Pagina 49 di 349 PrimaPrima ... 3947484950515999149 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #481
    Junior Member L'avatar di Coraline
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    11

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da milou
    sono stata l ultima di agosto e la prima di settembre....sissi di sicuro li trovi perchè abitano li a karpathos..se vuoi sono anche su facebook basta che digiti skala bar karpathos!!! no infatti non sono greci..thomas è olandese e parla solo inglese (e penso anche greco) mentre manuel è di origine portoricana..ed poliglotta conosce davvero tutte le lingue e anche l italiano!!! anzi se per caso lo vedrai se ti ricordi digli che lo salutano mary e cristian!! cmq vedrai sono davvero simpatici.....
    Li ho trovati e ho visto le foto! ...vorrei essere già là! Mi sono scritta sull'agendina dove sto raccogliendo i vari posti suggeriti i vostri nome... se riuscirò a ricordarmi, porterò volentieri i vostri saluti!
    Felicità è reale solo se condivisa

  2. #482
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    75

    Re: KARPATHOS

    Salve a tutti, ho prenotato per luglio all'hotel Lymiatis Beach di Pigadia, mi piacerebbe avere delle informazioni da chi c'è stato, in particolare quel che riguarda la pulizia, se il bagno delle stanze è dotato di bidet, se ci sono ristoranti nelle immediate vicinanze, ecc.
    Grazie.

  3. #483
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: KARPATHOS

    non sono stata all'hotel Lymiatis Beach ma il bidet in Grecia mi sa che non l'ho mai visto

  4. #484
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    75

    Re: KARPATHOS

    Grazie paperella, ma sai noi siamo stati due volte in Grecia, a Kos le stanze ne erano dotate, a Rodi invece no, quando la mia compagna lo ha scoperto, complice il periodo poco felice, ha fatto un urlo che se non svegliava l'intero hotel poco ci mancava, ora ha sempre la fissazione per questa cosa, mi sa che si dovrà rassegnare.

  5. #485
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    11

    Re: KARPATHOS

    Buongiorno a tutti,
    quest'estate ad agosto vorrei trascorrere due settimane nella bellissima Karpathos.
    Siamo in 3, io, mio marito e il mio bimbo di 2 anni.
    Ci piacerebbe soggiornare a Lefkos e abbiamo trovato un bellissimo appartamento chiamato nefeli proprio sul mare.

    Cosa ne pensate?
    Come sono le spiaggie a lefkos?Come si chiama la spiaggia principale?

    Grassie!!

  6. #486
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: KARPATHOS

    La spiaggia principale di Lefkos è splendida, sabbiosa con un mare verde smeraldo. Lungo la spiaggia ci sono delle taverne e delle camere in affitto. Vicino alla spiaggia principale ci sono altre due-tre spiaggette, ma me le ricordo meno belle. Credo però che dipenda dalle annate. L'anno in cui ci sono stata io Lefkos era una delle più belle spiagge dell'isola, ricordo però che un'altra utente c'era stata l'anno dopo e l'aveva trovata piena di alghe, se non sbaglio l'aveva scrittto proprio su questo topic.

  7. #487
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    11

    Re: KARPATHOS

    Grazie Paperella!!
    Tu conosci l'affittacamere Nefeli?Oppure puoi consigliarmi qualche affittacamere vicino alla spiaggia principale?

    Eravamo indecisi tra lefkos e Ammopi, ma ho sentito che alle 17.00 sulla spiaggia di Ammopi non c'è già più il sole..

  8. #488
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: KARPATHOS

    Io ti consiglierei Amoopi.
    Amoopi ha 4 spiagge altrettanto belle, è un posto tranquillo ma allo stesso è vicina (6 km) a Pigadia, per cui la sera potete fare due passi, un giro tra i negozi senza rimanere eccessivamente isolati.
    Vicino a Lefkos c'è poco, anche Arkasa non offre moltissimo di sera.
    Potrei sbagliarmi ma non ricordo che ad Amoopi alle cinque già non c'era più il sole
    Ricordo che il sole se ne andava presto a Kira Panagia perchè la spiaggia è circondata da monti e il sole ci si nascondeva dietro già nel primo pomeriggio.
    Comunque non conosco il Nefeli, non ho alloggiato a Lefkos

  9. #489
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    11

    Re: KARPATHOS

    le spiaggie di Ammopi sono di sabbia(fine?) e con il fondale che degrada dolcemente, adatte ai bambini?
    E quelle di lefkos?

    In realtà con il cucciolo che si addormenta al massimo alle 21.00...non ci interessa molto fare la vita notturna. Siamo parecchio stanchi e vorremmo trovare un posto dove ci sia il massimo relax e possibilmente non dover lottare per un posto in spiaggia (siamo rimasti traumatizzati dalla scorsa vacanza al Giglio!!!).

    Su Ammopi avevamo anche un altro dubbio. A guardare le foto, ci sembrava un po' arroccata. Avendo un bambino con cui dovremmo girare in passeggino o in braccia, doverci fare delle mega salite per andare in spiaggia o muoverci in paese sarebbe un problema (l'Isola del Giglio infatti è piena di mega salitone).

    Sei veramente gentilissima a rispondere a tutte queste mie domande e dubbi

  10. #490
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: KARPATHOS

    La spiaggia principale di Amoopi è lunga, di sabbia con fondale degradante. Da Amoopi guardando il mare verso sinistra si raggiunge a piedi una spiaggetta più piccola di sabbia circondata da scogli. Dalla spiaggia principale di Amoopi verso destra si raggiunge una spiaggia di ciottoli con un mare ottimo per chi fa snorkeling (era pieno di pesci), continuando ancora verso destra si raggiunge un’altra spiaggetta piccola di ciottoli (dove però non siamo stati). Quindi ad Amoopi ci sono due spiagge di ciottoli e due di sabbia.
    La spiaggia principale di Amoopi, di sabbia, era attrezzata e abbastanza frequentata ma non tanto da non trovare posto in spiaggia, ma io ci sono stata a settembre, quindi non ti basare sulla mia esperienza.
    Alla spiaggia principale di Amoopi si arriva con la macchina, dal parcheggio devi fare giusto un centinaio di metri a piedi se ben ricordo.
    A Lefkos anche, la spiaggia era attrezzata, forse la sabbia è leggermente più fine ma insomma la sabbia è sabbia…
    Alle altre due spiagge di Lefkos non ero scesa perché da lontano non mi ispiravano molto, ricordo che però il mare era molto mosso, magari tu sei più fortunata.
    Al di la della vita serale devi valutare se vuoi girarti l’isola o meno… Lefkos è anche lontana dalle altre spiagge di Karpathos, tipo Kira Panagia, Apella, Mira, Diakofti, Elaaris ecc
    Mentre da Amoopi raggiungi più facilmente le altre spiagge. Diciamo che ha una posizione più comoda proprio per girarti l’isola. E’ chiaro che se la tua esigenza è di frequentare prevalentemente la stessa spiaggia e di non muoverti troppo, Lefkos va benissimo, ed è molto bella. Se viceversa vuoi girare l’isola Amoopi è più comoda, soprattutto se non vuoi far trascorrere a tuo figlio troppo tempo in macchina.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato