Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: EST 14 LUGLIO-31 LUGLIO 2007

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    FI
    Messaggi
    101

    EST 14 LUGLIO-31 LUGLIO 2007

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritta anche se è da tempo che vi seguo e vi leggo. Complimenti a tutti, veramente!
    io e il mio compagno andremo negli usa dal 14 al 31 luglio e, visto che il tempo non è tantissimo, pensavamo che è meglio fare l'est rispetto all'ovest.
    Avevamo in mente 5-6 a new york (possono bastare?dove dormire, in che zona?) e poi fare il giro nei dintorni tipo boston-washington-philadelphia-niagara piuttosto che scendere giù verso miami.
    Che mi consigliate? spostamenti in pullman o macchina a noleggio? che cosa mi consigliate di non perdere e cosa invece posso perdere? Ce la faremmo a fare anche chicago?
    grazie per ora e a breve altre domande...!
    ciao chiara

  2. #2
    Senior Member L'avatar di vacanzeinamerica
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,188
    Ciao Chiara, 5 giorni a Ny sono sufficienti per una visita abbastanza approfondita anche se personalmente non dedicherei piu' di 3 o 4 giorni.
    Per fare questo viaggio ti consiglio vivamente l' auto in modo da vivere al 100% l' ontheroad americano, venendo all' itinerario potresti fare le cascate del Niagara in aereo ( si riesce a fare il tutto in una giornata ) per poi fare Boston e una parte del New England per 3 o 4 giorni per poi spostarti verso Philadelphia e Washington.
    Chicago ti rimane un po' fuori mano considerando che dal punto piu' vicino ( Niagara Fall) sono quasi 900 km

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    FI
    Messaggi
    101
    grazie!!
    e per new england che intendi?
    sì, le cascate le faremo in aereo visto anche il basso costo e al massimo torneremo la mattina dopo, vediamo un pò.
    per il resto, anche io ero a pro macchina in modo così da vivere a pieno tutte le emozioni.....è la nostra 1' volta negli states!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di vacanzeinamerica
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,188
    Ciao Chiara x New England intendo tutto cio' che a nord di New York, gli stati che compongono il nord est sono chiamati piu' comunamente New England e raggruppa Massachusetts, Rhode Island, Connecticut, Vermont, New Hampshire e Maine, per le cascate ti consiglio eventualmente di rimanere a dormire in Cliffton Hill sul lato canadese, non e' che abbia molto senso tornare a NY e la mattina dopo tornare alle cascate con un nuovo volo, non e' tanto per il costo di per sè abbastanza basso ma lo stress di rifare NY-aeroporto-check in-volo-autobus a /r

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    FI
    Messaggi
    101
    no no, per torneremo il giorno dopo intendevo andare alle cascate in aereo, dormire sul lato canadese e poi ripartire per ny la mattina dopo.
    e se invece facessi 5-6 giorni a new york e poi prendere la macchina e finire il resto del mio tempo, niagare comprese, che giro mi consigliate?
    che valida guida posso acquistare? solitamente io prendo la lonely o la routard

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    FI
    Messaggi
    101
    in che zona mi consigliate di dormire a new york? oppure qualche albergo da dirmi, non pretendiamo molto solo che sia pulito abbia il bagno e possibilmente sia in una posizione strategica!

    e per il noleggio auto, con chi?

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    FI
    Messaggi
    101
    e se dopo aver fatto 4-5 giorni a ny, prendo l'ereo solo andata per buffalo e faccio le cascate, e da lì noleggio la macchina per fare il giro boston-phil-wah, che ne pensate? fattibile?

    scusate le domande a raffica.........e grazie!!!!!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di vacanzeinamerica
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,188
    Ciao a NY ti consiglio il Red Roof Manhattan, e' il mio hotel preferito , per quanto riguarda il noleggio vai ad occhi chiusi da www.enoleggioauto.it, per il volo secondo me non ne vale la pena fare solo l' andata, perderesti una giornata x arrivare a Philadelphia, meglio tornare a Boston o a NY e da là scendere fino a Washington

  9. #9
    Senior Member L'avatar di tano1976
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Valpolicella (VR) - proficua zona vitivinicola
    Messaggi
    477
    il nostro tour (appena tornati) è stato: da lunedì a sabato a NYC (e vi assicuro che.. con tutto quello che c'é da vedere son stati appena sufficienti!) spostandoci con l'efficientissima metrolitana e.. consumando le suole

    poi con auto a noleggio (tramite la National-Alamo -> ora sono unificate in un'unica compagnia) con utilissimo navigatore sat (Garmin, in italiano ) -> 1 gg. a Phila (180 km.), 2 gg. a Washington (300 km.), 2 gg. a Niagara Falls (lato canadese - 740 km.), 2 gg. a Boston (720 km.) e rientro al JFKennedy giusto x il volo di ritorno

    che dire.. a mio avviso, è valsa sicuramente la pena passare quasi 2 gg. in auto (a causa dei severi limiti di velocità che.. dopo il primo inseguimento della polizia in borghese ho assolutamente rispettato!) per i trasferimenti

    così abbiamo avuto modo di visitare posti mitici, paesaggi e ambienti diversissimi
    (e farci venire l'"acquolina in bocca" per un prossimo viaggio )
    Ordem e progresso

  10. #10
    Senior Member L'avatar di ivanluky
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    137
    Io sono stato 5 giorni a NY, dopo ho preso la macchina alla Trifty e mi sono diretto a Boston, ho dormito in un paese viciono e il giorno dopo con il treno siamo andati in centro.
    Poi un lungo spostamento fino alle cascate con arrivo alla sera. Il giorno dopo lo abbiamo dedicato alle cascate e al riposo.
    Io poi mi sono diretto a sud e dunque non te lo spiego visto che rimani al nord.
    Ciao,
    Ivan.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato