Pagina 324 di 349 PrimaPrima ... 224274314322323324325326334 ... UltimaUltima
Risultati da 3,231 a 3,240 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #3231
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    Solo Vueling. Penso ti convenga prenotare ora perchè lo scorso anno ho questo volo sotto osservazione e, con il tempo, il costo è aumentato di parecchio. Io per Agosto ho appena pagato 190 € a/r compresi bagaglio da stiva ed assicurazione. Non è affatto male. Considera che il costo è già cresciuto di circa 30 €.
    Giocando un pò con le date ho trovato un volo a meno di 90€....includendo anche un bagaglio da stivare me la caverei con meno di 300€ per tutta la mia famiglia...sarebbe da prenotare immediatamente peccato che non possa. Però almeno rispetto ad alcune cifre viste mi rincuora
    Al momento il dubbio è se alloggiare a Pigadia o Amoopi e riservare qualche giorno di alloggio in qualche altra zona più a nord...Leandro ho visto che suggerisce quest'opzione ma non so se per le spiagge o per la possibilità di fare qualche escursione

  2. #3232
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Giocando un pò con le date ho trovato un volo a meno di 90€....includendo anche un bagaglio da stivare me la caverei con meno di 300€ per tutta la mia famiglia...sarebbe da prenotare immediatamente peccato che non possa. Però almeno rispetto ad alcune cifre viste mi rincuora
    Al momento il dubbio è se alloggiare a Pigadia o Amoopi e riservare qualche giorno di alloggio in qualche altra zona più a nord...Leandro ho visto che suggerisce quest'opzione ma non so se per le spiagge o per la possibilità di fare qualche escursione
    Se hai la pazienza di leggere un po' indietro trovi risposta a tutte le tue domande. Ora sono alle Canarie e non ho accesso al mio pc, ma se aspetti dopo l' Epifania ti mando il file che ho già mandato a zuppalatte e a km725.

  3. #3233
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Andaluso, non so quanto tempo dedicherai a questa incantevole isola - per me tuttora Karpathos è al primo posto nella personale classifica e dire che ne ho viste un buon numero - ma il mio consiglio è di fare base anche al Nord, a Diafani, per qualche giorno. Faccio copia-incolla di un post che ho inviato il 9 luglio 2014:

    "Karpathos non è la “solita” isola greca, non è soltanto bella, è molto di più. Ne ho visitate parecchie finora: spiagge dai colori caraibici, paesini caratteristici …ma Karpathos ti lascia qualcosa dentro di diverso, è speciale. Mi riferisco in particolare alla zona settentrionale dell’isola, impervia, scomoda, non per tutti, dove le spiagge le raggiungi o via mare o, come abbiamo fatto noi, te le guadagni dopo aver percorso faticando lunghi sterrati dissestati. In premio ricevi il godimento in piena solitudine o quasi di luoghi incontaminati, lontani anni luce dal turismo invasivo. La gente che vi abita, genuina e accogliente, rappresenta un notevole valore aggiunto: è tuttora legata saldamente a tradizioni e costumi del passato, vive la quotidianità seguendo ritmi ancestrali. Un balzo indietro nel tempo: esperienza indelebile, non pura vacanza. "

    Personalmente nel giugno 2014 fissai 3 basi per esplorare al meglio l'isola: Pigadia per 9 giorni, Diafani per 5 e Amoopi per altri 5. Tra Pigadia e Amoopi io opterei per la prima perché è ubicata in posizione strategica per spingersi verso il Centro-Nord poi perché offre qualcosina in più per i quattro passi serali. Non è niente di che ma abbondano negozietti e taverne sul lungomare, insomma è più vivace di Amoopi dove si trovano solo studios distanziati e ristoranti.

    Su Picasa ho pubblicato 3 album dedicati al Sud, al Centro e al Nord dell'isola. Ti metto il link dei quest'ultimo album, se poi sei interessato nessuno ti impedisce di dare un'occhiata anche alle altre foto...

    https://picasaweb.google.com/1179645...arpathosIlNord

    Qualora decidessi per uno studio a Pigadia posso consigliarti senza riserve quello in cui abbiamo soggiornato noi: a due passi dal porto, bella vista mare, prezzo conveniente. Mandami un MP nel caso. Se ti leggi le pagine indietro, però, trovi pure qualche foto.

  4. #3234
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Se hai la pazienza di leggere un po' indietro trovi risposta a tutte le tue domande. Ora sono alle Canarie e non ho accesso al mio pc, ma se aspetti dopo l' Epifania ti mando il file che ho già mandato a zuppalatte e a km725.
    Certo che posso aspettare il tuo ritorno.
    Ah goditi il viaggio....sai che Lanzarote(soprattutto) e Tenerife(per meno giorni) sono fra le alternative alle mie vacanze estive? Solo che mi pare sprecato passare luglio in queste isole quando a settembre e ottobre si starebbe benissimo.
    Se ti conosco un pò sei a Lanzarote.

  5. #3235
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Andaluso, non so quanto tempo dedicherai a questa incantevole isola - per me tuttora Karpathos è al primo posto nella personale classifica e dire che ne ho viste un buon numero - ma il mio consiglio è di fare base anche al Nord, a Diafani, per qualche giorno. Faccio copia-incolla di un post che ho inviato il 9 luglio 2014:

    "Karpathos non è la “solita” isola greca, non è soltanto bella, è molto di più. Ne ho visitate parecchie finora: spiagge dai colori caraibici, paesini caratteristici …ma Karpathos ti lascia qualcosa dentro di diverso, è speciale. Mi riferisco in particolare alla zona settentrionale dell’isola, impervia, scomoda, non per tutti, dove le spiagge le raggiungi o via mare o, come abbiamo fatto noi, te le guadagni dopo aver percorso faticando lunghi sterrati dissestati. In premio ricevi il godimento in piena solitudine o quasi di luoghi incontaminati, lontani anni luce dal turismo invasivo. La gente che vi abita, genuina e accogliente, rappresenta un notevole valore aggiunto: è tuttora legata saldamente a tradizioni e costumi del passato, vive la quotidianità seguendo ritmi ancestrali. Un balzo indietro nel tempo: esperienza indelebile, non pura vacanza. "

    Personalmente nel giugno 2014 fissai 3 basi per esplorare al meglio l'isola: Pigadia per 9 giorni, Diafani per 5 e Amoopi per altri 5. Tra Pigadia e Amoopi io opterei per la prima perché è ubicata in posizione strategica per spingersi verso il Centro-Nord poi perché offre qualcosina in più per i quattro passi serali. Non è niente di che ma abbondano negozietti e taverne sul lungomare, insomma è più vivace di Amoopi dove si trovano solo studios distanziati e ristoranti.

    Su Picasa ho pubblicato 3 album dedicati al Sud, al Centro e al Nord dell'isola. Ti metto il link dei quest'ultimo album, se poi sei interessato nessuno ti impedisce di dare un'occhiata anche alle altre foto...

    https://picasaweb.google.com/1179645...arpathosIlNord

    Qualora decidessi per uno studio a Pigadia posso consigliarti senza riserve quello in cui abbiamo soggiornato noi: a due passi dal porto, bella vista mare, prezzo conveniente. Mandami un MP nel caso. Se ti leggi le pagine indietro, però, trovi pure qualche foto.
    Buongiorno Myria, sicuramente ci dedico più di 10 giorni, dipenderà dalle tariffe aeree che troverò. In genere dedico sempre almeno 2 settimane...eppoi a parte Kassos non saprei in quale altra isola andare da Karpathos. E visti i collegamenti è più probabile che mi fermo a Karpathos per le due settimane.
    Considerando che nostra figlia è ancora piccola tendo ad escludere di poter raggiungere le spiagge del nord "faticando per sterrati dissestati". Mi sarebbe piaciuto ma non si può (stesso motivo per cui manco da un pò dalle Dolomiti). Andando a ritroso sul forum ho scoperto le barche di Nikos e Captain Manolis che dovrebbero far fare il giro di queste spiagge da Diafani. Quindi dovrebbero rappresentare la miglior soluzione probabilmente.

    Karpathos la inseguo da anni(un pò come Skopelos)..l'ho incominciata a conoscere anche vedendo i primi reportage su questo forum...fate voi quindi i conti. L'anno scorso ho preferito farmi il tour cicladico delle 4 isole più note, quest'anno ho un ventaglio di soluzioni ma debbo verificare quale potrò in effetti percorrere. Lo scorso anno mentre organizzavo il tour cicladico sbirciavo i vostri album su Karpathos (tuo e di Leander) su Picasa, così come i reportage fotografici presenti sul forum...
    Insomma Scarpanto non posso dire di non conoscerla affatto.
    Mi rimane un "dubbio": come si mangia a Karpathos? I prezzi sono aumentati da quando alcuni T.O. frequentano l'isola?
    Ti mando un MP per l'alloggio.
    Ultima modifica di andaluso; 31-12-2015 alle 13:03:26

  6. #3236
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da andaluso Visualizza Messaggio
    Certo che posso aspettare il tuo ritorno.
    Ah goditi il viaggio....sai che Lanzarote(soprattutto) e Tenerife(per meno giorni) sono fra le alternative alle mie vacanze estive? Solo che mi pare sprecato passare luglio in queste isole quando a settembre e ottobre si starebbe benissimo.
    Se ti conosco un pò sei a Lanzarote.
    Mancato... Leandro è a fare trekking a La Palma, per questa volta. A me l'isola è piaciuta moltissimo però la number one rimane proprio Lanzarote, visitata a fine settembre.

  7. #3237
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Se hai la pazienza di leggere un po' indietro trovi risposta a tutte le tue domande. Ora sono alle Canarie e non ho accesso al mio pc, ma se aspetti dopo l' Epifania ti mando il file che ho già mandato a zuppalatte e a kk725.
    Te l'ho mandato, vai a vedere la posta.

  8. #3238
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Te l'ho mandato, vai a vedere la posta.
    Grazie Leandro.
    Chissà da qui ad Aprile di quanto crescerà il prezzo del volo. Come alternativa ci sarebbe fra le altre anche Creta.

  9. #3239
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Myria hai la casella piena...mi serve un'info su un alloggio

  10. #3240
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Prova ora.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato