Pagina 360 di 466 PrimaPrima ... 260310350358359360361362370410460 ... UltimaUltima
Risultati da 3,591 a 3,600 di 4660

Discussione: *INFO PARIGI*

  1. #3591
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: *INFO PARIGI*

    dani, la Merlettaia è veramente bella, hai ragione Sono rimasta lì davanti per un bel pò, nella speranza che una ragazza che ci si era letteralmente "appiccicata" davanti, si spostasse, ma niente! E infatti un pò di lato la sua testa si intravede
    Anche questo non sopporto nei musei: le persone che si mettono davanti alle opere, ATTACCATE! In modo che gli altri devono fare i salti mortali per ammirarle. Vuoi vedere l'opera da vicino? Va bene, ma non puoi rimanere lì fermo per delle ore, no?

    Usciamo dal Louvre mezzi intontiti e colmi d'arte. Il vento gelido ci accoglie fuori con una sferzata, non abbiamo troppa fame ma per fortuna mi sono portata dietro (dalla colazione dell'hotel) alcuni formaggini buonissimi , ci prendiamo una baguettes in due e ci riempiamo un pò lo stomaco.
    Decidiamo di rientrare in hotel e per farlo ripassiamo da rue de Rivoli, questa volta, però, facendo una breve deviazione per Saint Eustache

    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  2. #3592
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO PARIGI*

    Vermeer piace molto anche a me! Ricordo che ad Amsterdam mi colpì molto

    Anche noi a Parigi "rubammo" qualcosa dalla colazione E mentre andavamo via dalla sala con 3 pagnottelle incartate in mano, due son passati e hanno detto (con aria schifata) "Italiani..."
    Ora ci rido, ma all'epoca ci rimasi male. Tra l'altro erano cose già prese e portate a tavola!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #3593
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: *INFO PARIGI*

    E' una delle chiese più grandi di Parigi, costruita in stile gotico. Si trova nel quartiere Les Halls, un tempo sede dei Mercati Generali. E' un quartiere in continuo sviluppo, che si sta migliorando nel tempo. Certo è che questa è una zona un pò meno "sicura" rispetto alle altre, specie la sera.
    Nell'ampio giardino davanti alla chiesa incontriamo un gruppo di polizziotti sui....pattini!



    In chiesa si entra senza pagare alcun biglietto, dentro troviamo poca gente e molto silenzio.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  4. #3594
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: *INFO PARIGI*

    @nnini...questi italiani!!!!!

    Alcune foto dell'interno



    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  5. #3595
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO PARIGI*

    Eh, lo so che la Merlettaia è un capolavoro, conto di rifarmi al prossimo giro.
    Quell'anno con i musei non sono stata molto fortunata.
    Entrati al d'Orsay scopriamo che il piano Impressionisti quel giorno era chiuso (e se ne sono guardati bene dall'esporre un avviso in biglietteria). Il pubblico era inferocito, ma non c'è stato nulla da fare, una volta pagato il biglietto ti becchi quel c'è e non è previsto neppure il rimborso.
    Giorni dopo, per vedere finalmente le opere degli Impressionisti, altro giro, altro biglietto.

  6. #3596
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO PARIGI*

    Ho il grosso handicap di non vedere le foto, mi rifaccio da casa.

  7. #3597
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO PARIGI*

    Piccolo OT s questa cosa che detesto!!!
    A Londra e a Praga invece avvertono se nei musei c'è un'ala chiusa o se cisono opere in viaggio in altre città. Anche al MOMA a NY ho avuto una delusione simile
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #3598
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: *INFO PARIGI*

    ragazze, ma avete ragione: che rabbia è entrare in un museo, aver pagato il biglietto, e scoprire che non ci sono le opere che si volevano vedere???? Questa è proprio scorrettezza....
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  9. #3599
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: *INFO PARIGI*

    Lasciamo la chiesa



    io, pappamolla come sono, sono stanchissima!!! Seguiamo a piedi rue de Rambuteau, parallela a rue de Rivoli ma pedonale, con i negozietti aperti anche se domenica, e passiamo davanti al Forum Les Halles

    "oltre quarantamila metri quadri di vetro e alluminio, scale di marmo e mobili, con uno sviluppo su quattro livelli sotterranei intorno ad una piazza quadrangolare all'aperto. Inaugurato il 4 settembre 1979, su progetto dei due architetti Claude Vasconi e Georges Pencreac'h, al Forum si trovano boutiques di abbigliamento, di oggetti d'arte e di gastronomia, oggetti per la casa, luoghi di svago, ristoranti e dieci cinema, banche e centri di informazione. Vi sono inoltre quattro linee di metropolitana e due della RER" La mia guida la definiva la metropolitana più affollata al mondo!

    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  10. #3600
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: *INFO PARIGI*

    Arriviamo in un attimo al Centre Pompidou, una struttura davvero imponente!





    Non ci fermiamo perchè lo abbiamo visitato qualche anno fa, abbiamo controllato per verificare se ci fossero delle mostre temporanee che ci potevano interessare, ma non avendo visto nulla di particolarmente allettante (per noi), questa volta decidiamo di lasciarlo riposare, ci sarà modo di tornarci in una nostra prossima visita (anche perchè ci era piaciuto parecchio)
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato