hotel è questo
    http://www.idealhotel.fr/
    non proprio centrale, a sud del quartiere Latino, molto buono per il fatto che è proprio davanti (esci dall'hotel e ci "cadi" dentro) al capolinea Porte d'Orleans della metro n.4, una linea che taglia in due la citta, l'unica che ha la fermata nell'Ile de la Citè.
    Hotel senza infamia e senza lode, pulito per quanto riguarda il bagno e il cambio biancheria, un po' meno per la polvere in camera.
    Arredato a tinte molto forti (anche troppo), quando siamo entrati mia figlia ha detto: mamma ma sei sicura che è questo l'hotel, a me sembra un negozi di parrucchieri
    Personale abbastanza disponibile, considerando che, grazie ad un offerta di expedia abbiamo speso non molto, direi che nel complesso è stata una buona scelta. voto 6+.

  10. #4160
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: *INFO PARIGI*

    durata 9 giorni e abbiamo potuto sfruttare bene anche il giorno di arrivo e quello della partenza.
    Arrivo sabato 16 e partenza domenica 24.
    Per i biglietti della metro ci siamo organizzati cosi: sabato e domenica abbiamo comprato i biglietti singoli (carnet da 10 per zona 1-2), mentre per le figlie abbiamo preso il biglietto giornaliero giovani che è previsto per il sabato e la domenica, sempre zona 1-2.
    Dal lunedi alla domenica abbiamo fatto per tutti e 4 la Paris Navigo Decouverte valida per tutte le zone, per poter andare anche a Versailles, Disneyland (2 volte) alla Defense.

    Inoltre abbiamo fatto il Musem Pass per 4 giorni, solo per noi adulti, perchè fino a 18 anni non pagano niente (i cittadini UE fino a 26 anni).
    Il Musem Pass l'abbiamo acquistato in aeroporto e ultilizzato domenica-lunedi-martedi-mercoledi.
    Avevo letto qui sul forum che era consigliato e lo consiglio anche io: si risparmia la fila per il biglietto (per i controlli no, tranne che per il Louvre dove le abbiamo saltate entrambe )
    E poi, a conti fatti, pagando i singoli ingressi, avremmo speso molto di più!

    ---continua---

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato