Pagina 338 di 349 PrimaPrima ... 238288328336337338339340348 ... UltimaUltima
Risultati da 3,371 a 3,380 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #3371
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    India2016, non si vedono le foto di Damatria e Apella, pare che l'allegato non sia valido, così è scritto. Riprova. Le prime due sono molto belle.
    Grazie per l'interessante resoconto del viaggio che ho letto con viva partecipazione dato che Karpathos è in assoluto la mia isola preferita e ti assicuro che in 17 anni di vacanze elleniche ne ho visitate parecchie.
    Deduzione: MAI andare a Karpathos nel mese di agosto. Nel giugno del 2014 di turisti ce n'erano ma non in numero eccessivo: ci siamo goduti appieno spiagge e villaggi, compresi la meravigliosa Apella e il caratteristico, per me incantevole, villaggio di Olympos. Alloggiando per alcuni giorni a Diafani, dopo aver fatto base a Pigadia per una decina di giornate, abbiamo avuto l'opportunità di ammirare il piccolo centro in tutta tranquillità, del tutto indisturbati, sia di mattina presto sia verso sera con degna conclusione di un’eccellente cena all’Estiatorio “ To Kipo”.
    Tornerò certamente nella mia number one, rigorosamente nel mese di giugno (da alcuni anni ho chiuso con l’attività lavorativa e mi sono riappropriata del tempo…)

  2. #3372
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    India2016, non si vedono le foto di Damatria e Apella, pare che l'allegato non sia valido, così è scritto. Riprova. Le prime due sono molto belle.
    Grazie per l'interessante resoconto del viaggio che ho letto con viva partecipazione dato che Karpathos è in assoluto la mia isola preferita e ti assicuro che in 17 anni di vacanze elleniche ne ho visitate parecchie.
    Deduzione: MAI andare a Karpathos nel mese di agosto. Nel giugno del 2014 di turisti ce n'erano ma non in numero eccessivo: ci siamo goduti appieno spiagge e villaggi, compresi la meravigliosa Apella e il caratteristico, per me incantevole, villaggio di Olympos. Alloggiando per alcuni giorni a Diafani, dopo aver fatto base a Pigadia per una decina di giornate, abbiamo avuto l'opportunità di ammirare il piccolo centro in tutta tranquillità, del tutto indisturbati, sia di mattina presto sia verso sera con degna conclusione di un’eccellente cena all’Estiatorio “ To Kipo”.
    Tornerò certamente nella mia number one, rigorosamente nel mese di giugno (da alcuni anni ho chiuso con l’attività lavorativa e mi sono riappropriata del tempo…)
    Lo so benissimo che agosto è il mese meno adatto ! Ma lavorando in uno studio professionale non ho alternative !
    Comunque ho imparato a svicolare la massa e cerco di prendere il meglio comunque dai miei piccoli viaggi !

  3. #3373
    Questo è Olimpos in alta stagione ahimè ! In lontananza i mulini senza più le eliche purtroppo

    Allegato 26229

  4. #3374
    Senior Member L'avatar di Neowave
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    216
    Nooooooooo le elicheee
    Visita il mio blog di viaggi: http://www.untrolleyperdue.it

  5. #3375
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Credo di averlo già detto un po' di pagine addietro ma approfitto delle tue impressioni su Olympos per ribadirlo.
    Per gustarsi Olympos in alta stagione bisogna pernottare in loco o a Diafani; che oramai abbia una vocazione decisamente turistica e' inconfutabile ma al mattino presto o, ancor meglio, al tramonto e' di una bellezza straordinaria (anche con i mulini senza pale ).
    Se lo si vuole visitare in giornata ....meglio rimanere nella parte sud a rilassarsi in spiaggia.
    Certo che con l'asfaltatura della strada da Spoa il nord rischia grosso
    Ultima modifica di Girello; 01-09-2016 alle 14:07:35

  6. #3376
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Per gustarsi Olympos in alta stagione bisogna pernottare in loco o a Diafani; che oramai abbia una vocazione decisamente turistica e' inconfutabile ma al mattino presto o, ancor meglio, al tramonto e' di una bellezza straordinaria
    Non posso che concordare: come già ha riferito Myria, noi salimmo su nel tardo pomeriggio (cioè dopo che erano sciamati i turisti giornalieri dei gruppi organizzati), quando il villaggio si reimpossessa della sua identità, i negozietti e buona parte dei locali cominciano a chiudere, anzi se si vuole cenare è opportuno preavvisare la taverna prescelta.
    Voglio anche riferire un aneddoto che probabilmente ho già raccontato (non ricordo se a voce a Myria e/o Girello o su facebook) ma lo riporto anche qui perché tocca proprio il nervo scoperto della "questione Olympos".
    Come si sa, nel giugno 2014 abbiamo trascorso (io, Myria e suo marito N.) due settimane a Karpathos (10 pernottamenti a Pigadia + 5 a Diafani). Il giorno del trasferimento dalla prima alla seconda, Myria e N. sono andati in auto caricando pure i miei bagagli, mentre io ho preferito un battello turistico (utilizzato one way) in partenza alle 8,30 perché mi intrigava la visuale dal mare.
    Mi imbarco a Pigadia alle 8,20 ed è presente solo una coppia di olandesi con i quali scambio qualche battuta. Poco dopo arriva un pullman riservato del nefasto casermone all-inclusive a gestione italiana stracarico di clienti diretti a Diafani per poi essere trasferiti con altro pullman ad Olympos. Li accompagna un addetto dell'albergone che, dopo un accurato briefing e una volta imbarcatisi tutti, scende rassicurandoli però che all'arrivo ci sarà un altro addetto a prenderli in consegna (come si sa, quelle sono "lande scanosciute et salvatiche" come diceva Brancaleone, ed è un bel rischio avventurarsi senza un accompagnatore). Non mi soffermo sull'abbigliamento di uomini e donne, tutto rigorosamente firmato: beninteso, ciascuno è libero di vestirsi come crede ma in questo caso l'abito FA il monaco ed è sintomatico della tipologia di turisti.
    Allo sbarco a Diafani, c'è ad attenderli l'altro pullman riservato parcheggiato esattamente davanti alla passerella in modo che non devano percorrere più di tre o quattro passi a piedi e relativo accompagnatore del T.O. Già, perché quella è gente che non va nemmeno alla toilette senza qualcuno che le tiri fuori il pisello (pardon pour la finesse).
    Io sarò un vecchio brontolone ma sostengo che è quel tipo di turismo a snaturare i luoghi come Olympos, gente che acquista il pacchetto di viaggio in agenzia, viene caricata su un charter e portata in un villaggio all inclusive senza nemmeno sapere in quale isola, in quale Paese e in quale pianeta si trovi.
    Ovviamente non mi riferisco a India2016 che anzi, obbligata alle ferie ad agosto, ha dovuto subire suo malgrado una situazione che ormai sta dilagando - non solo a Karpathos ma in generale - nei periodi estivi di punta e che, in una meta tutto sommato ancora a buon mercato come sono le isole greche, non potrà che avviarsi al collasso.
    Ultima modifica di leander; 01-09-2016 alle 15:45:00

  7. #3377
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Faccio bene allora ad andarci fra pochi giorni? Certo, l'ideale è giugno per le giornate più lunghe ma a settembre credo di trovare una temperatura più alta del mare.
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  8. #3378
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Sicuramente la temperatura dell'acqua sarà mooolto più goduriosa che a giugno! Buona vacanza, Mariarosaria... ci credi se e ti dico che ti invidio e non poco? Ti attendiamo qui al rientro, promesso?

  9. #3379
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da zuppalatte Visualizza Messaggio
    Faccio bene allora ad andarci fra pochi giorni?
    Fai bene, fai bene. Troverai una situazione analoga a quella di giugno, magari giornate più corte ma temperatura dell'acqua più gradevole.

  10. #3380
    Ma infatti ho premesso che per fortuna siamo arrivati prestino e ci siamo goduti un quarto d'ora di un bellissimo silenzio al'entrata del villaggio. Sinceramente quello che mi ha infastidico sono state alcune taverne (bellissime peraltro) dove al posto del centro tavola avevano la psw della wi fi ! Veramente fuori luogo
    Invidio moltissimo chi si può permettere le vacanze a giugno o settembre. Io non ho mai potuto. Sigh...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato