Pagina 40 di 349 PrimaPrima ... 3038394041425090140 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #391
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    18

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da cricri78e
    ciao a tutti,

    siamo stati a Karpathos dal 09/08 al 23/08 isola bellissima confermate le aspettative, mare stupendo poca gente, è un posto ancora poco turistico confermo avevate ragione.

    abbiamo mangiato sempre benissimo e pagando poco € 20 in due, l'unica cosa che abbiamo trovato eccessivamente cara sono i taxi, € 24,00 spesi per andare da Arkassa all'aeroporto (totale 8 Km) mi sembra un po' eccessivo...sono prezzi più da Milano che da isola greca...o no?!

    Abbiamo alloggiato agli studios Di lina di Arkassa, molto bello, appena costruito, camere grandi e ben tenute, con angolo cottura completo di forno, tostapane, frullatore e bollitore.
    Balconcino con tavolino e poltroncine di vimini, angolo bar all'ingresso con salottino e possibilità di fare colazione. Taverna e mini market praticamente a fianco degli studios, spiaggia raggiungibile con una camminata di circa 15/20 minuti. Noi ci siamo stati solo due volte per il resto abbiamo sempre girato l'isola.
    Buonissima posizione per raggiungere le spiaggi dell'aeroporto e lefkos, un po' più scomoda per le spiagge di Apella, Kira Panaghia e Achata.

    Arkassa come località per passare la serata apparte qualche taverna e un paio di baretti non offre niente di più, giusto la chiesetta da visitare la sera, suggestiva per la vista che si vede dal campanile e per l'illuminazione.
    Per il resto bisogna spostarsi a Pigadia se si vuole un po' di movimento serale.

    nel complesso l'isola c'è piaciuta molto, era proprio il posto che cercavamo

    ciao a tutti

    cri
    Ciao cricri78e,
    anche noi andremo al Dilina, che solievo sentire che ti sei trovata bene... Ma sei partita con Todomondo? ho visto che ci sono stati parecchi problemi con le partenze ed arrivi di agosto, non mi sento tanto tranquilla!

  2. #392
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    MONZA
    Messaggi
    10

    Re: KARPATHOS

    allora al dilina ci siamo trovati bene, soprattutto per quanto riguarda la pulizia, cambio asciugamani ogni giorno e buona pulizia della camera, l'unica cosa è che il paese non offre molto per la sera, se volete fare tardi cenando non ci sono problemi ma al di fuori di quello non ci sono negozi o giri da fare...ma da questo punto di vista l'unico paese che offre qualcosa è pigadia.

    noi siamo andati con todomondo in effetti, abbiamo avuto i seguenti problemi:
    in partenza dovevamo avere il volo da malpensa alle 3.30 di notte, alle quattro del venerdì pomeriggio ci avvisano con una mail che ci spostano il volo a verona con trasferimento in pullman da malpensa (abbiamo dovuto essere a malpensa alle .
    Arriviamo prima coda per spuntare i nomi, viaggio in pullman, aeroporto di verona altra coda per pensavamo prendere i biglietti e invece solo per spuntare nuovamente i nomi (50 minuti di coda in mezzo al caos totale) check in, e poi imbarco con due ore di ritardo...siamo arrivati sull'isola alle 20, insomma dodici ore per un viaggio da 2.30.

    Il ritorno ci avvisano venerdì sera che il volo è alle 15,00 del sabato, sabato mattina ci alziamo ci prepariamo e ci arriva alle dieci del mattino la comunicazione che il volo è cancellato per motivi tecnici dicono, ci lasciano fino a sera senza sapere niente se saremmo partiti il giorno dopo oppure nei giorni successivi...oppure non si sa.

    alla fine domenica mattina ci comunicano che c'è un volo in giornata ci avvisano che verso mezzogiorno ci sarebbero venuti a prendere con i pullman per portarci in aeroporto e che saremmo partiti intorno alle 14,00..partiamo poi con un ora di ritardo ma tutto sommato siamo contenti almeno siamo riusciti a tornare...

    ci hanno proposto al nostro rientro 100,00 € a persono per il rimborso del ritardo subito al ritorno, noi abbiamo accettato però devo dire la verità non so se viaggerò ancora con todomondo.

    Non vorrei averti allarmata spero che a voi vada meglio saluti

    Cri

  3. #393
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: KARPATHOS

    caspita! che odissea!!!

    ci ho messo di meno io a tornare dal brasile, malgrado un aereo rotto e la perdita della coincidenza per milano


    questi voli per karpathos sono proprio un caos...

  4. #394
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    18

    Re: KARPATHOS

    Grazie,
    hai confermato i miei dubbi, avevo già letto parecchie lamentele nei forum e diciamo così: partiamo preparati perchè sappiamo già cosa ci aspetta!! A meno che non siamo + fortunati di voi.
    Avevamo paura non ci fosse nemmeno la prenotazione di Dilina e così abbiamo mandato una mail per conferma e per fortuna la prenotazione c'è. L'unica incognita è il volo di andata e ritorno, abbiamo visto che a MI non ci sono voli per Karpathos dopo il 06/09 (noi partiamo il 13). Da Verona ne parte però uno che va a Rodi il 13 (della Teorema), quindi la ns. impressione è che ci dirotteranno lì, anche se poi da Rodi ci sono altre 6 ore di traghetto.
    Dei miei amici avevano già prenotato con Todomondo e a loro dire, si erano trovati bene, per noi è la prima volta e credo che visto l'ansia pre-viaggio sarà la prima e l'ultima.
    Dimenticavo, voi avete noleggiato auto, moto, scooter? quanto avete speso?
    Grazie delle info

  5. #395
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    MONZA
    Messaggi
    10

    Re: KARPATHOS

    eh si purtroppo visti i casini che abbiamo avuto sia in andata che al ritorno io non mi fido più di todomondo...tra l'altro anche una mia amica è partita la scorsa settimana per kos e anche loro hanno dovuto aspettare 15 ore a malpensa..notte compresa (con hotel pagato certo ma scomodo lo stesso) prima di riuscire a partire, anche il loro volo è stato cancellato sembra per problemi tecnici.

    Insomma visto i casini e l'ansia sia in partenza che al ritorno credo che per viaggiare con todomondo bisogno avere molto ma molta flessibilità, a noi avevano proposto di tornare invece che al sabato il mercoledì perchè comunque se il volo ci fosse stato sarebbe stato in overbooking...unico problema è che la maggior parte delle persone che erano sull'isola dovevano tornare al lavoro e quindi non è così semplice rimandare il rientro quando hai già programmato tutto...capisco un ritardo di qualche ora ma di giorni diventa già più difficile da sopportare!!

    noi abbiamo noleggiato un auto per 11 giorni al sofia's rent a car che si trova vicino alla spiaggia di arkassa, ci siamo trovati bene ci ha portato ed e venuto a prendere l'auto all'hotel, io avevo prenotato da casa, hanno un sito se li contatti ti tengono l'auto e non ti fanno pagare nessuna caparra, il titolare è molto gentile, a noi ha fatto 420,00 € magari adesso costerà qualcosina meno.
    con l'auto si gira bene dappertutto l'unica cosa non riesci ad andare a olympos però a noi non interessava, se volete andare li chiedete magari un fuoristrada per un giorno.

    saluti

    Cri

  6. #396
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    151

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da oedem
    viste le attese, ora faccio anche io un racconto, cercando di essere abbastanza dettagliato

    arrivo, insieme alla mia ragazza, a karpathos con aereo da rodi (30min di volo per 30€ di costo) il 12 i cui ultimi minuti di volo si rivelano emozionanti a causa di molte oscillazioni dovute al forte vento

    prendiamo un taxi (17€) per Pigadia dove avevamo prenotato uno studios da Amarylis. via email non aveva mai voluto un anticipo e ci scriveva solo "see you in karpathos".
    durante il viaggio, con alla guida Schumacher, siamo anche stati presi amorevolmente in giro per Berlusconi
    giunti allo studios, ecco i problemi: la prenotazione era stata cancellata perché non avevano dato una caparra così c'era posto solo per 2 notti dopo di ché ci saremmo dovuti arrangiare. così, infastiditi da tale situazione dalla acidità mostrataci, lasciamo momentaneamente li le valigie e ci mettiamo all'opera per risolvere il problema.
    andiamo da Elias Room, li vicino, una persona disponibilissima (un pozzo di informazioni, scritto su Lonely planet) che, nonostante non avesse disponibilità, si è messo al telefono per aiutarci mentre criticava Amarylis, noto sull'isola per queste vicende.
    ci trova una sistemazione ed andiamo così a visionarla. la signora (Sofia) gentilissima anch'essa ci mostra la camera ma era assolata, senza a/c e senza cucina il che ci crea qualche problema. così anche lei si mette al telefono per aiutarci e ci trova una sistemazione proprio alle spalle di Amarylis, dove troviamo un vero e proprio monolocale (letto e cucina nella stessa stanza) con a/c a 35€ a notte (meno delle 40€ chiesteci da amarylis)
    così accettiamo senza batter ciglio e ritiriamo le valigie.
    lo stesso pomeriggio ci rechiamo da Gatoulis, la famosa Francesca.
    entrati nel noleggio, non vediamo nessuna donna, finché notiamo che una persona, con tratti mascolini ed un po' di barba, è femmina! è lei la famosa Francesca
    volevamo noleggiare uno scooter per 5 giorni ed un girno per la jeep ma lei ci ha consigliato di prendere direttamente una moto enduro così potevamo girare tutta l'isola, sterrati inclusi.
    vista la mia patente A ed il fatto che ho la moto, la prendiamo per 6 giorni a 18€/giorno (scontato)
    ...ed anche questo è stato fatto!

    ... vi va bene così dettagliato? posso continuare o lo preferite più riassunto?

    ...to be continued...
    il primo giorno decidiamo di dedicarlo alla parte sud dell'isola, comprese le spiagge dell'aeroporto.
    dopo aver ritirato la moto (un dr200 suzuki) iniziamo la nostra trasferta in direzione aeroporto.
    la prima cosa che notiamo però è il forte vento che soffia

    prima giungiamo in una baia di surfisti, davvero bella, ma il vento notevole ci fa desistere da qualsiasi bagno, e poi circumnavighiamo l'aeroporto per cercare le sue famose spiagge. ci imbattiamo in un po' di sterrati ma senza problema giungiamo in una spiaggia con 5/6 ombrelloni. provo a farmi il bagno ma il vento (che ci accompagnerà per i primi giorni) e l'acqua gelida (abituati al calore dell'acqua di rodi) mi fanno desistere
    "ma come", pensavo, "non erano splendide le spiagge dell'aeroporto? mica mi avevano detto di tutto questo vento!"

    continuiamo la nostra passeggiata e risaliamo il versante ovest fino a finiki e, nonostante bellissimi paesaggi, il vento ci accompagna sempre. allora dediciamo di dirigerci verso Amoopi, dove finalmente riusciamo a farci un bagno e dove compreremo dei panini per pranzo (verso le 4 del pomeriggio )

    il 2° giorno facciamo kyra panagia e kato lakko, il cui sentiero per raggiungerlo lo abbiamo beccato al primo tentativo. l'unico dispiacere è non esser riusciti a fare la famosissima foto della chiesetta rossa classica delle cartoline. inoltre la seconda era anche piacevole perché molto brulla (c'erano anche dei gruppi di ragazzi che facevano campeggio selvaggio in tenda)
    il 3° giorno (15, ferragosto) apella (magnifica, meravigliosa, immancabile), agios nikolaos (quella ad estremo nord) dove ci mettiamo in una conca totalmente isolata (ma non era ferragosto? ) dove pratichiamo per un po' anche il nudismo , ed achata che però raggiungiamo tardi per cui possiamo farci un veloce tuffo solamente

    la strada per apella e kyra panagia è asfaltata(sembra da poco), per kato lakko, salendo da kyra panagia, ad un certo punto troverete sulla sinistra una stradina sterrata: prendetela e arriverete a destinazione (strada un po' più dissassata del classico sterratino, ma divertente da fare in moto )

    a proposito di nudismo, preparatevi perché ce ne sono molte di nudisti, anche tra la gente "costumata"

    il 4° giorno volevamo dedicarlo ad Olympos ma, durante la strada, la mia ragazza viene morsa da un insetto sul mignolo. visto il dolore (tutta la mano sarà gonfia per 2 giorni) decidiamo di tornare per sicurezza
    5° giorno: destinazione Olympos. dopo un po' di tempo, anche per i 20km di sterrato, giungiamo in questo paesino che si visita in 5 minuti, colpisce il paesaggio che si vede. ovviamente abbiamo mangiato da O Milos ma non lo ricorderemo in positivo. questo perché abbiamo voluto sperimentare dei piatti tipici locali, delle verdure sconosciute e non gradevolissime. ci siamo dovuti rifare con un pastitsio ed i loukomades (cioè quelle zeppoline con miele), per fortuna
    al ritorno siamo scesi per lefkos dove abbiamo fatto un piacevole bagno. sempre sul tratto di sterrato tornando da olympos, c'è una deviazione per Agios Minos (se ben ricordo) che porta ad una spiaggia ghiaiosa, bella ma tutta al sole. purtroppo la digestione in corso non ci permise il bagno.

    in questo giorno notammo come c'era assenza totale di vento, anche sul alto di lefkos fino a finiki (dove il primo giorno vedemmo mare mosso).
    per questo motivo il 6° giorno lo dedicammo alla riesplorazione delle spiagge dell'aeroporto trovando finalmente la famosa Diakakti..... :022:
    tra l'altro ci siamo trovati a karpathos proprio i giorni prima dell'inizio della coppa del mondo di velocità in windsurf (http://www.speedworldcup.com/event-news ... nal-r.html)

    abbiamo trovato comodo pigadia come base, perché così ci concedeva di poter passeggiare la sera.
    il proprietario dello studios (Martonas) è stato gentilissimo ed ogni volta che ci incontrava ci offriva qualche cosa: caramelle, baklavas karpatiani, m&m's ("caramelle americane" che custodiva gelosamente )

    abbiamo cenato:
    - una volta in una creperia, 2 crepes enormi e saporite, sulla strada che dallo stazionamento dei taxi porta alla strada della "movida"
    - una volta da "To Helleniko", buono, ma senza entusiasmarci
    - una volta da "Toi Steki To Maha", già citato da un utente, consigliatissimo, vera taverna greca dove il cuoco mi ha portato in cucina per farmi assaggiare la carne e mostrarmi i piatti locali, cena conclusasi con l'omaggio dei loukama** come si chiamano

    l'isola è davvero bella, ancora poco invasa dal turismo e presenta paesaggi davvero da
    vi consiglio, se ne siete capaci, di prendere la moto, perché è agevole otre che divertente ed economica. attenti alle strade che, per quanto pochissimo trafficate, non hanno guardrail e quindi sono a precipizio sul mare

    ci sono poi 4 benziani: 2 a sud di pigadia (più economici) e 2 a nord (più cari), quindi ogni mattina (se in scooter o moto), fate il pieno

    ora cercherò di mettere un po' di foto

    ...attendere prego...

  7. #397
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: KARPATHOS

    Bel racconto oedem! Ora aspetto le foto!

  8. #398
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    151

    Re: KARPATHOS
























  9. #399
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: KARPATHOS

    :022: :022: :022:
    Ma la sesta foto quale spiaggia è? Diakofti? Quando ci sono stata io era deserta!

  10. #400
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    151

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    :022: :022: :022:
    Ma la sesta foto quale spiaggia è? Diakofti? Quando ci sono stata io era deserta!
    yes, e la maggior parte erano italiani

    hai visto anche quei bei piatti di verdure strane?
    mi sono appuntato i nomi e devo controllare cosa siano

    ah, ultima cosa: nessun greco parlava italiano, solo inglese
    l'unica cosa che dicevano è: "italiani: una faccia, una razza"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato