Pagina 3 di 466 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 4660

Discussione: *INFO PARIGI*

  1. #21
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    Mi "inserisco" solo per consigliare un giro a piedi nella zona di Saint- Germain des Près (credo sia il quartiere 7°), vicino al quartiere latino...
    Sono viuzze molto belle da scoprire camminando, piene di negozietti e di caffé molto parigini....
    Con la metro si arriva praticamente ovunque: suggerisco un abbonamento per uno, tre o cinque giorni e poi, se si ha tempo e voglia, camminare per Parigi è bellissimo!
    Io ci sono stata tante volte, anche per lavoro, ma ci tornerei in qualsiasi momento!
    Buona preparazione!
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

  2. #22
    Senior Member L'avatar di CapoVerde
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Lyon
    Messaggi
    245
    Orly è a sud-est di Parigi, ha due terminal Orly Sud e Orly Ouest, Volare Web parte da Malpensa ed atterra ad Orly Sud, poi per andare in centro c'é l'autobus che ti porta fino a Place Denfert Rocherau, costa 5,50 euro (se non ricordo male) ci sono stato a fine maggio...
    Io ero a Montparnasse, quartiere molto bello e tranquillo, anche di notte, giravo x le vie alle 2-3 del mattino ma mai nessuno che mi abbia nemmeno avvicinato, un pò caro però...anche se me la sono cercata ero in un'hotel direttamente su Boulevard Pasteru
    Non so cosa darei x ripartire x Parigi anche domani!!! Mi mancano ancora troppe cose da vedere e rivedere e rivedere.....
    Baci
    "Perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà, quello che vola via senza bisogno di vele né di vento..."
    Hugo Pratt

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Per gli alberghi esistono offerte, talvolta davvero convenienti, su:
    www.venere.com
    oppure
    www.ratestogo.com
    l'inconveniente è che su uno dei due non si possono vedere le offerte prima di venti giorni dall'arrivo.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Betta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    303
    Buongiorno a tutti, allora per la prenotazione del volo di solito con i low cost prima prenoti meno spendi, per febbraio magari è un po' presto ma ti consiglio di non aspettare l'ultimo, ogni tanto entra nel sito e controlla le tariffe, vedrai che più vai avanti più aumentano.

    L'aeroporto di Orly, come già scritto da voi, è comodo perché è in città e si raggiunge con la metro/RER; volando con la Ryanair spendi meno di biglietto aereo però devi aggiungere 20 euro (a/r) per il pullman che ti porta in città (l'aeroporto di Beauvais è a 80 km circa da Parigi), quindi bisogna fare due conti su quale conviene.

    L'indirizzo e-mail dell'hotel Plessis è hotel.plessis@club-internet.fr , parlano un po' di italiano quindi puoi scrivere anche in italiano per info o prenotazione.

    Ciao.
    A provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso.
    (Anonimo)

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Betta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    303
    Neanche il mio francesce è buono, però quando devo inviare mail o fax x info agli hotel mi limito a scrivere così:

    "Messieurs, je voudrais savoir le prix et la disponibilité pour una chambre double avec wc ou salle de bain du (esempio) 24 au 27/09/2004 (3 nuits).
    Je vous prie de m'envoyer vostre réponse au numero de fax .... (oppure) au adresse e-mail ....
    En vous remerciant d'avance je vous prie d'agréer mes salutations distinguées.
    Firma"

    E' sicuramente piena zeppa di errori, però mi hanno sempre risposto a quello che chiedevo, insomma funziona!!!

    N.B.: Conviene specificare "avec wc ou salle di bains", esistono hotel, in tutto il mondo, con il bagno "in comune".

    Ciao ciao.
    A provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso.
    (Anonimo)

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    156
    scusate sn un pò stordita ma sl sito della ryanair nn riesco a vedere le tariffe!

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Betta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    303
    Bollicine, devi clicclare sull'icona in alto a destra "Prenota ora" e compilare il form con partenza destinazione e date, da lì ti appaiono le tariffe.

    Ciao.
    A provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso.
    (Anonimo)

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    156
    scusami betta..sn proprio stordita!!adesso provo!

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Betta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    303
    Non ti preoccupare Bollicine, se hai bisogno sono qua.

    Ciao.
    A provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso.
    (Anonimo)

  10. #30
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    Grazie a tutti delle preziose informazioni date, siete fantastici!!!!
    Un'altra domanda: ho notato la distinzione tra camere con bagno, e camere con doccia... la differenza consiste solamente tra doccia e vasca?? Giuro che poi non farò + domande banali....
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato