Pagina 88 di 349 PrimaPrima ... 3878868788899098138188 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #871

    Re: KARPATHOS

    Vacanza splendida sotto tutti i punti di vista!!
    Noi eravamo ad Arkasa residence golden Sun con Columbus, meglio non potevamo scegliere!
    In 15 giorni hai la posssibilità di girarti l'isola in lungo e in largo, poi tu vai a settembre che come periodo è già meno caotico.
    Gli studios Anemonessa li ho visti di passaggio,è un complesso abbastanza grandino ma non so dirti altro.
    Da che areoporto parti? vai con columbus?
    Vedrai che tornerai soddisfatto!!
    Karpathos è un'isola splendida!!

    Dimenticavo: non perderti una cena da Glaros ad Arkasa si mangia divinamente di tutto e con pochi soldi

  2. #872
    Senior Member L'avatar di marco66
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    135

    Re: KARPATHOS

    Partenza l'1 da Verona, viaggiamo con Columbus e rientro il 15 sempre a Verona ma con scalo prima a Malpensa, sempre che i programmi con cambino Ti ringrazio per la dritta, in effetti in 15 gg. cercheremo di "provare" tutto il meglio di Karpathos... altro che i 2000 km. in una settimana fatti a Creta tre anni fa'
    marco66

  3. #873

    Re: KARPATHOS

    Ti hanno già avvisato che farà scalo?
    A non non è successo, l'aereo è partito già pieno da Verona.
    Forse in quel periodo non sono riusciti a riempirlo.
    Buona vacanza!1

  4. #874
    Senior Member L'avatar di marco66
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    135

    Re: KARPATHOS

    A dirti la verità inizialmente l'amica che lavora in agenzia ci aveva espresso delle remore a viaggiare con Columbus e ci aveva consigliato Alpitour che però aveva l'ultimo volo in rietro l'8... poi dopo rassicurazioni e verifiche "certificate" siamo ritornati alla scelta originaria. Comunque sì, il rientro del 15 prevede rientro su Milano e poi arrivo a Verona. Fiocco ti ringrazio per l'augurio e conto su di te per ulteriori dritte nei prossimi giorni. E' ancora lunga arrivare a settembre putroppo!!
    marco66

  5. #875
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3

    Re: KARPATHOS

    Nexus,
    ciao e grazie x le info, intanto continuo a leggere le news che arriveranno sino all'8 settembre.
    A me hanno consigliato di prenotare l'auto direttamente dall'Italia al prezzo di 210 € per 1 sett. con Avis: fa tutto l' Agenzia. Penso tra 1 settimana di saldare il tutto.
    Ci sentiamo, ciao
    Ely+

  6. #876

    La splendida Karpathos

    Ciao a tutti, volevo solo dire che Karpathos è un'isola davvero splendida, sono tornata a casa ieri e mi è dispiaciuto molto lasciarla, ha un mare splendido, con delle bellissime sfumature di colore, un mare limpidissimo, mi è piaciuto anche il suo aspetto così naturale e selvaggio: rocce, ulivi, mandorli, fici e tante caprette che pascolano libere, se ne vedono davvero moltissime..ciao bellissima Karpathos!

  7. #877
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1

    Re: KARPATHOS

    Ciao a tutti,
    sono tornata ieri da Karpathos.
    Meravigliosa.
    Vacanza perfetta da tutti i punti di vista.
    Ho viaggiato con Columbus.
    Volo Livingstone con partenza da Verona. Orario di partenza e ritorno perfetti.
    Alloggiato ad Amoopi all’Aegean Village.
    La struttura domina tutta la baia e ha un panorama stupendo da tutte le stanze.
    Amoopi poi, a mio avviso, è in una posizione strategica per visitare tutta l’isola.

    Non avrei potuto chiedere di più insomma!

    Vi riporto la mia esperienza, sperando che possa essere utile a qualcuno.

    VENTO: ce n’è. E a volte anche tanto.
    Ve ne accorgerete subito, già in fase di atterraggio. Sballotterà l’aereo ma non abbiate paura…più che normale (passatemi il termine “sballottare” ).
    L’aereoporto è in una zona ventosissima, nelle spiagge lì intorno infatti fanno tantissimo windsurf…quindi se una volta scesi dall’aereo farete fatica a camminare non preoccupatevi, non è così negli altri posti.
    In ogni caso soffia sempre da punti diversi quindi…basta spostarsi. Nelle spiagge io non l’ho mai trovato eccessivo e diciamocelo…se non c’è lo rimpiangi. Caldoooo!
    L’unica cosa che posso dirvi è che la sera può essere parecchio fastidioso. Ad Amoopi, specialmente nei dintorni della taverna Esperida, Four Seasons e comunque anche nelle altre l’ho sempre trovato. Quindi…signore e signorine…portatevi una stola, una sciarpina, insomma…qualcosa che vi copra. Io mi bardavo come un palombaro, cotone nelle orecchie (ero reduce da un'otite!), fascetta e sciarpetta. Ma non ero l’unica.
    E attente ai capelli! Partirete pettinate e arriverete con una testa stile streghe di Eastwick.
    In ogni caso dipende da settimana a settimana. Quindi…vedrete cosa vi aspetta. Ma non fatevene un cruccio…come vi ho detto, di giorno è vivibilissimo.

    SPIAGGE: per tutti i gusti.
    Non vi dico quali sono per me le più belle…giratele e scegliete quella che vi colpisce di più in quel giorno. Il vento può cambiare aspetto di una spiaggia da un giorno all’altro quindi...vedrete voi.

    OLYMPOS: andateci.
    E’ un paesino carinissimo in cui sono tutti molto gentili. Certo, troverete le vecchiette che con la scusa di farsi fotografare poi cercheranno di vendervi i loro foulard ma poco male.
    Se non li volete basta dire che passerete dopo
    Andate a mangiare al mulino. E’ un posticino fuori dal centro, occorre camminare dieci minuti per le viuzze. Si mangia in terrazza e c’è una vecchietta che cucina all’aperto e tiene il cibo in caldo dentro al forno. A fine pranzo vi portano in omaggio i loukumades…dolcetti tipici del posto. Sono delle palline fatte di una pasta simile a quella dei krapfen ricoperti di sciroppo di miele, semi di sesamo e cannella. Ero piena come un uovo dal pranzo ma li ho mangiati comunque! Buoni!

    Se vi piacciono miele, spezie e thè potete fermarvi nel negozietto di un ragazzo gentilissimo (e pure carino ) che trovate nella stradina che vi porta al mulino di cui vi parlavo poco fa. Io ho comprato del miele al timo e mi ha regalato alcune spezie da provare, dopo avermi spiegato un sacco di cose sui prodotti che vende.

    Per quanto riguarda il mezzo di locomozione per raggiungere Olympos troverete in internet varie opinioni.
    Io vi posso dire che potete andarci sia con un fuoristrada o una 4X4 (la jeep costa dai 50 ai 60 euro circa), sia con un quad (io ho scelto questo...magari prendete quelli con una cilindrata dai 300 in su…pagato 32 euro per un giorno).
    Ero un po’ preoccupata perché avevo letto che la strada era impraticabile ma ho constatato che invece non è così. E’ davvero sterrata ma è anche molto larga e senza buche. Non troverete quasi nessuno quindi andate tranquilli. Ci sono solo un paio di punti stretti, ma basta andare piano e viaggerete in tutta sicurezza.
    Unica cosa…è ovvio che dovete tornare con la luce…non esistono lampioni quindi partite la mattina e tornate nel pomeriggio (tanto un paio d’ore per visitarla sono più che sufficienti).
    Da Amoopi ci ho messo circa un'ora e mezza. Di sterrato ci sono 18 chilometri circa. Si fanno in circa 30/40 minuti. Ma il panorama è mozzafiato.

    Come tutte le strade sterrate è molto polverosa, quindi se andate con un mezzo aperto…magari mettete gli occhiali e qualcosa davanti a naso e bocca.

    Alternativa: se non avete voglia di guidare per la strada sterrata e volete raggiungerla comodamente potete prendere la barca da Pigadia.
    Partono due caicchi alle 9.30, tutti i giorni, che vi porteranno a Diafani (una bella spiaggia nella quale poi potrete anche fare il bagno). Da Diafani poi vi faranno fare 7 chilometri in corriera (ma la strada è asfaltata e quindi no problem).
    Tutto questo al prezzo di 23 euro a testa.
    Quindi…macchina, quad o barca si equivalgono. Dipende come volete vivervela.

    MEZZO DI LOCOMOZIONE: non so cosa consigliarvi.
    Nel senso che dipende molto dal vento che trovate. Ci sono strade che, se il vento è forte, è difficile fare con uno scooter. Poi magari di giorno vi muovete bene ma di sera avete difficoltà.
    Per i miei gusti avrei scelto lo scooter ma alla fine abbiamo optato per l’auto.
    Prezzo…dipende. Dai 30 euro al giorno (per 15 giorni) ai 40 (per 7 giorni). Sto parlando delle macchinette più piccole (a noi hanno dato una Toyota Aygo). La jeep costa anche 60 euro al giorno.
    Però vi dico una cosa…se per andare ad Olympos è meglio quest’ultima…per gli altri giorni va bene la macchinetta più piccola che c’è. Maneggevoli e più facili da parcheggiare.
    Consiglio: se riuscite prenotatela già da casa. Io ho fatto fatica a trovarla…per i motivi che vi dicevo prima molti optano per l’auto e quindi vanno via come il pane.
    Per lo scooter e il quad invece non c’è problema.
    Se non riuscite a prenderla già dall’Italia magari appena arrivati date la priorità alla macchina (io ho aspettato e ho avuto difficoltà).

    Note di generale utilità.
    1) Se volate con Livingston attenti al peso della valigia. Alla partenza da Verona sono stati piuttosto fiscali. Per non pagare un surplus (esagerato…10-12 euro per chilo in più) al momento del check in ho tolto delle cose al volo e le ho messe nel bagaglio a mano.
    Quindi…15 chili con una tollerabilità di 3 chili. Quindi al massimo 18!

    Al ritorno invece ho visto che non hanno badato al peso. C’erano persone che avevano anche 20 chili a testa.

    2) Io mi sono portata le scarpe con i tacchi ma ho sempre usato le solite infradito. Quindi…vedete voi.

    3) Se dovete ancora prenotare io vi consiglio di evitare di alloggiare a Pigadia. E’ la città principale e ha tutti i lati negativi della città turistica. Poi, ovvio che dipende da ciò che volete. Io cercavo tranquillità.

    4) I servizi principali sono tutti a Pigadia. Esempio...banche. Non ne ho trovata una ad Amoopi. Quindi regolatevi con il contante da portare via. Alcune taverne o non hanno il bancomat o non funziona.

    5) Da Amoopi a Pigadia ci sono 8 chilometri. Si fanno in dieci minuti in auto.

    Mmm...non mi viene in mente altro...se avete domande chiedete pure.

    Intanto ciao!

  8. #878
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da marco66
    Noi come base Amoopi, all' Anemoessa Studios, del quale tra l'altro non sono riuscito a carpire in questo forum molte opinioni.. Che vacanza è stata la tua? Io finalmente dopo un po' di anni riuscirò a fare 15gg. filati, e spero siano 15 gg. di grande mare e totale relax. Spero che la scelta di quest'anno si riveli azzeccata e credo sia effettivamente così da tutto quello che leggo.
    anche noi abbiamo alloggiato in questi stuios ad inizio luglio
    Commeto positivo
    ottima ubicazione
    gestori gentilissimi e disponibili
    stanze grandi il giusto
    bella vista
    condizionatore
    acqua calda senza problemi
    cambio lenzuola ed asciugamani ok, non puliscono a terra tutti i giorni....ed anche quando lo fanno non è che siano il massimo però ci può stare
    colazione abbondante
    se vuoi ad Euro 10 la settimana c'è la cassetta di sicurezza all'entrata
    di fianco c'è il risto + buono dell'isola Esperida

    Il gestore si chiama George. LA moglie è tutto un programma!!!

  9. #879
    Senior Member L'avatar di marco66
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    135

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da macaco
    Citazione Originariamente Scritto da marco66
    Noi come base Amoopi, all' Anemoessa Studios, del quale tra l'altro non sono riuscito a carpire in questo forum molte opinioni.. Che vacanza è stata la tua? Io finalmente dopo un po' di anni riuscirò a fare 15gg. filati, e spero siano 15 gg. di grande mare e totale relax. Spero che la scelta di quest'anno si riveli azzeccata e credo sia effettivamente così da tutto quello che leggo.
    anche noi abbiamo alloggiato in questi stuios ad inizio luglio
    Commeto positivo
    ottima ubicazione
    gestori gentilissimi e disponibili
    stanze grandi il giusto
    bella vista
    condizionatore
    acqua calda senza problemi
    cambio lenzuola ed asciugamani ok, non puliscono a terra tutti i giorni....ed anche quando lo fanno non è che siano il massimo però ci può stare
    colazione abbondante
    se vuoi ad Euro 10 la settimana c'è la cassetta di sicurezza all'entrata
    di fianco c'è il risto + buono dell'isola Esperida

    Il gestore si chiama George. LA moglie è tutto un programma!!!
    Grazie delle informazioni!! Finalmente qualche news su questi Studios. Scusami ma in che senso la moglie è tutta un programma? Delle zanzare che mi dici?
    marco66

  10. #880
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da marco66
    Grazie delle informazioni!! Finalmente qualche news su questi Studios. Scusami ma in che senso la moglie è tutta un programma? Delle zanzare che mi dici?
    per la moglie...non svelo nulla ti lascio la sorpresa

    per le zanzare: di giorno no problem, quando comincia a fare buio tieni chiuse le finestre e la porta della stanza perchè ne entrano parecchie.

    per colazione avrai: yogurt greco fresco con miele! s t r e p i t o s o!
    due fette di pane tostato a testa
    prosciutto cotto e formaggio
    marmellata confezionata e burro
    un arancio
    spremuta
    te o caffe a scelta (o simili tipo latte, caffelatte etc)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato