Pagina 340 di 349 PrimaPrima ... 240290330338339340341342 ... UltimaUltima
Risultati da 3,391 a 3,400 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #3391
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    ne risultano penalizzati quei contatti umani autentici che noi greciomani fai-da-te tanto apprezziamo.
    Amara verità.

  2. #3392
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Sicuramente la temperatura dell'acqua sarà mooolto più goduriosa che a giugno! Buona vacanza, Mariarosaria... ci credi se e ti dico che ti invidio e non poco? Ti attendiamo qui al rientro, promesso?
    Mi puoi dire quanto tempo ci si impiega per raggiungere Diafani da Pigadia con l'auto? E l'itinerario? Quali paesi si attraversano? Scusami, ma il percorso non mi è molto chiaro guardando la cartina.
    Grazie e buona domenica.
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  3. #3393
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Inizio a risponderti io poi, eventualmente, Myria mi correggerà.
    Sono 50 km di curve, quindi 1-1,5 ore al netto di soste-foto.
    Da Pigadia vai ad Aperi (ignorando il bivio per Achata), tiri dritto al bivio per Kira Panagia e raggiungi Spoa. Da qui sempre dritto sulla strada principale. Buona vacanza, ti piacerà ne sono certo.

  4. #3394
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Da Pigadia occorre circa 1h 20 min per raggiungere Diafani. Sono solo 50 km ma vanno percorsi sigà sigà sia per la tortuosità della strada, che è pure strettina ma tutta asfaltata, sia per ammirare il panorama che è strepitoso. L'itinerario? E' semplice: ci si inoltra nel profondo Nord... Mappa skai sotto gli occhi: si percorre la strada principale in direzione Nord, si passa per il paesino di Aperi lasciando sulla destra la deviazione per la spiaggia di Achata, più avanti si oltrepassano le diramazioni per Kato Lakkos, Kyra Panagia, Apella - tutte spiagge da visitare, eh - seguendo l'indicazione per Spoa. Da qui in avanti, toujours à Nord, si va verso OLYMPOS. Quando appare all'improvviso la vista è mozzafiato, la sosta è obbligatoria per fotografare dall'esterno il villaggio tanto scenografico... ancora una manciata di chilometri di strada curvilinea ma abbastanza agevole e la meta di Diafani è conquistata. Vai tranquilla, non si può sbagliare, Olympos è - purtroppo - molto frequentato dai turisti per cui le indicazioni sono chiarissime già da Pigadia.

  5. #3395
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Non mi sono accorta che Giovanni mi aveva preceduto... guarda che abbondanza di informazioni, Mariarosaria! Buona vacanza, goditi Scarpanto anche per noi.
    Ultima modifica di Myria; 04-09-2016 alle 12:26:34

  6. #3396
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Grazie delle informazioni e della tempestività! Ora è tutto più chiaro.
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  7. #3397

    X Mariarisaria

    Citazione Originariamente Scritto da zuppalatte Visualizza Messaggio
    Grazie delle informazioni e della tempestività! Ora è tutto più chiaro.
    Ciao Mariarosaria. Io sono adesso a Karpathos e i primi 3 gg abbiamo avuto un meltemi indemoniato mentre sono due giorni che è bellissimo. Ieri a Lefkos, caldo allucinante e calma puatta su tutto il versante ovest, maii visto in 4 anni. Ti aspetta una splendida settimana con po ovento e ti consiglio di andare già venerdi a Diakoftis xche sara una giornata calmissima con temperatura fino a 33 gradi. Io ci vado adesso.
    Ultimo aggiornamento.....hanno messo una decina di ombrelloni ad Agios Minas con lettini di tek e materassino....incredibile.....tra qualche anno sarà turisticizzato anche il nord
    Cmq Buona Karpathos

  8. #3398
    Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    Il problema non è stato nell'affollamento (il posto è grande e c'era da perdersi) ma nel fatto che, a mio modestissimo parere, parte dell'isola e degli isolani del sud, più che gestire, subiscano quel turismo. Tralasciando le brutture e il trash di Pigadia, così come il festival di opere incompiute e abbandonate che si trovano un po' ovunque sotto Spoa, quello che mi ha lasciato interdetto è proprio l'atteggiamento verso gli ospiti di chi, di solito, negli altri scogli dell'Egeo costituisce valore aggiunto. Quello che altrove è cordiale, disponibile e genuino qui mi è parso, in molti casi, indifferente, infastidito ed improvvisato. Niente che abbia ostacolato o impedito la mia visita ma tra le ragioni per cui vado in Grecia c'è anche il fattore Grecia stesso che io, nel sud di Karpathos, ho stentato a riconoscere.
    Io ho alloggiato a Finiki, lontano da Pigadia, e sinceramente questa indifferenza non l'ho trovata! Anzi tutti gentili e disponibili ! Come dicevo a Menethes addirittra delle semplici persone sono uscite dalle case per salutarci e hanno regalato dolci a mio figlio. Concordo con te l'impressione che il turismo di massa gli sia piombato addosso inaspettato, e anche le opere incompiute un pò ovunque!

  9. #3399
    Dimenticavo di condividere ai prossimi turisti di Karpathos, oltre al quarto distributore di benzina sulla costa sud/ovest, si sta diffondendo l'uso della carta di credito (l'ho usata anche nel minimarket vicino a Arkasa).

  10. #3400
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Catina Visualizza Messaggio
    hanno messo una decina di ombrelloni ad Agios Minas con lettini di tek e materassino....incredibile.....
    Senza parole... Allegato 26233

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato