Pagina 412 di 466 PrimaPrima ... 312362402410411412413414422462 ... UltimaUltima
Risultati da 4,111 a 4,120 di 4660

Discussione: *INFO PARIGI*

  1. #4111
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO PARIGI*

    @dicorsa: Dai un'occhiata anche a questi siti per passeggiate indimenticabili sulla Senna...


    http://www.bateaux-mouches.fr/


    http://www.bateauxparisiens.com/index.c ... /rid/2022/

  2. #4112
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    187

    Re: *INFO PARIGI*

    Il giro in battello sulla Senna te lo consiglio anche io! Noi lo abbiamo fatto con questo viaggio organizzato partendo da sotto la Tour Eiffel e devo dire che ci è piaciuto moltissimo!

  3. #4113
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    8

    Re: *INFO PARIGI*

    Consiglio a tutti il cafe "Horror Picture Tea", nel stesso locale può trovare le pasticcerie le più buone di Parigi e la possibilità di farci un tatuaggio !
    Il locale è veramente simpatico e unico nella città !

  4. #4114

    Re: *INFO PARIGI*

    Vi posto l'interario che ho in mente di fare quando andrò a Parigi ad agosto secondo Voi è ben impostato??grazie

    1° GIORNO –SABA 06/08
    Arriveremo in centro ore 13.00 circa: zona 4° arr.
    - Marais con i suoi hotel e Place des Vosges;
    - quartiere del Beaubourg
    - Place de Bastille
    -St-Eustache
    - rue de Rivoli
    - Ile St. Louis;


    2° GIORNO – DOM 07/08
    -Versailles

    3° GIORNO-LUN 08/08
    -Louvre
    Palais Royal; avenue de l'Opéra; Opéra Garnier; rue de la Paix; place Vendôme; Madeleine
    - Notre dame e salita sulle torri
    -CRIPTA NOTRE DAME .
    -TORRI NOTRE DAME:
    - Place d'Aligre;
    - Quartiere Montparnasse (Tour Monparnasse) ed eventualmente catacombe;

    4° GIORNO – MART 09/08
    - Invalides
    -Arc de Triomphe;
    - Champs Elysées;
    - Place de la Concorde e giro sulla Grande Roue;
    - Trocadero; Tour Eiffel;
    - Champ de Mars;


    5° GIORNO – MERC 10/08
    - Musee d’Orsay € 8,00
    .-Passage e galeries del 2° arrondissement;
    -Jardin des Tuilieries;
    - Place Véndome;
    - Palais Royale;
    - St. Chapelle
    - Conciergerie

    6° GIORNO – GIOV 11/08
    -Disneyland

    7° GIORNO – VEN 12/08
    - Montmarte e visita al Sacré Coeur;
    - Pigalle
    - Jardin des Plantes
    - St. Germain ses Prés e chiesa di St.Sulpice;
    - Passeggiata per il Jardin du Luxembourg e palazzo;

    8° GIORNO – SAB 13/08

    Printemps e Lafayette

    9 ° Rientro

    cosa ne dite?

  5. #4115
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PARIGI*

    Sono tutti molto pieni. Direi che forse potresti aggiungere qualcosa all'ottavo giorno che è dedicato completamente se non ho capito male allo shopping.
    Per i musei ci vuole tempo mentre per salire a Notre Dame ed entrare alla Sainte Chapelle/Conciergerie ci sarà molta fila a meno che non andiate molto presto oppure che non abbiate l'abbonamento che vi fa saltare le file(non a Notredame). Per il resto complimenti per l'itinerario e goditela al 100%.

  6. #4116
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Nepi (VT)
    Messaggi
    1,776

    Re: *INFO PARIGI*

    io tutte queste cose insieme l'ho viste in tre diversi viaggi! per il louvre in ben due volte ho speso quasi delle giornate intere, ma forse perché mi è piaciuto veramente molto... poi è bello anche girare nei dintorni, ai giardini de tuileries, nelle vie intorno... la cosa che mi è piaciuta di più di Parigi, l'ultima volta che ci sono stata, in agosto, è stato godermela a piedi, girare per le due isole sulla Senna, andare a place de Vosges, per me la più bella in assoluto tra le piazze, vedere la facciata di Notre Dame baciata dalla luce del tramonto dal battello sulla Senna...

  7. #4117

    Re: *INFO PARIGI*

    pensavo di fare la museum pass per 4 giorni secondo voi è sprecata?

    cosa potrei togliere dal mio intinerario per non farlo diventare troppo pesante?

    grazie

  8. #4118
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    187

    Re: *INFO PARIGI*

    Guarda io trovo che Parigi sia una città piena di cose da vedere, quindi il mio consiglio è di cercare di puntare ad una visita, magari anche meno piena ma che ti permetta proprio di goderti la città!

  9. #4119
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO PARIGI*

    Citazione Originariamente Scritto da ariel83
    pensavo di fare la museum pass per 4 giorni secondo voi è sprecata?
    cosa potrei togliere dal mio intinerario per non farlo diventare troppo pesante?
    grazie
    Per quattro giorni costicchia ma lo sfrutti bene con il Louvre almeno mezza gg per vedere le cose più importanti, Versailles almeno mezza giornata, poi Musee D'Orsay, NotreDame terrazza, Conciergerie e Sainte Chapelle, Dome e Invalides, Arc de Triomphe e altri che non ricordo. In quei quattro giorni dovresti fare solo musei/monumenti per sfruttarla al massimo. Considera che in alcuni posti evita effettivamente la fila e ad agosto ti assicuro che è importantissimo e comunque non devi fare la fila per acquistare i biglietti nelle varie attrazioni. Hai provato a fare i conti di quanto costano gli ingressi?

  10. #4120

    Re: *INFO PARIGI*

    infatti ho pensato anche io a evitare le code alle biglietterie varie..mi sa proprio che prenderò la museum card.
    una precisazione volevo andare a Versailles la domenica così da poter vedere i giochi d'acqua che non sono compresi nella museum card. Dove si acquista il biglietto per i giochi d'acqua?ci sono 2 biglietterie una per la visita al castello e una per la visita al giardino o ce n'è una sola?grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato