Pagina 39 di 349 PrimaPrima ... 2937383940414989139 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Senior Member

Re: KARPATHOS

Citazione Originariamente Scritto da paperella
    Bentornati!!!
    grazie paperella

ora potrò anche io dispensare consigli....in primis non andate da Amarylis studios a Pigadia

Junior Member

Ciao a tutti!!! Sono nuova del forum.
    Volevo ringraziarvi per tutti i consigli che riuscite a dare attraverso qusto forum: siete grandiosi.
    Io ed il mio ragazzo partiremo per Karpathos il 13/09 da Milano, non vedo l'oraaaaaaa!!
    Spero con le vostre dritte, di riuscire a sfruttare al meglio i nostri 7 gg di vacanza.
    Grazie ancora.

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da Fantina
    Ciao a tutti!!! Sono nuova del forum.
    Volevo ringraziarvi per tutti i consigli che riuscite a dare attraverso qusto forum: siete grandiosi.
    Sì, è vero!
    Grazie degli apprezzamenti e benvenuta sul Forum.
    Al ritorno facci sapere, buona vacanza!

Senior Member

tastiamo un po' la frequenza....chi vuole il mio riassunto/consigli/opinioni sull'isola???

Senior Member L'avatar di BEA

direi che non c'è bisogno di chiedere:

sputa l'osso!

Senior Member L'avatar di DIANAest

Vogliamo tutti i dettagli! Divagati pure in un racconto approfondito! Non ci sono stata e vorrei capire che tipo di isola è, grassie!!

Senior Member L'avatar di paperella

Aspetto il tuo riassunto/consigli/opinioni sull'isola corredate da FOTO!

Grazie!

Junior Member

ciao a tutti,

siamo stati a Karpathos dal 09/08 al 23/08 isola bellissima confermate le aspettative, mare stupendo poca gente, è un posto ancora poco turistico confermo avevate ragione.

abbiamo mangiato sempre benissimo e pagando poco € 20 in due, l'unica cosa che abbiamo trovato eccessivamente cara sono i taxi, € 24,00 spesi per andare da Arkassa all'aeroporto (totale 8 Km) mi sembra un po' eccessivo...sono prezzi più da Milano che da isola greca...o no?!

Abbiamo alloggiato agli studios Di lina di Arkassa, molto bello, appena costruito, camere grandi e ben tenute, con angolo cottura completo di forno, tostapane, frullatore e bollitore.
    Balconcino con tavolino e poltroncine di vimini, angolo bar all'ingresso con salottino e possibilità di fare colazione. Taverna e mini market praticamente a fianco degli studios, spiaggia raggiungibile con una camminata di circa 15/20 minuti. Noi ci siamo stati solo due volte per il resto abbiamo sempre girato l'isola.
    Buonissima posizione per raggiungere le spiaggi dell'aeroporto e lefkos, un po' più scomoda per le spiagge di Apella, Kira Panaghia e Achata.

Arkassa come località per passare la serata apparte qualche taverna e un paio di baretti non offre niente di più, giusto la chiesetta da visitare la sera, suggestiva per la vista che si vede dal campanile e per l'illuminazione.
    Per il resto bisogna spostarsi a Pigadia se si vuole un po' di movimento serale.

nel complesso l'isola c'è piaciuta molto, era proprio il posto che cercavamo

ciao a tutti

cri

Senior Member L'avatar di paperella

Bentornata Cri! Sono contenta che Karpathos ti sia piaciuta! Se ne hai tempo e voglia puoi inserire qualche foto!

Senior Member

viste le attese, ora faccio anche io un racconto, cercando di essere abbastanza dettagliato

arrivo, insieme alla mia ragazza, a karpathos con aereo da rodi (30min di volo per 30€ di costo) il 12 i cui ultimi minuti di volo si rivelano emozionanti a causa di molte oscillazioni dovute al forte vento

prendiamo un taxi (17€) per Pigadia dove avevamo prenotato uno studios da Amarylis. via email non aveva mai voluto un anticipo e ci scriveva solo "see you in karpathos".
    durante il viaggio, con alla guida Schumacher, siamo anche stati presi amorevolmente in giro per Berlusconi
    giunti allo studios, ecco i problemi: la prenotazione era stata cancellata perché non avevano dato una caparra così c'era posto solo per 2 notti dopo di ché ci saremmo dovuti arrangiare. così, infastiditi da tale situazione dalla acidità mostrataci, lasciamo momentaneamente li le valigie e ci mettiamo all'opera per risolvere il problema.
    andiamo da Elias Room, li vicino, una persona disponibilissima (un pozzo di informazioni, scritto su Lonely planet) che, nonostante non avesse disponibilità, si è messo al telefono per aiutarci mentre criticava Amarylis, noto sull'isola per queste vicende.
    ci trova una sistemazione ed andiamo così a visionarla. la signora (Sofia) gentilissima anch'essa ci mostra la camera ma era assolata, senza a/c e senza cucina il che ci crea qualche problema. così anche lei si mette al telefono per aiutarci e ci trova una sistemazione proprio alle spalle di Amarylis, dove troviamo un vero e proprio monolocale (letto e cucina nella stessa stanza) con a/c a 35€ a notte (meno delle 40€ chiesteci da amarylis)
    così accettiamo senza batter ciglio e ritiriamo le valigie.
    lo stesso pomeriggio ci rechiamo da Gatoulis, la famosa Francesca.
    entrati nel noleggio, non vediamo nessuna donna, finché notiamo che una persona, con tratti mascolini ed un po' di barba, è femmina! è lei la famosa Francesca
    volevamo noleggiare uno scooter per 5 giorni ed un girno per la jeep ma lei ci ha consigliato di prendere direttamente una moto enduro così potevamo girare tutta l'isola, sterrati inclusi.
    vista la mia patente A ed il fatto che ho la moto, la prendiamo per 6 giorni a 18€/giorno (scontato)
    ...ed anche questo è stato fatto!

... vi va bene così dettagliato? posso continuare o lo preferite più riassunto?

...to be continued...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato